Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SS2 + Hollywood+, qualcuno c'e' riuscito?

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

SS2 + Hollywood+, qualcuno c'e' riuscito?

Messaggioda -Max- » mar giu 15, 2004 10:51 am

Salve... so che e' possibile gestire la decodifica dei dati che arrivano dal sat tramite la hollywood+. Per fare cio' ho istallato i driver di sash e i vari filtri. Ho provato anche i grafici gia' belli e pronti per progdvb e ho anche provato a crearmene di miei, ma senza grandi risultati. Alcune volte mi da errore dicendomi che non trova qualche filtro. Altre volte sembra che parta ma sulla tv non arriva nulla o arriva un'immagine fissa.

Qualcuno c'e' riuscito? Sarebbe interessante poter utilizzare la decodifica hw di gran lunga superiore a qualsiasi decodifica software e anche per la particolarita' di poter utilizzare il pc per fare altre cose mentre si visualizzano i programmi sulla tv.
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am

SS2 + Hollywood+, qualcuno c'e' riuscito?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda -Max- » ven giu 25, 2004 2:30 pm

Ce l'ho fatta!!!

Con Skyview riesco a sfruttare la vecchia hollywood+ sia come decodifica hardware sul monitor sia come decod. hw + uscita TV.

La qualita' e' spettacolare!

Sono riuscito a far partire la decodifica anche con dvbdream (ultima versione che supporta i .gfr) ma stranamente la visualizzazione non e' perfetta.

Con ProgDVB per ora niente da fare.

Se a qualcuno interessa fate un fischio!
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am

Messaggioda il_benny » mar giu 29, 2004 11:40 pm

FFFIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi puoi far sapere qualcosa in piu? (interessato per lo piu' alla parte di dvb dream)

Grazie
il_benny
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 24, 2004 4:51 pm

Messaggioda cesarino81 » mer lug 14, 2004 9:41 pm

Che codec hai usato?
Sto cercando qualcosa per sfruttare l'accelerazione mpeg2 hardware della mia geffo fx 5900
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Re: SS2 + Hollywood+, qualcuno c'e' riuscito?

Messaggioda gibbi » mar ago 03, 2004 6:18 pm

-Max- ha scritto:Salve... so che e' possibile gestire la decodifica dei dati che arrivano dal sat tramite la hollywood+. Per fare cio' ho istallato i driver di sash e i vari filtri. Ho provato anche i grafici gia' belli e pronti per progdvb e ho anche provato a crearmene di miei, ma senza grandi risultati. Alcune volte mi da errore dicendomi che non trova qualche filtro. Altre volte sembra che parta ma sulla tv non arriva nulla o arriva un'immagine fissa.

Qualcuno c'e' riuscito? Sarebbe interessante poter utilizzare la decodifica hw di gran lunga superiore a qualsiasi decodifica software e anche per la particolarita' di poter utilizzare il pc per fare altre cose mentre si visualizzano i programmi sulla tv.


Ciao scusa se mi intrometto ma cosa è questa hollywood+ e a cosa serve ?
Asus A7N8X-E DELUXE, Athlon XP 2500, 768MB DDR 400Mhz Corsair,nVidia FX 5200 Skystar1 rev. 1.5, winxp, Slackware 10.1
gibbi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom lug 11, 2004 5:13 pm
Località: Roma

Messaggioda Nekos » mar ago 03, 2004 7:20 pm

cesarino81 ha scritto:Che codec hai usato?
Sto cercando qualcosa per sfruttare l'accelerazione mpeg2 hardware della mia geffo fx 5900



strano che tu nn lo sappia 8)

con codec cyberlink o intervideo :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda marco98l » sab ago 14, 2004 9:50 am

Ciao Max
volevo chiederti che sistema hai e di quanto è sceso il l' utilizzo della CPU utilizzando questa scheda.
La decodifica HW è interamente svolta dalla scheda?
Hai fatto progressi con progdvb?

ciao, grazie.
marco98l
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 14, 2004 9:17 am

Messaggioda cesarino81 » lun ago 16, 2004 11:04 am

strano che tu nn lo sappia 8)

con codec cyberlink o intervideo :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

In effetti anche con gli nvidia c'è l'opzione dell'accelerzione hardware,ma non mi convince molto,visto che l'uso del processore non è inferiore a chi non ha una scheda video dedicata... :roll:
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda Nekos » lun ago 16, 2004 1:15 pm

si, cmq secondo me a sfruttare molto l'accellerazione sono gli intervideo, come cpu nn ci faccio molto caso avendo un 3 ghz :)
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Eri » lun ago 16, 2004 3:30 pm

nekos ha scritto:si, cmq secondo me a sfruttare molto l'accellerazione sono gli intervideo


Giusto, e questo succede proprio perche tu hai una ATI 8) :wink:

Se avessi una Nvidia come me gli intervideo non ti avrebbero dato grandi risultati, mentre i Cyberlink (nvidia) SI :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Nekos » lun ago 16, 2004 4:07 pm

beh si sa, i codec dipendono da config a config :?
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda -Max- » lun ago 23, 2004 1:35 pm

marco98l ha scritto:Ciao Max
volevo chiederti che sistema hai e di quanto è sceso il l' utilizzo della CPU utilizzando questa scheda.
La decodifica HW è interamente svolta dalla scheda?
Hai fatto progressi con progdvb?

ciao, grazie.


Ho un P4 2000 e una geforce GTS come scheda grafica.
E' sceso notevolmente dato che la codifica avviene interamente in HW.
Progdvb e' rimasta la bestia nera! Sono riuscito a far funzionare anche dvbdream e altdvb, ma progdvb ancora niente.
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am

Messaggioda -Max- » lun ago 23, 2004 1:36 pm

il_benny ha scritto:FFFIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi puoi far sapere qualcosa in piu? (interessato per lo piu' alla parte di dvb dream)

Grazie


Guarda... sono riuscito proprio ieri a far partire anche dvbdream!! Con ottimi risultati!

Non so.. fammi qualche domanda piu' precisa.... intanto fammi capire.. hai una hollywood+ o ancora no?
-Max-
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun mag 17, 2004 8:44 am


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates