Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

codifica hardware mpeg 2

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

codifica hardware mpeg 2

Messaggioda cesarino81 » dom giu 13, 2004 12:14 pm

Ciao!
Pensavo una cosa:molte schede grafiche di ultima e penultima generazione supportano la codifica mpg2 hardware.Questo significa che non occorrono filtri nè codec? E da dove si imposta (ad esempio in progdvb) la decodifica hardware?
Grazie!
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

codifica hardware mpeg 2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » dom giu 13, 2004 4:45 pm

quella non e completamente decodica hardware :?

Due sono le schede che supportano l'accelerazione MPEG2:

1. Ati RADEON
2. Nvidia FX

Per usufruire di questa accelerazione ti servono CODEC che supportano l'accelerazione per esempio: Cyberlink, Intervideo, Nvidia..
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

fx 5900

Messaggioda cesarino81 » lun giu 14, 2004 8:00 am

Infatti è il caso mio: ho una fx 5900.
Quindi installo uno di quei codec e poi imposto dalle opzioni la codifica hardware? La troverò mai? Vi faccio sapere!
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda cesarino81 » lun giu 14, 2004 11:33 am

Ok.Il codec nvidia supporta l'accelerazione hardware e l'ho impostata. In effetti,noto una maggiore fluidità (quasi impercettibile) quando è impostata.Forse la differenza è notevole quando il processore è lento, con il mio (p4 2400) anche una codifica software offre risultati buoni
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates