Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Visualizzazione filamati

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Visualizzazione filamati

Messaggioda Doraemon » sab giu 05, 2004 12:41 am

Ciao, come si fa a scegliere con quale codec visualizzare un determinato filmato ad esempio con Zoom player? Grazie.
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Visualizzazione filamati

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda grifosat » sab giu 05, 2004 2:48 pm

Ciao Doraemon,

in che senso quale codec?...se un filmato è già stato compresso saranno utilizzati già dei codec per la compressione... tu volevi intendere con quale player visualizzarlo?
Ci sono 2 metodi :
Apri il player e ci trascini dentro il filmatino da vedere, oppure col tasto destro del mouse fai "apri con",scegli "programma..." e poi dalla lista dei programmi ti scegli il player che vuoi usare (se poi vuoi che quel tipo di file lì, ad esempio con estensione .avi, lo vuoi visualizzato sempre con quel player basta spuntare l'opzione "USA SEMPRE QUESTA APPLICAZIONE PER APRIRE QUESTO TIPO DI FILE").

Spero di aver centrato il problema.....ciaooooo
Avatar utente
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:28 pm

Messaggioda scaistar » sab giu 05, 2004 3:11 pm

no la domanda era corretta.
lanciate un mpeg2 con WMplayer e poi su FILE PROPRIETA' veci con che codec lo visualizzi.
In download avevo messo GSPOT che ti dice quali codec stai usando.
Cmq non si può scegliere in WMP. Vince chi è l'ultimo codec registrato.
Mi pare che tu possa UNREGISTER l'ultimo ad esempio per ritornare al penultimo..
mi capita spesso che installando i codec Cyberlink vecchi non funziona più POWERDVD. Quindi devo andare in Cyverlink\COMMON\ e cliccare sui file ax per dare di nuovo priorità ai nuovi codec .ax
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda grifosat » sab giu 05, 2004 3:23 pm

oooooops....scusate...ho toppato!
comunque ora ho capito.... :oops:
Avatar utente
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:28 pm

Messaggioda Doraemon » sab giu 12, 2004 12:10 am

Grazie ragazzi, smanettando un pò sia col WMP Classic 6.4, che un player appena scaricato MV2 Player mi sono accorto che si può fare praticamente tutto con i filtri. Ad esempio col WMP Classic andando in opzioni/override si possono impostare i meriti (credo che siano le priorità) o addirittura bloccare alcuni codec, e questo per ogni tipo di file (mpeg, mpv, vob ecc...), ciao.
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates