Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DATEMI UNA DRITTA!

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

DATEMI UNA DRITTA!

Messaggioda shocker » lun mag 31, 2004 7:19 am

Salve,
ho provato diversi filtri grafici senza però cambiare le impostazioni di base. Ho una motherboard A7N8X-E Deluxe, AMD ATHLON 3000+, Nvidia 256 MB 5600FX, 1024MB di RAM.

ELECARD: vanno bene solo con "video renderizzato";
NVIDIA: letteralmente uno schifo;
SONIC: si impalla tutto;
INTERVIDEO: pur avendo istallato il codec ProgDVB mi da un errore (Perchè?)

I Cyberlink vanno bene come gli ELECARD però ho notato uno strano effetto.
Ad esempio il simbolo di "Canale 5" o "Italia 1" è tremolante, sembra quasi che il colore sbava.

Mi aiutate ad ottenere il migliore risultato con un codec appropriato alla configurazione del mio computer? Grazie!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

DATEMI UNA DRITTA!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » lun mag 31, 2004 8:47 am

io ti consiglio gli Elecard di Default ed i Cyberlink in modalità Force Bob per immagini veloci ed in movimento(Calcio e sport in generale)

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda sconvolts » lun mag 31, 2004 4:52 pm

io ho un problema coi cyberlink...vi spiego. Quando selezione il codec mi si apre un'altra finestra con scritto "active window"(o qualcosa del genere) e l'immagine si blocca dopo un paio di secondi...che può essere??? :shock:
sconvolts
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 05, 2004 10:57 am
Località: Pisa

Messaggioda Eri » lun mag 31, 2004 9:28 pm

sconvolts ha scritto:io ho un problema coi cyberlink...vi spiego. Quando selezione il codec mi si apre un'altra finestra con scritto "active window"(o qualcosa del genere) e l'immagine si blocca dopo un paio di secondi...che può essere??? :shock:


devi scegliere VIDEO RENDER e non VMR. Questo capitava anche a me :twisted:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Re: DATEMI UNA DRITTA!

Messaggioda Eri » lun mag 31, 2004 9:34 pm

shocker ha scritto:I Cyberlink vanno bene come gli ELECARD però ho notato uno strano effetto.
Ad esempio il simbolo di "Canale 5" o "Italia 1" è tremolante, sembra quasi che il colore sbava.

Mi aiutate ad ottenere il migliore risultato con un codec appropriato alla configurazione del mio computer? Grazie!


Ciao Shocker

Una cosa importante se usi ProgDVB e costruirti un filter graph da solo, in base ai codec che ci sono nell tuo sistema, leggiti la guida sul sito :wink:

Per i Cyberlink vai su File menu => Property e fai doppio click su Cyberlink S/P decoder, poi devi attivare dalla finestra che ti apare queste cose:

1. Hardware acceleration
2. scegliere Force BOB

Buona fortuna
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Re: DATEMI UNA DRITTA!

Messaggioda a.dimuzio » lun mag 31, 2004 10:15 pm

shocker ha scritto:NVIDIA: letteralmente uno schifo;


In pratica ho la tua stessa configurazoine hw (stessa mobo e simile video card) e per me gli NVIDIA vanno benissimo!
Ormai uso solo quelli.. però considera che io uso principalmente (se no esclusivamente) l'uscita TV. Ho notato che in effetti l'immagine sul PC alle volte è strana, ma credo sia dovuto a come ho impostato l'NView per avere il video sulla Tv.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » lun mag 31, 2004 10:22 pm

anche a me l'NVIDIA vanno bene.

Forse la gente si dimentica di attivare hardware acceleration e il de-interlaciamento che nel caso di Nvidia dovrebbe essere Video deinterlacing 8) 8)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Free business joomla templates