Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDVB e filtri grafici

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

ProgDVB e filtri grafici

Messaggioda duepiudue » dom mag 30, 2004 10:39 pm

Vedo che sul forum poca attenzione è rivolta ai filtri grafici i quali, peraltro, hanno molta importanza per calibrare il corretto funzionamento del programma in accordo alla configurazione del PC.
Personalmente son passato attraverso vari problemi di mancata visualizzazione, di sfasamento tra audio e video prima di trovare soluzione con i filtri NVidia by Scaistar.
Con gli NVidia 2000 prelevati da Skyview e salvati in ProgDVB come file XML (estensione .xgr) mi succedeva una cosa strana e cioè, per far partire correttamente l'audio ed evitare piccoli blocchi iniziali, dovevo cliccare sul simbolo >>I della barra di navigazione evidentemente perchè si avviava il timeshift.
Mi interesserebbe provare il filtro grafico ATI presente tra quelli inclusi in Skyview, ma se lo richiamo mi appare una finestra nella quale si precisa che il filtro non è registrato ed io non so come fare per renderlo attivo.
Concludendo, penso che non sarebbe male dedicare più attenzione a questo argomento, magari ampliando e rendendo più particolareggiata la guida, disponibile sul vostro sito, dedicata alla costruzione di un filtro grafico.
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 17, 2004 11:03 pm
Località: Lecce

ProgDVB e filtri grafici

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gdecet » lun mag 31, 2004 6:03 am

Comunque nel forum c'è una bella sezione dedicata ai Filtri !!!!
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda sicily » lun mag 31, 2004 9:09 pm

e nelle guide c'è "come costruire un filtergrafhs.xgr metti gli occhiali!
ciao a tutti
sicily
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:59 pm
Località: ravenna

Messaggioda sicily » lun mag 31, 2004 9:09 pm

e nelle guide c'è "come costruire un filtergrafhs.xgr metti gli occhiali!
ciao a tutti
sicily
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:59 pm
Località: ravenna

Messaggioda scaistar » lun mag 31, 2004 10:19 pm

credo che abbia già visto la guida.
Purtroppo non è una cosa semplice... usarli, configurarli e soprattutto PARAGONARLI..
mo mi è venuta voglia..
apro un nuovo POST.. :twisted:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates