Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DVBPortal: Domande sparse

Altri software: Diavlob, DVBPortal, DVBRec, KeyDVB, RitzDVB, SkyDVB

Moderatore: raskino

DVBPortal: Domande sparse

Messaggioda Boraz » lun ago 16, 2004 9:48 pm

Ciao a tutti, volevo fare un paio di domando su questo software che sto provando, avendo esigenza di poter registrare 2 lingue diverse (altDvb mi ha fatto troppo impazzire con i filtri grafici e ho rinunciato).

-Quando ho provato sto DvbPortal ho selezionato i codec Nvida per il video (che vanno benissimo, a mio avviso) e sempre nVida per l'audio che va bene solo su alcuni canali ma su altri si sente l'audo velocizzato( voce a Paperino, per intenderci). Credo che c'entri qualcosa il bitrate del canale che trasmette.. non si puo selezionare qualche opzione nelle impostazioni del codec?

-Sempre sui codec: nella finestra a tendina ho pochissimo codec, pur avendone istallati un fottio.. ho provato di tutto, a registrarli manualmente, a registrarli con il filter manager scaricato dai download, ho spostato file a non finire.. in effetti nella tendina dei codec video i nuovi ci sono, ma in quella dell'audio rimangono sempre quei 3 (Cyberlink, nVida, e un altro che c'entra con il Nero)

-Non capisco per quale motivo i Codec Cyberlink mi fanno inchiodare il pc.. qualsiasi programma dvb io usi.. ho istallato prima di tutti il power dvd, poi, vedendo che il pc si inchiodava, ho istallato il pacchetto che ho trovato nei download, ma la situazione non è cambiata.. ho provato a registrare i filtri, spostare file da cartella a cartella, ma niente cambia..

-che cos'è l Offline Descrambler? Puo essere utile a me che voglio registrarmi i film in doppio audio? Ho provato a cercare qualcosa ma non ci ho capito niente :D

-La lista dei canali (l'unico punto veramente negativo di sto programma fino ad ora) non è modificabile in nessun modo?? mi devo tenere questa enorme e scomodissima lista dei canali, e scorrere per 3 ore ogni volta??

-quando apro il programma la finestrella è piccola, e anche selezionando altre percentuali in "video size", non cambia, ne si può ingrandire.. passa solo da minuscola a full video. è un bug? o sono io che sono troppo niubbo ?

-che cos'è il myHTPC (o una cosa simile)? nel sito ufficiale del dvbportal ho letto che c'è la possibilità di integrare il programma in questo myHTPC, ma non ci ho capito una mazza :D

Ok direi che per ora è tutto , scusate la lunga lista di domande, ma non ho trovato risposta ( ho usato la funzione CERCA, lo giuroooo)
Boraz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 25, 2004 10:58 pm

DVBPortal: Domande sparse

Sponsor

Sponsor
 

Re: DVBPortal: Domande sparse

Messaggioda a.dimuzio » mar ago 17, 2004 8:37 am

Boraz ha scritto:Ciao a tutti, volevo fare un paio di domando su questo software che sto provando, avendo esigenza di poter registrare 2 lingue diverse (altDvb mi ha fatto troppo impazzire con i filtri grafici e ho rinunciato).

Io ti rispondo alle domande sul programma.. per quanto riguarda i codec ti consiglio di fare un altro post in una sezione più adeguata..

Boraz ha scritto:-che cos'è l Offline Descrambler? Puo essere utile a me che voglio registrarmi i film in doppio audio? Ho provato a cercare qualcosa ma non ci ho capito niente :D


Con DVBPortal non ti serve, infatti questo programma (come SkyView) è in grado di decryptare al volo entrambi i flussi audio che vanno dentro al TS.
In generale Offline Descrambler ti serve solo in quei casi in cui uno o più flussi contenuti dentro al TS sono ancora cryptati. Allora puoi ripassare il file usando il tuo plugin per il conditional access (PMCam per intenderci) e decriptare i flussi che ne hanno bisogno.

Boraz ha scritto:-La lista dei canali (l'unico punto veramente negativo di sto programma fino ad ora) non è modificabile in nessun modo?? mi devo tenere questa enorme e scomodissima lista dei canali, e scorrere per 3 ore ogni volta??

-quando apro il programma la finestrella è piccola, e anche selezionando altre percentuali in "video size", non cambia, ne si può ingrandire.. passa solo da minuscola a full video. è un bug? o sono io che sono troppo niubbo ?


Se non mi sbaglio (è un pochetto che non lo uso più), supporta i preferiti. Se vai su un canale credo tu possa aggiungerlo ai preferiti, e poi sulla lista canali visualizzare solamente i preferiti che hai selezionato. Ora non ti so ripetere in dettaglio come fare (ti ripeto che è passato un po di tempo).. ma se ancora non ci riesci fammi sapere che ti dico con precisione.

Per quanto riguarda la dimensione della finestra.. mi sembra molto strano che tu non riesca a ridimensionarla.. però non ti so dire di più.. spero che qualcuno ti sappia aiutare. Io c'ero riuscito a suo tempo (o per lo meno non mi ricordo di "non" esserci riuscito)


Boraz ha scritto:-che cos'è il myHTPC (o una cosa simile)? nel sito ufficiale del dvbportal ho letto che c'è la possibilità di integrare il programma in questo myHTPC, ma non ci ho capito una mazza :D

Ok direi che per ora è tutto , scusate la lunga lista di domande, ma non ho trovato risposta ( ho usato la funzione CERCA, lo giuroooo)


Per myHTPC non hai usato la principale funzione cerca.. google :lol: :lol:

Comunque, HTPC è l'acronimo di High Technology PC (e non come molti pensano di Home Theatre PC). In pratica la sigla indica un PC in cui sono integrate tutte le ultime tecnologie (in questo caso specifico in termini di multimedialità).

myHTPC non ha niente a che vedere (per lo meno strettamente parlando) con HTPC.. non è altro che un programma, o meglio un wrapper per una serie di programmi quali mp3 player, DVD/Divx player, Photo Player e last but not least TV/DVB Player, il tutto esposto all'utente usando un'interfaccia semplice e intuitiva, carina da vedere, e che si possa tutta gestire con il telecomando.

Il link di partenza è http://www.meedio.com/. Meedio è conosciuto in rete anche come myHTPC2. Purtroppo è divenuto a pagamento, mentre myHTPC era (ed è) free.. ma non sono più riuscito a trovare il sito.. credo che abbiano riunito tutto qui, compreso i forum etc. etc.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Boraz » gio ago 19, 2004 6:56 pm

Ti ringrazio per le risposte e mi scuso se ho posto delle domande in una sezione non pertinente.
Devo dire che questo Dvb Portal è veramente un buon programma.. cmq ora sto testando SKYVIEW (li sto provando un po tutti :D), e mi sembra ancora migliore. Ho giusto un paio di domande su skyview, che farò nella sezione apposita.
Grazie ancora per le risposte!
Boraz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 25, 2004 10:58 pm


Torna a Altri DVB…

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates