Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

qual'è il migliore ???'

Altri software: Diavlob, DVBPortal, DVBRec, KeyDVB, RitzDVB, SkyDVB

Moderatore: raskino

qual'è il migliore ???'

Messaggioda bapu1 » sab ago 07, 2004 8:19 pm

ciao a tutti
ma con sto fiorire di tanti prog dvb,quale sarebbe diciamo piu' che il migliore credo sia meglio il piu' affidabile dato che uno di qua e un'altro di la' danno prob,io personalmente o prob con alt e meno con progdvb,al dila' del campanilismo di quello che uso è il top chi ha potuto testarli non dico tutti ma buona parte qual'è il meno rompisat ????
ciao a tutti
domandare è lecito rispondere è cortesia.
bapu1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar ago 03, 2004 5:03 am

qual'è il migliore ???'

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda a.dimuzio » lun ago 09, 2004 7:26 am

:lol: :lol: Voglio proprio vedere le risposte a questo post :lol: :lol:

Ti dico velocemente la mia esperienza (e quindi il mio parere):
- ProgDVB: funzionalità elementari (nel senso che offre tutto il "minimo" che ti serve da un programma dvb). Se trovi la tua versione (sinceramente io ne ho provate diverse e non ho mai avuto problemi) la stabilità è al 99%. Gli unici problemi che alle volte ho avuto sono con canali ad alto bit rate, come i mediaset.
- Alt-DVB: molte funzionalità, ma anche molti difetti di gioventù. E' da considerarsi in fase di sviluppo.. che però ultimamente stà andando un pochetto a rilento. NON C'HA LO SCHEDULER, ne OSD.
- SkyView: tantissime funzionalità (molte di più di Alt-DVB) e uno sviluppo continuo. Scheduler, OSD, MHW EPG integrata, registrazione in TS, TXT integrato. Le ultime versioni hanno raggiunto una stabilità simile a quella di ProgDVB. Unica nota negativa, l'interfaccia grafica non è del tutto intuitiva.
- DVBPortal: basato sulle stesse librerie di SkyView, molto più semplice nell'utilizzo (e con alcune funzionalità in meno), ha il grosso vantaggio di essere integrabile con myHTPC. NO OSD e NO internal Scheduler. Meno stabile di SkyView ma comunque accettabile.
- MyTheatre: per molto tempo l'alternativa migliore a ProgDVB, stabile e molto "attraente". Secondo me ultimamente è stato sorpassato da SkyView o DVBPortal+myHTPC. E' a pagamento.
- DVBViewer: non sono il più adatto a commentarlo, avendolo usato solo una volta. C'è chi lo preferisce a ProgDVB per la stabilità.. ma credo che a livello di funzionalità siano comparabili.
- Altri: ci sono tantissimi altri programmi.. che secondo me sono destinati agli "smanettoni" (come me del resto :wink: ) ma non ancora adatti ad un ricevitore stabile.

Scelta personale: SkyView. Stabile (il mio lavora 24/7 registrando almeno un paio di film al giorno) e estremamente ricco di funzionalità. L'autore è molto attivo e lo sviluppo molto rapido.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda pako_kr » lun ago 09, 2004 7:54 am

Lo stato dell'arte per il time-shift e l'OSD: My Theatre!
L'OSD di My Theatre tiene conto dell'overscan sui TV sia 4:3 che 16:9, grafica gradevole e funzionalità in OSD avanzate;
Il time shift spettacolare, non perde un colpo e se lo configuri con file temporaneo sull'hard disk puoi portarti dietro quanto vuoi come tempo (io ho impostato 640Mbyte che sono all'incirca un quarto d'ora, ideale quando ho da fare al momento dell'inizio del film).

Per la reggistrazione il discorso cambia. Sinceramente uso SkyView ma a quanto pare ogni software da il meglio di se quando trova la configurazione harware/software che gli va più a genio.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda Eri » lun ago 09, 2004 8:35 am

La risposta e semplice:

QUELLO CHE TI PIACE DI PIU :lol:
Provali tutti e scegli quello che si adatta alle tue esigenze :wink:

Personalmente preferisco 3 soft: ProgDVB, DVBDream e SKYVIEW
Opinioni:

ProgDVB=> anche se l'ultime versioni riparano solo bug e non ce nessuna particolare novita, il software rimane uno dei migliori. Con l'interfaccia grafica eccellente e tutte le sue funzionalita, l'app e semplice da usare e potente allo stesso tempo. Per la stabilita, posso solo dire che e uno dei migliori. Anche se ce gente che dice il contrario, io penso che la stabilta dipende esclusivamente dal sistema

DVBDream => un' altro eccelente software basato su dvbcore. Offre buone prestazioni e anche stabilita. Il software e ancora in sviluppo. Peccato che di funzioni non ne ha tante, ma e molto prometente. Secondo me potrebbe essere la scelta per i novizi

SkyVIEW => ottimo software, pieno di funzoni. Una delle piu importanti e il HDTV, che grazie al suo magnifico filtro (skyavc.ax) riesce a produrre un video eccellente. Il programma e molto leggero e offre tutto cio che hai bisogno per trasformare il tuo PC in una stazione MULTIMEDIALE.
L'unico aspetto negativo e l'interfaccia grafica, pocco intuitiva
Skyview e svillupato da MARFI, un programmatore polacco, che sa il fatto suo. Se ce un bug, lui e sempre pronto a risolverlo ed e molto veloce

Che dire di piu. Esistono un sacco di software per la SS2. La scelta rimane solo individuale :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am


Torna a Altri DVB…

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates