Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Kaffeine e canali italiani

Altri software: Diavlob, DVBPortal, DVBRec, KeyDVB, RitzDVB, SkyDVB

Moderatore: raskino

Kaffeine e canali italiani

Messaggioda raul » dom giu 24, 2007 4:41 pm

Salve ormai passato ad ubuntu ho installato kaffeine e riesc a vedere praticamnete tutto anche "quel di più del normale". Solo non rieco a vedere Rai e Mediaset, La7 si. I canali appaiono con il lucchetto sull'icona e non c'è nulla da fare. Onestamente era un problema che avevo anche sotto windows. Cambiai LBN e cavo, ma nulla. Ho anche pensato a un problema della scheda...ma di solito o funziona o non funziona. Che cosa mi consigliate? :roll:
raul
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 24, 2007 4:36 pm

Kaffeine e canali italiani

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda luke » lun giu 25, 2007 1:24 pm

Probabilmente hai beccato i canali del transponder "sbagliato".
Controlla su kingofsat, vedrai che su hotbird ci sono 2 diversi transponder che inviano i segnali delle tre reti rai (per fare un esempio), prova a verificare che i tuoi canali siano quelli del bouquet che gia' riesci a vedere.. ;)

ciao
La macchinuzza in uso :
Silverstone LC10M | Asus P5QL/EPU | Intel E6600 |
2GB Kingston | Nvidia 210GS passive | Technotrend S2-3200 | Terratec Cinergy HT PCI |
Maxtor 80GB | XBMC 9.11.29443-dx & DvbViewer 4.x
Avatar utente
luke
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 11, 2005 2:49 pm
Località: Milano

Re: Kaffeine e canali italiani

Messaggioda doctor » gio giu 28, 2007 6:41 pm

raul ha scritto:Salve ormai passato ad ubuntu ho installato kaffeine e riesc a vedere praticamnete tutto anche "quel di più del normale". Solo non rieco a vedere Rai e Mediaset, La7 si. I canali appaiono con il lucchetto sull'icona e non c'è nulla da fare. Onestamente era un problema che avevo anche sotto windows. Cambiai LBN e cavo, ma nulla. Ho anche pensato a un problema della scheda...ma di solito o funziona o non funziona. Che cosa mi consigliate? :roll:


Ciao
Anche io da tempo ho buttato via win per passare a linux e, soprattutto con il sat mi trovo meglio di prima :twisted:
Prova a fare cosi': menu DVB --> Channels --> cerca i canali interessati nella colonna DX, fai doppio click (edit) e verifichi che la freq. ad esempio dei canali RAI sia 11766. Se è cosi' prova a levare la 'spunta' dal checkbox 'Scrambled'.
Se invecie ti accorgi di avere soltanto i trasponder che trasmettono criptati dai una controllata ai relativi files (Trasponders lists):

/home/'tuo nome utente'/.kde/share/apps/kaffeine/dvb-s

Trasponders lists aggiornate: http://joshyfun.peque.org/transponders/kaffeine.html
doctor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 16, 2006 10:49 am


Torna a Altri DVB…

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates