Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Kaffeine how-to

Altri software: Diavlob, DVBPortal, DVBRec, KeyDVB, RitzDVB, SkyDVB

Moderatore: raskino

Messaggioda P13r0 » ven lug 13, 2007 5:49 pm

Dopo aver fatto un po' di prove, credo proprio che ti darò retta e mi stabilizzerò su Ubuntu.
E' stato abbastanza semplice configurare il discorso bluetooth... e (non senza aver detto parecchie parolacce) alla fine gestisce decentemente anche l'uscita TV della mia nVidìà 6150. Insomma: funziona, e pure benino :)

Grazie ancora dei consigli... in caso di necessità tornerò a disturbare ;)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Mattia77 » dom lug 22, 2007 10:08 pm

P13r0 ha scritto:Dopo aver fatto un po' di prove, credo proprio che ti darò retta e mi stabilizzerò su Ubuntu.
E' stato abbastanza semplice configurare il discorso bluetooth... e (non senza aver detto parecchie parolacce) alla fine gestisce decentemente anche l'uscita TV della mia nVidìà 6150. Insomma: funziona, e pure benino :)

Grazie ancora dei consigli... in caso di necessità tornerò a disturbare ;)

Saluti


Figurati nessun disturbo.
Colgo l'occasione per ricordare che c'è la nuova versione di kaffeine-sc:
http://edyk.mylivepage.ru/

Ed ho scoperto che; per le soffici vanno bene quelle del dreambox.
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda P13r0 » lun lug 23, 2007 6:30 am

...Mattia, avrei una domandina. Ho notato che talvolta (...ma non ho ancora capito quali siano le circostanze scatenanti...) Kaffeine mi si incasina un po' con il timeshift... ovvero, improvvisamente comincia a riprodurre il relativo file (anzichè il flusso ricevuto in diretta). In un caso, si è messo addirittura a loopare la riproduzione degli n minuti registrati :D

Ala peggio.... ci sarebbe mica modo di disabilitare il timeshift...?

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda Mattia77 » mar lug 24, 2007 4:10 pm

P13r0 ha scritto:...Mattia, avrei una domandina. Ho notato che talvolta (...ma non ho ancora capito quali siano le circostanze scatenanti...) Kaffeine mi si incasina un po' con il timeshift... ovvero, improvvisamente comincia a riprodurre il relativo file (anzichè il flusso ricevuto in diretta). In un caso, si è messo addirittura a loopare la riproduzione degli n minuti registrati :D

Ala peggio.... ci sarebbe mica modo di disabilitare il timeshift...?

Saluti


Ho capito, è una funzione abilitata di default, che non capisco, ogni volta che riduci a icona o minimalizzi kaffeine va in pausa, in pratica il timeshift è sempre abilitato, e funziona anche con i video e dvd.
Devi andare nelle prefernze generali di kaffeine e disabilitare il timeshift quando è minimizzato (vado a memoria)
Poi puoi sempre usare il timeshift premendo il tasto pausa.
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda stereo9 » ven lug 27, 2007 5:34 pm

Ciao,
grazie per le indicazioni sull'utilizzo di Kaffeine e i plugin.....................
adesso mi ritrovo se vado in inpostazionidvb/plugin soffice0.3.3
ho creato al catella ./kaffeine in
home/mionome/./kaffeine
ho provato molte soffici ma nulla ...........adesso leggo che sono come quelle del dream..........avete qualche indicazione per trovare quella giusta??Grazie
stereo9
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:56 am

Messaggioda Mattia77 » sab lug 28, 2007 10:58 am

stereo9 ha scritto:Ciao,
grazie per le indicazioni sull'utilizzo di Kaffeine e i plugin.....................
adesso mi ritrovo se vado in inpostazionidvb/plugin soffice0.3.3
ho creato al catella ./kaffeine in
home/mionome/./kaffeine
ho provato molte soffici ma nulla ...........adesso leggo che sono come quelle del dream..........avete qualche indicazione per trovare quella giusta??Grazie


Non mi intendo, di dreambox e tanto meno di soffici, cmq il tuo errore è che la cartella si chiama .kaffeine e non ./kaffeine
home/mionome/.kaffeine
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda Ulix » lun lug 30, 2007 7:47 am

Ciao Mattia77,
innanzi tutto grazie per il tuo contributo, personalmente l'ho trovato molto chiaro e funzionale..

- Ho installato ubuntu festy
- Automatix
- Aggiornato il sistema
- Kaffeine

..tutto OK e soprattutto tutto veramente "easy".. grazie a te!

Adesso viene il bello...
la mia scheda sat è una Technotrend TT-S3200.. quindi NON rilevata da ubuntu --> kaffeine NON attiva i menu DVB; pazienza.. non mi sono perso d'animo ed ho trovato in rete la procedura ed i files per patchare il sistema ed farla riconoscere.. :shock:

link ---> http://www.vdr-portal.de/board/thread.p ... post606735

..beh ubuntu sorprendentemente esegue tutti i comandi della procedura (patch) però alla fine al momento di testare il tutto con szap mi dice di non trovare nessun modulo dvb..!??
- Che mi consigli?
..ho provato a fare : ls mod | grep dvb ed in effetti non trovo caricato nessun modulo.. ed anche facendo un "find file" effettivamente non trovo nessun file/directory sul PC che contenga la parola "DVB".. :shock:
- Per caso debbo prima installare le librerie dvb-app (non ricocordo il nome esatto).. se SI come? ..dal momento che il PC non rileva la S3200?

..Peccato mi sembrava di esserci quasi.. puoi provare ad aiutarmi per favore.. qualunque tipo di aiuto per me è tantissimo.. grazie in anticipo!

Ciao.
Ultima modifica di Ulix il mar lug 31, 2007 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ulix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 17, 2005 9:42 am
Località: Siracusa

Messaggioda Mattia77 » lun lug 30, 2007 10:02 am

Ulix ha scritto:Ciao Mattia77,
innanzi tutto grazie per il tuo contributo, personalmente l'ho trovato molto chiaro e funzionale..

- Ho installato ubuntu festy
- Automatix
- Aggiornato il sistema
- Kaffeine

..tutto OK e soprattutto tutto veramente "easy".. grazie a te!

Adesso viene il bello...
la mia scheda sat è una Technotrend TT-S3200.. quindi NON rilevata da ubuntu --> kaffeine NON attiva i menu DVB; pazienza.. non mi sono perso d'animo ed ho trovato in rete la procedura ed i files per patchare il sistema ed farla riconoscere.. :shock:

link ---> http://www.vdr-portal.de/board/thread.p ... post606735

..beh ubuntu sorprendentemente esegue tutti i comandi della procedura (patch) però alla fine al momento di testare il tutto con szap mi dice di non trovare nessun modulo dvb..!??
- Che mi consigli?
..ho provato a fare : ls mod | grep dvb ed in effetti non trovo caricato nessun modulo.. ed anche facendo un "find file" effettivamente non trovo nessun file/directory sul PC che contenga la parola "DVB".. :shock:
- Per caso debbo prima installare le librerie dvb-app (non ricocordo il nome esatto).. se SI come? ..dal momento che il PC non rileva la S3200?

..Peccato mi sembrava di esserci quasi.. puoi provare ad aiutarmi per favore.. qualunque tipo di aiuto per me è tantissimo.. grazie in anticipo!

Ciao.


Uhm... non conosco la tua scheda e tantomeno il tedesco :-)

Cmq prova a postare l'output di:
lspci

ad esempio la mia skystar 1 appare come:
04:09.0 Multimedia controller: Philips Semiconductors SAA7146 (rev 01)

Oppure puoi fare un'altra prova, esiste una distribuzione molto simile a ubuntu specifica per dvb con vdr e kaffeine già installati, ha il vantaggio di includere sempre gli ultimi driver, funziona anche da livecd e la puoi usare per raccogliere informazioni.
http://sidux.com/ scarica l'ultima preview


Oppure qui sicuramente trovi gente che ha la tua scheda:
http://dvbn.happysat.org/viewforum.php? ... edecc950ca
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda Ulix » lun lug 30, 2007 10:10 am

Grazie infinite.. proverò come dici tu!
se hai altre idee.. sarò felice di farti da "cavia" :wink: !
Ciao..
Ultima modifica di Ulix il mar lug 31, 2007 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ulix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 17, 2005 9:42 am
Località: Siracusa

Messaggioda Ulix » lun lug 30, 2007 11:40 am

Mattia77 ha scritto: Cmq prova a postare l'output di:
lspci

ad esempio la mia skystar 1 appare come:
04:09.0 Multimedia controller: Philips Semiconductors SAA7146 (rev 01)



..adesso sono in ufficio ..non ricordo con precisione se il numero fosse 04:09.0, comunque quella riga.. parola più / parola meno :roll: appare anche a me.. che vuol dire?
..ci sono speranze?
Ultima modifica di Ulix il mar lug 31, 2007 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ulix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 17, 2005 9:42 am
Località: Siracusa

Messaggioda Mattia77 » lun lug 30, 2007 12:32 pm

Ulix ha scritto:
Mattia77 ha scritto: Cmq prova a postare l'output di:
lspci

ad esempio la mia skystar 1 appare come:
04:09.0 Multimedia controller: Philips Semiconductors SAA7146 (rev 01)



..adesso sono in ufficio ..non ricordo con precisione se il numero fosse 04:09.0, comunque quella riga.. parola più / parola meno :roll: appare anche a me.. che vuol dire?
..ci sono speranze?


Se la riga è identica ti basta metter questo firmware in /lib/firmware/tuo kernel (uname -r)
http://207.44.152.197/dvb-ttpci-01-f226 ... hed.fw.bz2

estrailo e rinominalo in dvb-ttpci-01.fw

Poi:
sudo modprobe -r dvb_ttpci
sudo modprobe dvb_ttpci
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda Ulix » lun lug 30, 2007 12:50 pm

Mattia77 ha scritto: Se la riga è identica ti basta metter questo firmware in /lib/firmware/tuo kernel (uname -r)

scusami Mattia, io non sono molto pratico.. che vuol dire (uname -r)?

Mattia77 ha scritto:Poi:
sudo modprobe -r dvb_ttpci
sudo modprobe dvb_ttpci

..i comandi qui sopra debbo digitarli da dove? cioè.. mi spiego.. apro una finestra da terminale e poi li digito.. oppure debbo prima spostarmi sotto una directory specifica?

..grazie, ancora :D
Ultima modifica di Ulix il mar lug 31, 2007 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ulix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 17, 2005 9:42 am
Località: Siracusa

Messaggioda Mattia77 » lun lug 30, 2007 1:05 pm

Ulix ha scritto:
Mattia77 ha scritto: Se la riga è identica ti basta metter questo firmware in /lib/firmware/tuo kernel (uname -r)

scusami Mattia, io non sono molto pratico.. che vuol dire (uname -r)?

Mattia77 ha scritto:Poi:
sudo modprobe -r dvb_ttpci
sudo modprobe dvb_ttpci

..i comandi qui sopra debbo digitarli da dove? cioè.. mi spiego.. apro una finestra da terminale e poi li digito.. oppure debbo prima spostarmi sotto una directory specifica?

..grazie, ancora :D


uname -r serve a vedere la versione del kernel in uso:
mattia@ubuntu:~$ uname -r
2.6.20-16-generic

quindi il firmware (rinominato) va in /lib/firmware/2.6.20-16-generic

Per avere permessi di root nel filesystem dai da terminale:
sudo nautilus

Sudo modprobe serve a caricare un modulo (driver)
si da, da terminale senza percorso.
anzi quando c'è sudo davanti o qualsiasi programma presente in /bin /sbin il percorso è ininfluente.

Linux al primo impatto è complicato ma dopo un pò è molto più razionale e semplice di windows. Basta farci qualche giro.
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda Ulix » lun lug 30, 2007 1:22 pm

..ok, stasera appena a casa provo..
però c'è una cosa che non mi convince molto..

se la mia scheda è vista dal sistema come la tua (..a proposito ho anch'io una skystar1 originale technotrend - premium 1.3.. però non l'ho inserita in questo PC) perchè io debbo "forzarne" con la procedura che tu mi hai indicato il "riconoscimento" da parte del sistema ed invece a te l'ha rilevata direttamente?
Ultima modifica di Ulix il mar lug 31, 2007 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ulix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 17, 2005 9:42 am
Località: Siracusa

Messaggioda Ulix » lun lug 30, 2007 3:00 pm

..idea :shock: :D :wink:

..stasera monto tutte e due le schede sat (Technotrend s-3200 + Premium skystar1 1.3), e poi reinstallo ubuntu, probabilmente, rilevando la skystar1 mi inserirà in automatico i vari moduli dvb, successivamente mi basterà "patchare" i driver per la TT-s3200 con il sistema indicato nel link sopra e... ... ...chissà magari funziona.. spero solo che una volta "patchato" il modulo dvb originale non perda pure il riconoscimento automatico della skystar1.. :roll:
..beh, comunque io provo.. sono troppo curioso :lol:
.. tu che dici? ..così dovrebbe funzionare no?

Ciao.
Ultima modifica di Ulix il mar lug 31, 2007 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ulix
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 17, 2005 9:42 am
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Altri DVB…

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates