Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skycast, questo sconosciuto

Altri software: Diavlob, DVBPortal, DVBRec, KeyDVB, RitzDVB, SkyDVB

Moderatore: raskino

Skycast, questo sconosciuto

Messaggioda P13r0 » gio apr 26, 2007 12:36 pm

E' passato oltre un anno dall'ultimo post su questo forum (...con zero risposte, peraltro) a proposito di questo programma. Nel frattempo, se non vado errato gli sviluppatori sono arrivati alla rel 2.5 (...se non oltre).

Ho provato la rel. 2.1 (quella presente in upload), e -sia pur con mooolta fatica- sono (quasi) riuscito a vederla andare. Principali problemi:

- server -> la ss2 viene vista se, come e quando gli pare (drivers 4.4.0). Gli indicatori di livello/qualità (coi drivers citati) non vanno... ma ogni tanto il programma parte, e fa il suo dovere (purtroppo non ho assolutamente capito quali siano le discriminanti). Ho provato a fare un downgrade ai 4.2.8 forniti assieme a skycast, ma le cose non sono migliorate (...potrei comunque aver fatto io qualche errore).
A ciò si aggiunga che il mio firewall (Sygate) non gradisce assolutamente il flusso generato in uscita, se troppo pesante (troppi ts selezionati).

-player: sul mio pc (win2k) per quanto abbia deregistrato/registrato il demuxer mpeg (mpg2splt.ax), non c'è stato verso di vederlo tra i filtri disponibili. Invece sul pc portatile (xp) sono riuscito a creare un .grf utilizzabile, e ho potuto quindi gustare (:D) via wi-fi la visione di qualche ch FTA (...a basso bitrate). Sui crìttatì, viceversa, panico (nn va un razzo).
Insomma: un mezzo bagno di sangue (...una giornata di lavoro...) per ottenere alla fine risultati molto modesti :(

Perchè tiro fuori l'argomento skycast...? Perchè si tratta di un oggettino dalle potenzialità enormi... nel senso che grazie ad alcune sue caratteristiche (protocollo udp, trasmissione a livello ts, porte parametrizzabili) sarebbe teoricamente possibile infilare tra server e client (...residenti sulla stessa macchina...) un proxy, capace di disincronizzare il flusso e*c*m rispetto a quello a/v. Vi lascio capire perchè ;)

Vengo alle domandine:

1- C'è mica qualcuno che sia stato in grado di far funzionare qualche release più recente (tipo la 2.5)? E se sì, sarebbe mica disposto a condividere la magia utilizzata? :)
2- In subordine: conoscete mica un qualche luogo ove si discuta di skycast in una lingua diversa dal russo (col quale, lo confesso, ho qualche problemino :D)?
3- In ulteriore subordine: sapreste indicarmi un'altra applicazione che abbia caratteristiche analoghe a quelle sopracitate, ovvero:
a) poco (meglio ancora: niente) handshake tra server side e client side;
b) trasmissione via lan del ts;
c) porte parametrizzabili
...perchè ad es. AltDVB funge molto bene, ma non incontra granchè la specifica (a), e per niente la (c)...

Anticipatamente grazie :)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Skycast, questo sconosciuto

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda P13r0 » dom apr 29, 2007 9:55 pm

...Nel mentre, segnalo che la 2.5 funziona. Per riuscire a vederla andare, ho dovuto:

- partire da un'installazione pulita (w2k sp4);
- installare l'intera suite 4.4.0 Technisat (i soli drivers non bastano) e relativi prerequisiti (DirectX, MediàPlàyer);
- installare i codec (ho usato gli Elecard) + registrare il .ax fornito con Skyplày.


Per i crìttatì, i miei problemi derivavano dal fatto che il plugìn in uso (wìncsc) mal digeriva il prov id ("inventato", 0000919) che il prg gli passa. Inserita una riga "Any prov ID" nella parametrizzazione del sèrvèr, il discorso si è risolto.

Segnalo infine che Skycàst è in grado di registrare in formato .TS

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am


Torna a Altri DVB…

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates