Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Registrare al meglio file audio

Software perTV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Registrare al meglio file audio

Messaggioda HOTBIRD1 » dom set 17, 2006 5:33 pm

Attualmente ho installato la versione 2.5121 di skyview.
Sono parecchio interessato alle radio e quindi alle registrazioni audio.
Sapete dirmi qual'è attualmente il modo migliore per potere registrare con skyview.
Ho visto che è possibile registrare in formato mp3 e wave pero' non conosco i parametri per potere sattare al meglio.
Il mio obbiettivo è quello di fare dei cd o dvd audio di medio-buona qualita' da potere sentire anche con altri apparecchi (dvd recorder -autoradio-cd stereo)
Grazie.
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Registrare al meglio file audio

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » lun set 18, 2006 8:43 am

Come ben saprai l'MP3 è un formato compresso, che a seconda del livello di compressione perde più o meno qualità: ti consiglio di comprimere almeno a 128Kbps (meglio 192Kbps o 256Mbps; a 320Kbps hai la qualità HiFi) a 44100Hz VBR Jointed Stereo

Poi puoi creare i CD direttamente in MP3 (però devi controllare che tutte le tua apparecchiature che leggono l'MP3 "digeriscano" il formato che scegli...) oppure in formato audio normale (senza compressioni): ci entrerà solo 1 ora di musica per CD ma saranno sicuramente leggibili da tutti gli apparecchi...

Registrare in Wave ti mette al riparo da eventuali problemi di saturazione di CPU (perché non deve comprimere al volo) ma ti costa un bel po' in termini di spazio occupato su disco (ovviamente 1 ora = ~650Mb) ma la qualità è esattamente quella trasmessa (cioè dipende dal bitrate dello stream audio del canale sintonizzato)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a SkyView

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates