Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Alta definizione

Software perTV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Alta definizione

Messaggioda enryold » mar mag 09, 2006 8:52 am

Ciao a tutti, e scusate ma sono un novellino. Vorrei acquistare una skystar2 e capire se posso fare le seguenti cose :
1) Vedere i canali SKY (con regolare abbonamento)
2) Vedere i canali in HDTV su satellite
3) integrare queste funzioni in Media Portal
4) Non esiste una scheda che integri un lettore di Smart Card senza passare per la seriale ?

Grazie a tutti.
enryold
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 09, 2006 8:45 am
Località: Padova

Alta definizione

Sponsor

Sponsor
 

Re: Alta definizione

Messaggioda elios » gio mag 11, 2006 11:53 am

1) Si. La soluzione più comune è quella di usare un'interfaccia Phoenix/smartmouse e il plugin Nceemu, vedi sezione forum relativa
2) In linea di massima si. Considera però che quasi tutti i canali HdTV codificano in h.264 (una specie di divx) e questo, unito al fatto che il numero dei pixel è elevato, richiede hardware molto potente (in effetti io non ce la posso fare col mio K7 1333 :( ), inoltre l' h.264 per adesso è visualizzabile solo con "Skyview versione mpeg4"
3) la skystar2 è supportata da mediaportal, vedi qui e sezione forum HPTC
4) esistono schede con modulo CI (io ho ad es. una Twinhan), nelle quali si può inserire una CAM (ad es. una Matrix Reloaded) nella quale sia caricato un firmware capace di leggere le card nds
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Re: Alta definizione

Messaggioda neugent » gio mag 11, 2006 5:13 pm

elios ha scritto:inoltre l' h.264 per adesso è visualizzabile solo con "Skyview versione mpeg4"


Ma i canali sky HD si possono o no vedere con Skyview versione mpeg4?
Mi sa di no perchè trasmettono con protocollo DVB-S2 o mi sbaglio?
Puoi essere più dettagliato sulla situazione generale dei canali HD attualmente visibili? Ho postato domanda nel forum 'canali' ma dopo 10 giorni ancora non ho avuto nemmeno una risposta.

Ciao
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:04 am

Re: Alta definizione

Messaggioda elios » gio mag 11, 2006 5:35 pm

Vedi questa lista o questa
Credo che la situazione sia questa, ma come accennavo data la scarsità del mio hardware :oops: non ho potuto verificarlo....
- DVB-S Mpeg2 si possono vedere con qualsiasi programma
- DVB-S Mpeg4 si possono vederecon la ss2 e skyview versione mpeg4 test
- DVB-S2 Mpeg4 non si possono vedere, richiedono un hardware apposito per il DVB-S2
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

SKY View

Messaggioda Parabolax » lun mag 15, 2006 7:13 am

Ho letto che SKY HD trasmette in DVB-S (mpg 4) quindi teoricamente con Skyview si dovrebbe vedere. Ho provato un infinità di versioni di sky view mpg4 ma non riesco a vedere nulla....qualche anima pia che mette on line tutto il necesario e magari qualche instruzione?

grazie
Parabolax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 27, 2005 7:59 am

Ulteriore INFO

Messaggioda Parabolax » lun mag 15, 2006 2:19 pm

Scusate ho dimenticato...ma mettiamo il caso che riesca a far funzionare skyview con canali mpeg4... ma come mi potrà mai funzionare SKY HD se la mia scheda video non ha l' HDCP?

Sbaglio o sarà impossibile?

Grazie
Parabolax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 27, 2005 7:59 am

Messaggioda elios » lun mag 15, 2006 2:38 pm

Riguardo il primo post, sono anchio nella tua situazione...ma penso che sia per la scarsità del mio hardware.
Per L'HDCP, credo di aver capito - ma potete smentirmi - che non sia nel segnale, ma verrà generato dal decoder sky, al quale deve essere quindi collegato un display in grado di "gestirlo", usando la ss2 non dovrebbe entrarci...
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Parabolax » lun mag 15, 2006 9:07 pm

Beh se fosse così per HDCP meglio ancora, ma ho due "esempi" che cozzano.
1)Un mio collega ha comprato un monitor SAMSUNG con ingresso HDMI, lo ha collegato con un cavo DVI-HDMI e non ha mai visto nulla...pare per colpa del HDCP, tact'è che collegandolo ad un DVD con HDMI e HDCP si vede benissimo. HDCP ti blocca qualcunque cosa che non sia HDCP in sorgente?
2) Che senso avrebbe ommercializzare schede video con uscita HDMI e HDCP (leggi SAPPHIRE)?

sono solo farneticazioni...chi sa parli... :D

PS: io ho un AMBD 64 3000 con 1,5 GB ram HD RAID 1, ATI XT1600PRO ma a me skyview l'errore lo da appena parte....
Parabolax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 27, 2005 7:59 am

Messaggioda elios » mar mag 16, 2006 11:37 am

Quello che volevo dire è che penso che esistano schede video e monitor che gestiscano l'HDTV col DVI senza HDCP ,anche se d'ora in poi ce lo metteranno....
Riguardo l'errore di Skyview se è del tipo descritto qui io a suo tempo non sono riuscito a risolverlo se non formattando :cry:
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda neugent » mar mag 16, 2006 12:03 pm

si ma al di la dell'HDCP che mi fa pensare tanto ai diritti di registrazione... (cosa che mi farebbe andare veramente in bestia se mi impedisse di registrare in HD quello che voglio), vorrei capire se per il DVB-S2 dobbiamo abbandonare ogni speranza noi possessori di SS2 oppure possiamo ancora avere qualche possibilità. C'è la finale di champions su Sat 1 HD e mi piacerebbe tanto vederla con SS2 ma mi sa che ''grazie'' al DVB-S2 non ci sarà nulla da fare, o mi sbaglio?
neugent
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer ott 27, 2004 10:04 am

Re: Alta definizione

Messaggioda dhex » mer giu 21, 2006 6:17 pm

elios ha scritto:Vedi questa lista o questa
Credo che la situazione sia questa, ma come accennavo data la scarsità del mio hardware :oops: non ho potuto verificarlo....
- DVB-S Mpeg2 si possono vedere con qualsiasi programma
- DVB-S Mpeg4 si possono vederecon la ss2 e skyview versione mpeg4 test
- DVB-S2 Mpeg4 non si possono vedere, richiedono un hardware apposito per il DVB-S2


ragazzi ho una domanda :

La skystar siccome nn ha un decodificatore mpeg2 hardware nn ha limitazioni sui tipi di stream quidni anche il dvb-s2 dovrebbe andare basta che hai un computer molto potente e il dvb-s2 si dovrebbe vedere o no ??
tanto alla fine nn cambia il tipo di stream ma solamente il tipo di codifica , che puo essere retto benissimo da computer
dhex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 07, 2005 11:02 am

Messaggioda elios » ven giu 23, 2006 2:37 pm

Non c'è solo la codifica degli stream ma varie altre parametri (modulazione del segnale, bitrate, FEC, struttura dei pacchetti) e nel DVB-s2 prevede delle estensioni anche in questi rispetto al DVB-s ...poi magari ci potrebbero essere trasmissioni DVB-S2 backward compatible con DVB-S ma in generale credo di no.
Il fatto di non avere la decodifica hardware dell mpeg2 nelle schede low-budget permette solo una maggiore libertà nell'acquisire il flusso TS e anche di leggere altri tipi di stream in esso incapsulato (es. mpeg4).
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo


Torna a SkyView

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates