Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skyview e cambio canali con tasto OK

Software perTV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Skyview e cambio canali con tasto OK

Messaggioda Exc3ss » mar gen 24, 2006 12:51 am

Salve sono un felice utilizzatore di skyview, questo programma è veramente potente e versatile, l'unica pecca è che tutto è nascosto o abbastanza poco user friendly.
Il mio problema è che quando visualizzo l'osd sia da tastiera che da telecomando(technisat TTS35AI), selezionando un canale dalla lista preferiti e dando il comando OK dal telecomando, skyview non cambia canale, la cosa strana è che nemmeno utilizzando la tastiera lo cambia.
Cosa è? potreste aiutarmi mi sto scervellando.

Un ulteriore cosa, è possibile da telecomando impostare lo sleep timer, nel senso se io mentre sono al letto voglio seleziona che dopo mezz'ora skyview si chiuda da sè si può fare?

Saluti
Exc3ss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:10 am

Skyview e cambio canali con tasto OK

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » mer gen 25, 2006 7:50 pm

Hai verificato che nella tabella SV Remote & Keys (menu LIRC & Keyboard) alla funzione Select/Tune sia assegnato il tasto "enter" ...
Per l'altra domanda : http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=7548
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Exc3ss » gio gen 26, 2006 6:03 pm

Ti ringrazio della risposta, infatti ieri sera giocherellando ho trovato le impostazioni dello sleep timer, però la questione riguardo al tasto OK e all'enter rimane, nel senso che skyview nemmeno con l'enter premuto da tastiera cambia il canale, la cosa strana che quesa cosa lo fà su due installazioni differenti che ho su un'hd una con win2000 e una con winxp, in un'altro vecchio hd dove avevo installato win2000 invece funziona perfettamente, cosa potrebbe essere?

p.s.
pongo un'altro quesito, potrebbe essere che il file skyavc.ax non è stato registrato? su quelle due installazioni se effettuo a mano la registrazione scrivendo regsvr32 skyavc.ax il windows mi risponde con impossibile trovare il modulo specificato, c'ho provato in tutte le maniere ma nulla.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e elios che mi ha già risposto
Exc3ss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:10 am

Messaggioda elios » gio gen 26, 2006 6:13 pm

Se skyavc non fose registrato credo che skyview non funzionerebbe per nulla.A regsvr32 devi specificargli il percorso di skyavc.ax se non lui si aspetta che sia nella sua directory (system32), mentre quello che usa skyview è nella cartella skyview/filters.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Exc3ss » gio gen 26, 2006 7:20 pm

infatti è la stessa cosa che ho pensato io ma sai com'è non si sà mai.
Comunque il problema continua cioè anche premendo enter il programma non si muove nulla di nulla.
Strana cosa, però visto che mi ci trovo e magari tu potresti saperlo, esiste un modo per programmare la registrazione settimanale con skyview? e se si come si fà? inoltre è possibile programmare queste registrazioni da telecomando??
Exc3ss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:10 am

Messaggioda elios » gio gen 26, 2006 7:53 pm

Settimanale non credo proprio, c'è l'opzione "daily" nello scheduler che presumo ripeta le operazioni schedulate ogni giorno (non l'ho mai provato), altrimenti vanno aggiunti manualmente i singoli eventi.
Tra le funzioni a cui è assegnato un tasto di scelta rapida ,da tastiera o da telecomando (vedi Settings->Utility e settings -> Lirc & Keyboard) non ci sono quelle relative allo scheduler.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Exc3ss » ven gen 27, 2006 10:08 am

Ti ringrazio ancora della risposta, ma se volessi vedere la lista di tutti gli eventi di tutti i canali e fare tasto destro programma per la registrazione è possibile?
Exc3ss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:10 am

Messaggioda Gioxy » ven gen 27, 2006 2:36 pm

...mi risulta di si... comunque... prova!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda elios » ven gen 27, 2006 7:32 pm

Exc3ss ha scritto:
vedere la lista di tutti gli eventi di tutti i canali e fare tasto destro programma per la registrazione

Sinceramente non ho capito bene cosa intendi :shock: :?: La possibilità di schedulare un evento facendo tasto destro su un canale della lista canali non c'è in Skyview (gli eventi si costrusicono solo nella scheda "trasnponder->schedule") , ma c'è ad es. nel nuovo AltDVB2 :)
Per quanto riguarda l'utilizzo del telecomando per fare queste operazioni, ci sono dei programmi come Girder che permettono di associare a un codice Ir-remote praticamente qualsiasi operazione sotto Windows..non l'ho mai usato finora perché avevo il telecomando della Twinhan (fott*tosi mentre stavo facendogli una modifica :twisted: ) che semplicemente emulava una tastiera..
Visto che sei uno sviluppatore di software (ho letto un altro tuo post :wink: ) potresti anche fare un programmino che interpreta il telecomando ed esegue poi le operazioni volute sul programma in esecuzione ad es. Skyview (io avevo fatto qualcosa di simile per eseguire in auto certe operazioni non standard in progdvb..)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Gioxy » lun gen 30, 2006 7:57 am

La possibilità di schedulare un evento facendo tasto destro su un canale della lista canali non c'è in Skyview


...ovviamente no (cosa registreresti, tutto il canale in perpetuo???) ma se vai nella pagina dell'EPG (o del MHW) e fai click col destro su un'evento apparirà un menu con la voce per inserirlo nello scheduler...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Exc3ss » lun gen 30, 2006 7:58 am

In effetti è da tanto che penso a farmi un programma per realizzare quello che dici ma non è semplicissimo interfacciarsi con i programmi, in skyview si può utilizzare l'MD API perchè supporta i plugin multidec ma non riesco molto a reperire informazioni in rete.
Senti se ti và ti lascio il mio contatto msn in pvt così magari visto che conosci bene skyview ci scambiamo qualche informazione.
Exc3ss
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:10 am


Torna a SkyView

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates