Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ottimizzazione widescreen

Software perTV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Ottimizzazione widescreen

Messaggioda Christian Troy » dom gen 22, 2006 10:50 am

Ho voluto provare SkyView in quanto progdvb con uno schermo settato in risoluzione wide fa letteralmente pena nelle trasmissioni 4:3 (o letterboxed).
Ho trovato un'interessante funzione "stretch" che mi permette di eliminare le bande nere laterali preservando il corretto aspect ratio, tuttavia stretcha anche i contenuti 16:9 (ad esempio sky sport 16:9 e hdforum) tagliando alcune parti visibili...
C'è una specie di "optimize for widescreen monitor" come su MyTheatre? Dove il programma sceglie automaticamente in base al segnale ricevuto (FS o WS) se applicare lo zoom/stretch oppure lasciarlo invariato (nel caso di segnale nativo widescreen?).
Saluti :wink:
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am

Ottimizzazione widescreen

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » mer gen 25, 2006 11:15 pm

Una funzione che adatta lo stretch in automatico , applicandolo solo ai canali 4:3 al momento credo non esista; ho visto un topic a riguardo su DVBN (forse è tuo :wink: ), può darsi che Marfi la introduca (poco tempo fa ha introdotto in Skyview una piccola funzione su mia richiesta :!: ). Osservazione 1: usando lo stretch su canale che trasmette in 4:3 riempire uno schermo 16:9 l'aspect ratio non si conserva (si conserva utilizzando la funzione "pan", ovvero zoom, che però,ovviamente taglia sopra e sotto).
Osservazione 2: una funzione ulteriore (presente ad es. nei televisori 16:9) sarebbe poi quella di adattare allo schermo anche trasmissioni su canali 4:3 quando ci sono le bande nere sopra e sotto (questo implica il riconoscimento delle bande stesse)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Christian Troy » gio gen 26, 2006 11:26 am

per la 2, il problema è che il mio sharp quando lo setto a una risoluzione wide non permette quelle regolazioni, solo con res FS
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am


Torna a SkyView

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates