Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Finalmente skyview...e ora come registro?

Software perTV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Finalmente skyview...e ora come registro?

Messaggioda cicciobello » lun gen 09, 2006 5:18 pm

Dopo prove su prove, finalmente sono entrato nel mondo di skyview: certamente piu' difficile da usare di progdvb ma mi sembra decisamente migliore.

Ora mi sto concentrando sulla registrazione: da quello che ho visto, si puo' registrare in mpeg2, pva o in ts.

Il formato TS dovrebbe servire quando si vuole registrare in multiaudio e/o sottotitoli: non conosco invece la differenza tra pva e mpeg2.

Potete darmi alcuni indicazioni?

Grazie
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm

Finalmente skyview...e ora come registro?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » lun gen 09, 2006 7:54 pm

Il PVA (così come il TS) a differenza del Mpeg contiene anche i pacchetti che permettono di sincronizzare audio e video.
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda elios » lun gen 09, 2006 7:56 pm

Col formato .ts si prendono tutti gli stream video audio e dati che stanno su una certa frequenza, o un sottoinsieme di essi.
La codifica (nel senso di compressione dati) è un mpeg-TS , che è un po' diverso da quello PS usato nei file dvd e simili.
La registrazione Mpeg cerca di convertire in PS "al volo" gli stream 1 video + 1 audio del canale selezionato, e quindi in teoria avrei un file già riproducibile (anche se non sarà proprio standard) ,ma comporta qualche errore in più mediamente.
Skyview consente anche di fare registrazioni mpeg di questo tipo anche in multistream (con il Multirecorder), creando file separati per ogni file video e audio.
La registrazione PVA non fa questa trasformazione al volo e quindi utilizza meno la cpu, inoltre aggiunge dei flag utili per la sincronizzazione A/V nelle fasi di elaborazione successive.(dalla mia esperienza credo che i PVA vengano meglio con ProgDVB rispetto a Skyview)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda cicciobello » lun gen 09, 2006 10:39 pm

Ho provato il ts writer: ma e' normale che la visione del canale si interrompa dopo pochi secondi di registrazione?

Mi sembra che la normale registrazione in mpeg2 o pva consenta durante la registrazione anche la normale visione.

Grazie a tutti delle info: faro' un po' di prove per verificare la qualita' ed il sincronismo in tutti e tre le modalita'.
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm

Messaggioda Gioxy » mar gen 10, 2006 7:36 am

Giusto per chi non conoscesse la "nomenklatura":

TS = Transport Stream = parte dello standard MPEG2 che prevede un tipo di multiplexing dei pacchetti A/V adatto ad essere usufruito attraverso un mezzo che può perdere dati (ad es. sat o Internet)
PS = Program Stream = parte dello standard MPEG2 che prevede un tipo di multiplexing dei pacchetti A/V adatto ad essere usufruito attraverso un mezzo che non ha perdite di dati (ad es. memorie di massa locali: DVD, HD ecc.)

Perciò entrambi contengono i segnali di sincronizzazione (time stamp), ma il TS ne ha di più... è infatti più "pesante" come bit aggiunti al flusso puro, ES = Elementary Stream = solo pacchetti A/V, senza neanche time stamp) ma è, come da scopi del suo progetto, più resistente agli eventuali problemi di perdite di dati...

Trovate tante altre utilissime info e approfondite spiegazioni nell'help di PVAStrumento (purtroppo solo in inglese), che consiglio caldamente a cicciobello come testo base per i suoi studi ed elaborazioni... facci sapere!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a SkyView

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates