Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Registrazione in TS

Software perTV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Registrazione in TS

Messaggioda a.dimuzio » dom mag 30, 2004 9:48 pm

Ho finalmente scoperto come registrare in TS con SkyView.. non è proprio semplicissimo ma funge bene.
Ci sono duemodi, il primo è usando il MultiPID recorder, l'altro utilizzando il TS Writer.
Con entrambi i metodi è possibile registrare fino a 4 canali in contemporana (ovviamente sullo stesso transponder).
Stò ancora cercando di capire come usare lo scheduler per registrare in TS, ma credo non sia ancora supportato.

Comunque è già un passo in avanti.

Se avete bisogno di ulteriori info fatemi sapere.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Registrazione in TS

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » lun mag 31, 2004 11:33 am

si, del Multi recorder sapevo gia qualche cosa, ma spiegami un po del TS WRITER :roll:

ps. Come programma questo SkyVIEW mi sembra molto, ma molto migliorato :twisted:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda a.dimuzio » lun mag 31, 2004 1:39 pm

Per pra ti sò dire molto poco.. ho solo capito come registrare "live" in TS (baasta che vai sul tab TSWriter e fai rec (manual o auto non ti so ancora dire).

Niente scheduling purtroppo.. o non ho ancora capito come si fa.

Il prg sembra veramente niente male.. ancora qualche problema di stabilità con i filtri secondo me... e non ho ancora capito come usare il PiP.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » mar giu 01, 2004 9:15 pm

a.dimuzio ha scritto:Il prg sembra veramente niente male.. ancora qualche problema di stabilità con i filtri secondo me... e non ho ancora capito come usare il PiP.


Per i filtri basta che ti costruisci da solo i Filtri grafici e li selezioni uno a uno dal tab SET => GRAPH. Cosi ho fatto io e mi funzionano TUTTI :twisted:

Per il PiP basta che clicki con il destro e vai su SHOW PIP e seleziona il canale che desideri vedere. Ci sono delle opzioni: Internal, external e auto
Se scegli internal il canale in PiP si vede sul panello del video, mentre se scegli external ti si apre un nuovo Window :wink:

Questo SkyVIEW sto comminciando ad usarlo piu di ProgDVB, e ottimo software :twisted: :twisted: :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda a.dimuzio » mer giu 02, 2004 7:36 am

eRI ha scritto:
a.dimuzio ha scritto:Il prg sembra veramente niente male.. ancora qualche problema di stabilità con i filtri secondo me... e non ho ancora capito come usare il PiP.


Per i filtri basta che ti costruisci da solo i Filtri grafici e li selezioni uno a uno dal tab SET => GRAPH. Cosi ho fatto io e mi funzionano TUTTI :twisted:

Per il PiP basta che clicki con il destro e vai su SHOW PIP e seleziona il canale che desideri vedere. Ci sono delle opzioni: Internal, external e auto
Se scegli internal il canale in PiP si vede sul panello del video, mentre se scegli external ti si apre un nuovo Window :wink:

Questo SkyVIEW sto comminciando ad usarlo piu di ProgDVB, e ottimo software :twisted: :twisted: :wink:


Ho fatto anch'io cosi per i filtri.. ma mi da problemi di stabilita'. Credo che il problema sia proprio nel componente di partenza, lo SkyAC... ogni tanto il video si blocca, l'audio mi mada dei jitter, non sempre si aggiusta l'aspect ratio quando cambio canale.. insomma cavolatine ma che pregiudicano la stabilita'.

Hai provato a registrare? Io ancora non sono riuscito ad avere i due stream audio... per ora l'unica soluzione rimane DVBPortal.

Per il PIP il problema e' che a me Show PIP non si abilita mai :evil: rimane sempre "grigio"...
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » mer giu 02, 2004 2:08 pm

Per la funzione PiP, non mi ha dato mai problemi, strano :?

Per quanto riguarda filtri, le versioni UPGRADE sono solo per test quindi si puo aspettare qualche piccolo bug :roll:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda a.dimuzio » sab giu 05, 2004 12:30 am

Giusto alcune precisazioni.. potrebbero essere problemi solo miei.. ma nel caso qualcun'altro li incontri.. :lol:
Quando usate il MultiPID recorder, e aggiungete un canale, solamente uno dei PID audio viene inserito nella lista. Questo in pratica vanifica l'uso del TS.
Il secondo audio pid deve essere aggiunto a mano...
il procedimento "dovrebbe" essere semplice, sulla parte sinistra (dove ci sono i dettagli del canale che volete registrare) selezionate il secono audio PID (c'e' un menu a tendina con la lista degli audio PDI) e poi cliccate su Add A-PID.

Se fate cosi (almeno nel mio caso) si incricca tutto (video e audio bloccati appena parte la registrazione).
La soluzione alternativa è di aggiungere l'audio PID a mano. Dal menu a tendina prendete il numero del PID, lo scrivete a mano sulla casella A-PID e cliccate su Add A-PID (spero di essermi ricordato tutti i nomi.. stò andando a memoria).
A questo punto funge... ma con una precauzione.. non cambiate audio pid durante la registrazione, ma mantenete quello principale.
Se lo cambiate la registrazione (e la visualizzazione) si stoppa e il TS risultante è da buttare.

Questo problema è comune a tutte le applicazioni basate sul filtro di Marfi (quindi anche DVBPortal).

Durante queste prove ho notato una leggera incompatibilità con PMCam (anche questa comune a tutte le apps basate su SkyAC). Sembra che ogni tanto venga mandato un comando a PMCam che lui non riesce ad interpretare (se guardate il monitor vedete un errore Primary Key not found). Questo fa si che alcuni frame vengano persi (audio o video a seconda). La qualità finale del file TS non viene compromessa (a mio avviso) ma è bene saperlo.
Ho già contattato l'autore di PMCam per cercare di capire qual'è il problema.. appena lo scopro contatterò Marfi per capire se è risolvibile.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda bandara1 » lun giu 28, 2004 10:29 pm

@ a.dimuzio
Mi interessa il discorso della registrazione in TS
AIUTAMI!
In SkyView premo "i" e si apre "Transponder Info". C'e' una label "Registratore TS" ma se ci clicco sopra rimane tutto bianco...
Come si fa?
Dici che i due flussi audio li hai ottenuti solo con DvbPortal? Mi sembra di aver provato, ma PVAStrumento poi mi vedeva i due flussi ma ne estraeva solo uno dandomi errore per l'altro.

Un'ultima domanda. Se si registra in TS i vari filtri grafici, codec, ecc... hanno importanza? Secondo me, no! Dal momento che si dovrebbe registrare il flusso come proviene dal satellite. Mi sbaglio?

(Spero tu abbia fatto buone ferie)
bandara1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 14, 2004 7:02 pm

Messaggioda a.dimuzio » mar giu 29, 2004 9:20 am

bandara1 ha scritto:@ a.dimuzio
Mi interessa il discorso della registrazione in TS
AIUTAMI!
In SkyView premo "i" e si apre "Transponder Info". C'e' una label "Registratore TS" ma se ci clicco sopra rimane tutto bianco...
Come si fa?
Dici che i due flussi audio li hai ottenuti solo con DvbPortal? Mi sembra di aver provato, ma PVAStrumento poi mi vedeva i due flussi ma ne estraeva solo uno dandomi errore per l'altro.

Un'ultima domanda. Se si registra in TS i vari filtri grafici, codec, ecc... hanno importanza? Secondo me, no! Dal momento che si dovrebbe registrare il flusso come proviene dal satellite. Mi sbaglio?

(Spero tu abbia fatto buone ferie)


Ciao, inizio con una risposta veloce, senza avere l'interfaccia davanti.. casomai stasera sarò più preciso.
Per registrare in TS con SkyView ti consiglio di usare il Multirecorded invece che il TS Writer. Dalla schermata principale fai click col tasto destro sul canale che vuoi registrare e nel menu trovi (non mi ricordo se devi entrare in qualche sub menu..) una entry del tipo "apri multiregistratore). Ti appare una schermata con tutti i canali che sono su quel transponder. Fai click col destro sul canale che vuoi registrare e scegli aggiungi al multirecorder. NOTA: cosi facendo SkyView ti aggiunge solo il PID audio primario, per il secondario devi aggiungerlo a mano. Dalla lista dei PID audio guarda che numero ha il secondario e aggiungilo a mano. (Aggiungi Audio PID). Adesso devi Attivare il multirecorder e poi Registrare in TS. Spero di essere stato abbastanza chiaro.. nel caso stasera posso farlo con l'interfaccia davanti e essere più preciso.

Per quanto riguarda l'influenza dei codec.. il discorso è strano.. in teoria non dovrebbero influenzare, ma in pratica (dalla mia esperienza) lo fanno e come (per lo meno su canali criptati).

Con DVBPortal io ho avuto diversi problemi (credo legati ad un codec sbagliato) quando registravo. Però solo con alcuni canali. Per esempio con Fox non ho mai avuto problemi e PVAStrumento mi ha sempre estratto correttamente entrambi i flussi audio.

P.S.
Vacanze ottime, grazie!
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia


Torna a SkyView

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates