Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SkyView e aspect ratio

Software perTV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

SkyView e aspect ratio

Messaggioda Doraemon » mar apr 07, 2009 5:32 pm

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un software dvb che mi dia il meno possibile problemi con il mio abbonamento (nostrano ndz3) con NewCS e che abbia delle opzioni per gestire in modo versatile l'aspect ratio, dato che ho un monitor 16:10. DVB Dream è quello che uso da sempre ma, purtroppo, ogni 4/6 minuti si blocca o freeza, sia con Acamd che con WinCSC (con Emunation si blocca dopo pochi secondi con tutti i software e con tutte le versioni). Con AltDVB non si blocca mai ma il software ha opzioni molto limitate per la gestione dell'aspect ratio e comunque non mi funziona lo stretch. DvbViewer mi piace molto ma con Acamd va come DVB Dream mentre WinCSC è inutilizzabile dato che non è possibile selezionare l'ecm 093B. ProgDVB è stato il primo software dvb che ho usato nel 2003 quando acquistai la skystar. Dopo averlo accantonato quasi subito a causa dei continui crash, l'ho installato ieri, sia nella versione 6 che nella 4 (credo la 4.92). Vedo che a distanza di 6 anni nulla è cambiato: crash, desincronizzazione ecc.. Non si sono ancora arresi?:mrgreen: Comunque per pochi minuti sono riuscito a farlo funzionare, ma anche qui si blocca dopo un pò. My theatre è interessante, perfetto come AltDVB, non freeza mai e non si blocca. Peccato che abbia solo la funzione "ottimizza immagine per schermo widescreen" (in pratica zooma lo schermo), meglio che niente. Purtroppo il software si chiude dopo un'ora (che non è poco), per togliere questo problema bisogna acquistare la versione a pagamento che però costa molto di più dei 15euro di DVBviewer (credo una quarantina). SmartDVB sembra non si blocchi (provato poco per poterlo dire) ma si limita a strechare l'immagine, deformandola troppo. Infine sto provando Skyview. Anche qui l'immagine sembra non si blocchi ma ho un sacco di problemi con la gestione dei canali. Sembrano esserci due liste (una in formato sdx, l'altra è quella che ci si crea facendo la scansione completa). A volte la lista canali mi sparisce, a volte cancello dei canali e poco dopo mi riappaiono nella lista. Spero di risolvere. Ho cercato di aggiornarlo (la mia versione era mi pare la 5.2.02ma nel sito non si capisce nulla. Ho scaricato l'ultimo aggiornamento. Dentro lo zip c'erano l'eseguibile e un paio di filtri. Ho sovrascritto questi file nella directory di Skyview, ma all'avvio ho subito un paio di errori. Ho notato che nell'impostazioni dell'aspect ratio, ci sono delle voci, come in dvbviewer, fix1/2/3/4, come se fossero delle personalizzazioni modificabili, ma io non ci sono riuscito in nessun modo a cambiarle, voi che dite? Ciao
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

SkyView e aspect ratio

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer apr 08, 2009 8:11 am

a me ACAMD funziona sia con DVBViewer che con DVBDream e non ho nessun problema di blocchi.
Ma i canali free ti funzionano bene anche per ore?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Doraemon » sab apr 11, 2009 10:52 pm

Ciao, si, i canali free funzionano per ore. Con Acamd come ti ho detto, ogni 4-5 minuti si blocca l'immagine (Acamd mi dà un errore del tipo "an unexpected error ..." e si sblocca al successivo ecm decriptato (quindi dopo 10 secondi circa). Però non ce l'ho in locale ma in lan col dreambox. Ciao
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Messaggioda scaistar » dom apr 12, 2009 10:04 pm

prova a cambiare
newcamd:localhost:15050:1/....
in
newcamd:localhost:15050:0/...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a SkyView

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates