Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Impostazioni DiSEqC Hotbird e Astra

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Impostazioni DiSEqC Hotbird e Astra

Messaggioda brit79 » lun gen 09, 2006 6:24 pm

Salve a tutti,
Ho da parecchio tempo una ss2 collegata all'lnb della mia parabola che "punta" hotbird. Ho sempre visto tutto senza alcun problema, aggiornando sia progdvb che i driver della ss2 ogni qual volta usciva una nuova release.

Scusate la mia ignoranza, non sono ferratissimo in materia.

Veniamo al punto,
mio fratello, nel pc in camera sua, ha una ss1 (dell' Hauppage credo, quello con il decoder mp2 integrato) con la quale riceve dallo mia stessa parabola sia Hotbird che Astra utilizzando un. La mia parabola ha 2 lnb universali con quattro uscite ciascuno, gli lnb sono puntati per ricevere rispettivamente uno Astra e l'altro Hotbird. Mio fratello ha sempre visto sia i canali di Astra che di Hotbird utilizzando uno switch Diseq (una scatoletta da pochi euro...).
Ho deciso quindi di comprarmi anche io uno switch diseq 1.0 per poter vedere entrambi i satelliti. Ho collegato un cavo satellitare ad una uscita libera dell'lnb puntato su hotbird e un cavo all'altra uscita libera dell'lnb puntato su Astra. Questi due cavi li ho collegati agli unici due ingressi del mio nuovo switch e, infine, con un terzo cavo satellitare ho collegato l'unica uscita dello switch all'ingresso della skystar2.
il lato "configurazione antennista" dovrebbe così essere a posto, giusto?

Passiamo a progdvb,
Uso la v.4.62.6 (non intel in quanto ho un Athlon64), i driver della ss2 sono la v.4.3.2, con questa configurazione non ho mai avuto problemi.
Da quando però ho montato lo switch diseq non vedo più nulla, ne astra nè tantomeno hotbird che prima vedevo.
Ho quindi provato a modificare le impostazioni di progdvb per la gestione del diseqc, sono imapazzito con tutte le opzioni disponibili, qualcuno sa come settarle?

Che tipo di Diseq scegliere, Mini-diseqc, 1.0 o 2.0, 2 porte switch 22khz, o personale?
Una volta scelto il diseqc, quali sono le impostazioni degli lnb di Astra e di Hotbird? Devo lasciare il segno di spunta sulla voce "alim.LNB"?

Ho provato ad installare anche la patch scaricata sul vostro sito "ss2patched4.3_1.9.zip" per i driver della ss2, ma ancora tutto è al buio...

Vi prego, datemi una mano..

Grazie

----------------------------------

Ho fatto un passo avanti,
impostando "Diseqc Semplice" e aggiungendo i due lnb di Hotbird e Astra entrambi senza il segno di spunta siu "Alim.LNB" riesco a fare la scansione e a vedere i canali su Hotbird, ma appena avvio la scansione su Astra non ho segnale.

impostando invece il diseqc su "2 porte switch da 22khz" avviando una scansione dei canali su Hotbird non ho segnale e non riesco a visualizzare nessuno dei canali precedentemente memorizzati, riesco invece a fare la scansione su Astra, nel senso che ho un 70% di qualita e di segnale e vedo che il numero dei canali trovati (tra criptati e liberi) aumenta superando i 600, ma finita la scansione non trovo altro che "Test-R" (provider:ARD) e "BEATE-UHSE.TV" (provider:PREMIERE), premendo ok nella finestra riassuntiva dei nuovi canali trovati non avviene nessun aggiornamento nella lista dei canali di Astra (nemmeno di questi 2 canali che dice di aver trovato...), la lista infatti rimane pietosamente vuota.

Questo è Quanto,
se qualcuno ha idea di come fare a poter vedere sia Hotbird che Astra si faccia avanti.

Grazie ancora
brit79
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 17, 2005 3:03 pm

Impostazioni DiSEqC Hotbird e Astra

Sponsor

Sponsor
 

Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Free business joomla templates