Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

F.A.Q. : Domande frequenti su ProgDVB

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

F.A.Q. : Domande frequenti su ProgDVB

Messaggioda scaistar » sab gen 22, 2005 11:00 am

- Ho installato ProgDVB, ma quando vado a selezionare la scheda SkyStar2, mi dice: "dispositivo non avviato!" o "device not started"
Assicurati di aver installato i driver e il software Technisat come descritto in queste 4 pagine: http://www.scaistar.com/install/install.htm
(in pratica che il semaforo sulla barra si veda, anche se rosso non importa)
Avvia PROGDVB e clicca su setting (impostazioni) e su DEVICE LIST (il primo).
Seleziona SKYSTAR2 e clicca su START. Se tutto è OK dovrebbe partire. Non ti resta che configurare bene i DiseqC ed effettuare la scansione dei canali. Se il problema persiste prova a registrare il filtro Sky2PCAVSrc.ax usando START > PROGRAMMI>ACCESSORI> PROMPT DEI COMANDI MSDOS
scrivi: CD\PROGRAMMI\TECHNISAT DVB\BIN e premi INVIO
scrivi: regsvr32 Sky2PCAVSrc.ax e premi INVIO


- Quando avvio ProgDVB ricevo un "error runtime c++"
Probabilmente si sta cercando di lanciare ProgDVB sotto Windows 98/ME.
Per risolvere il problema, dopo aver installato la versione FULL di ProgDVB installare anche la versione W98/WME sovrascrivendo i file contenuti nell'archivio nella cartella x:\ProgDVB


- Quando clicco su un canale ho un livello di segnale alto ma lo schermo rimane nero.
Probabilmente c'è stato un blocco nel collegamento con i driver della scheda. Provare riavviare il PC.
A volte dipende dal CODEC VIDEO... (anche se spesso viene segnalato.. come "codec mancante" da ProgDVB).
Con i driver 4.3 capita che la prima volta che si accende il PC, ProgDVB ha segnale ma lo schermo rimane nero. Se si chiude e si riavvia ProgDVB tutto funziona correttamente. Il problema non si presenta se si ha il SEMAFORO SETUP4PC impostato in "Esecuzione automatica" all'avvio.
Se il problema persiste provare a reinstallare il software SETUP4PC allegato ai driver (il setup provvederà da solo a rimuovere il vecchio, riavviare il PC, e reinstallare il nuovo).

- Quando avvio la scansione canali ho una buona percentuale di segnale ma al termine non viene trovato nessun canale.
vedi sopra

- Ho installato ProgDVB, ma quando seleziono un canale, mi dice: "Error, Filter not founded! Elecard MPEG2 Video Decoder"
Prova a cliccare sul file register.bat all'interno di ..\ProgDVB\Filters\.. Se il problema persiste prova a reinstallare ProgDVB (lasciando attivate le voci "Register filter...")

- Vorrei usare la funzione Broadcast LAN per vedere la TV in rete, come si fa?
http://www.scaistar.com/tv/progdvb/prog ... b_4lan.htm

- Come posso vedere 2 canali contemporaneamente?
http://www.scaistar.com/tv/progdvb/progdvb_4stream.htm

- Ho letto che ProgDVB supporta la funzione PIP. Come faccio ad attivarla?
vedi sopra

- Come faccio a regolare la luminosità in ProgDVB?
Aprire il menù File\PROPRIETA'\Informazioni sulla decodifica. Cliccare due volte sul filtro ELECARD MPEG2 VIDEO DECODER, passando alla scheda SETTINGS possiamo variare la luminosità, il deinterlacciamento e altre cose.
Questo per gli Elecard. Le opzioni saranno diverse invece se usate codec Cyberlink 6 o Nvidia.
Non tutti i codec permettono di regolare Lum.,Contr., Satur., ecc..

- ProgDVB perde la sincronizzazione tra audio e video dopo alcuni minuti
Questo problema è riscontrabile in particolare su alcuni canali, ad esempio Canale 5.
Il problema si risolve momentaneamente mandando alla fine (I>) il cursore del Timeshift
Qualcuno ha risolto passando l'impostazione di Timeshift in memoria e riducendo la dimensione riservata al Timeshift a non più di 20MB. Altri consigliano di cambiare la modalità video in (CODEC, DIRECTX, o quella VRM per WINDOWS XP).
Provare ad usare una versione recente o passata di ProgDVB.

- Dopo pochi minuti si vede tutto a quadretti, pixellato com posso risolvere
Questo problema si verifica spesso con CPU INTEL Pentium4. Provare ad usare la versione di ProgDVB specifica per Cpu Intel. Inoltre è possibile, cliccando sul cronometro in basso a destra all'interno di ProgDVB, selezionare la voce "USA SOLO PRIMA CPU" per tentare di risolvere l'inconveniente

- ProgDVB non visualizza i sottotitoli
http://www.scaistar.com/tv/progdvb/progdvb_4subt.htm

- Un quadrato bianco si muove vibrando fastidiosamente sullo schermo. Come rimuoverlo?
Il problema è dovuto al filtro video Elecard, e si presenta dopo 21 giorni dall'installazione. Si può correggere reinstallando ProgDVB oppure cliccando su registare.bat in C:\ProgDVB\Filters
Se persiste apri START / ESEGUI scrivi REGEDIT e premi OK. Vai alla posizione: HKEY_CURRENT_USER\Software\Elecard\MPEG2 Video Decoder\
Seleziona la chiave "Performance" e cancellala. Quando ricomincierà a vibrare (1-2 mesi dopo? dipende) ripeti i passaggi

- Ho registrato un filmato ma quando lo rivedo la dimensione è stretta e allungata in verticale
E' una cosa normale. I software TV non ridimensionano il flusso video ma si limitano a depositarlo così come arriva dal satellite. Questo significa che se registriamo da un canale che trasmette a 720x576 oppure 320x240 il rapporto si mantiene 4:3 (come in una normale TV). Se invece registriamo da un canale che trasmette a 352x576 oppure 544x576 le dimensioni saranno distorte. Se però si visualizza il filmato con ProgDVB, oppure con software che supportano l'overlay come PowerDVD le dimensioni ritorneranno nel loro rapporto originale (Windows Media Player non supporta tale funzione..)

- Vorrei scattare un immagine di quello che sto guardando. Come si fa a salvare una videata?
Apri FILE e seleziona CREA SNAPSHOT .Il comando esegue uno Snapshot, cioè uno scatto fotografico, utile per catturare in un file Bmp (nella cartella delle Registrazioni) un immagine del canale trasmesso. E’ necessario impostare nel menù IMPOSTAZIONI / AUDIO E VIDEO / DIRECTSHOW un renderizzatore diverso da VIDEO RENDERIZZATO. Selezionando “ProgDVB Video Render” verranno attivate delle barre di qualità e livello segnale ed inoltre i file BMP catturati avranno una profondità di 24 bit (a differenza degli altri Renderer che salvano a 32 bit) e quindi occuperanno meno spazio.


- Quando clicco su un canale viene visualizzato solo il primo frame e poi si blocca tutto. Devo solo riavviare il PC
Il problema può derivare dai Codec Video e Audio in uso. Provare a cambiare codec da Impostazioni>Audio e Video>Directshow.
Alcune schede madri Asus danno problemi con i driver audio AC97. Si consiglia di scaricare sempre gli ultimi driver dal sito del produttore3

- E' necessario mantenere attivo server4pc/setup4pc per far funzionare Progdvb?
NO! Setup4pc viene installato insieme al software della scheda (che contiene alcune librerie DLL e AX sfruttate dai software).
Per questo motivo Si può tranquillamente chiudere il semaforo e pure toglierlo dall'esecuzione automatica... ma non si può fare a meno di installarlo!
Installando solo i driver .sys si avrà solo una scheda di rete in CONNESSIONI, mentre per tutti gli altri servizi è necessario eseguire il SETUP.exe allegato ai driver.

- Quando guardo il filmato noto un fastidioso effetto scalettamento, o a tendine veneziane, o una seghettatura
Il problema è dovuto al deinterlacciamento
http://it.wikipedia.org/wiki/Interlacciamento

In ProgDVB succede da quando l'autore ha deciso di integrare di default i codec Mainconcept. (e cioè dalla 4.7x).
Il problema non è presente nelle vecchie versioni che usano i codec Elecard. Ho notato che il problema è presente al termine delle installazioni di ProgDVB. A questo punto si può agire in 3 modi.
- IMPOSTAZIONI > AUDIO VIDEO > DIRECTSHOW
Scegliere VMR o Video Render invece di VMR9
- FILE > PROPRIETA' > doppio click sul Codec Video e cambiare le opzioni relative al DEINTERLACE.
- IMPOSTAZIONI > AUDIO VIDEO > DIRECTSHOW
Cambiare Codec e usare ad esempio i Dscaler o Cyberlink

Se il problema appare invece DOPO le registrazioni, questo significa che il file .mpg o .ts è registrato correttamente (nessun software DVB al momento è capace di modificare i file al volo in corso di registrazione) ma il lettore player multimediale che state usando non sta deinterlacciando correttamente il video. Se usate Windows Media Player questo si appoggia agli ultimi codec registrati o installati. Se usate PowerDVD questo si appoggierà automaticamente ai codec Cyberlink. Se usate WinDVD automaticamente agli Intervideo. Se usate BSPlayer PRO avrete la possibilità di costruirvi un filtro grafico con i codec audio e video scelti da voi.

Se avete altre FAQ suggerite pure che le aggiungo..
Ultima modifica di scaistar il sab mar 17, 2007 10:21 am, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

F.A.Q. : Domande frequenti su ProgDVB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ReSheva » lun set 19, 2005 7:37 am

si io ne ho 1...quando registro su certi canali non vedo il video ma sento solo l' audio!
ReSheva
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 05, 2005 7:04 am

Re: F.A.Q. : Domande frequenti su ProgDVB

Messaggioda Print » lun ago 21, 2006 3:21 pm

scaistar ha scritto:- Un quadrato bianco si muove vibrando fastidiosamente sullo schermo. Come rimuoverlo?
Il problema è dovuto al filtro video Elecard, e si presenta dopo 21 giorni dall'installazione. Si può correggere reinstallando ProgDVB oppure cliccando su registare.bat in C:\ProgDVB\Filters
Se persiste apri START / ESEGUI scrivi REGEDIT e premi OK. Vai alla posizione: HKEY_CURRENT_USER\Software\Elecard\MPEG2 Video Decoder\
Seleziona la chiave "Performance" e cancellala. Quando ricomincierà a vibrare (1-2 mesi dopo? dipende) ripeti i passaggi


per risolvere questo problema sul sito non c'è quel file per il download e nel registro non c'è quella chiave, come posso fare?
Print
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 12, 2006 2:06 pm

Messaggioda scaistar » lun ago 21, 2006 7:57 pm

probabilmente non hai gli Elecard ai quali si riferisce questo trucco.
Le nuove versioni sono a pagamento con progDVB a 40 $.
Se non ti garbano... usa altri codec.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Print » lun ago 21, 2006 11:26 pm

scaistar ha scritto:probabilmente non hai gli Elecard ai quali si riferisce questo trucco.
Le nuove versioni sono a pagamento con progDVB a 40 $.
Se non ti garbano... usa altri codec.. :wink:

progdvb con gli elecard a pagamento che versione è?
un sito dove acquistarlo?
Print
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 12, 2006 2:06 pm

Messaggioda Eri » ven gen 25, 2008 11:28 pm

scaistar ha scritto:probabilmente non hai gli Elecard ai quali si riferisce questo trucco.
Le nuove versioni sono a pagamento con progDVB a 40 $.
Se non ti garbano... usa altri codec.. :wink:


Pit, che ce di speciale nella versione a pagamento?
Sono solo curioso, perche con AltDVB va tutto alla grande :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda raskino » ven gen 25, 2008 11:34 pm

Eri ha scritto:
scaistar ha scritto:probabilmente non hai gli Elecard ai quali si riferisce questo trucco.
Le nuove versioni sono a pagamento con progDVB a 40 $.
Se non ti garbano... usa altri codec.. :wink:


Pit, che ce di speciale nella versione a pagamento?
Sono solo curioso, perche con AltDVB va tutto alla grande :wink:


nulla che migliori questo software e che giustifichi quella spesa.
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda Eri » mer gen 30, 2008 11:09 pm

grazie per la risposta,
ero solo curioso perche non ho la minima intenzione a pagare per ProgDVB. Come software non vale troppo, troppi problemi anche se la graphica non e male.
:?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda poggio61 » sab feb 16, 2008 6:26 pm

ho installato progdvb ma si blocca in continuazione che devo fare?
poggio61
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 16, 2008 6:23 pm

progdvb e Linux

Messaggioda enzo12345 » ven giu 27, 2008 11:48 am

esiste una versione di progdvb per Ubuntu 8.04 o precedenti?
enzo12345
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 18, 2008 10:07 pm


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates