Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDVB si blocca cliccando sui canali

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

ProgDVB si blocca cliccando sui canali

Messaggioda aleardo » dom mar 17, 2013 10:40 pm

Salve,

ho una scheda skystar 2 che diversi anni funzionava molto bene con i vecchi driver e ProgDVB versione 4.xx. Adesso ho provato a installarla su un PC con processore Athlon64 2800+ e Windows XP SP3, usando i driver Technisat 4.60 e il programma ProgDVB professional vers. 6.91.07.
Il programma si è avviato, mi ha consentito il settaggio del DiseqC con Hotbird + Astra e la ricerca dei canali con un buon segnale su entrambi i satelliti.
Quando invece clicco su un canale, il programma si blocca, appare la clessidra e sono costretto a chiuderlo col task manager o addirittura spegnendo il PC dall'interruttore.
L'ho provato anche nella riproduzione dei file e legge solo i Divx, per gli MP4 e WMV solo l'audio e addirittura non legge del tutto i file mpeg registrati in passato con la versione 4.xx.
Ho già letto le FAQ e altri interventi sul sito, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Attendo quindi consigli e suggerimenti.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
aleardo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 17, 2013 10:06 pm

ProgDVB si blocca cliccando sui canali

Sponsor

Sponsor
 

Re: ProgDVB si blocca cliccando sui canali

Messaggioda scaistar » lun mar 18, 2013 6:57 am

presumo che il problema si presenti nel momento in cui interviene la parte directx, quindi quando entrano in gioco i filtri e i codec audio e video, da sempre un vero problema in ProgDVB.

E' importante configurare per bene questa sezione, perchè mentre altri software mostrano un messaggio di errore.. ProgDVB semplicemente abbandona "il campo" e se ne va.

prova a installare i LAVFILTERS. sono gratuiti e mi ci sono trovato abbastanza bene
https://code.google.com/p/lavfilters/downloads/list
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Re: ProgDVB si blocca cliccando sui canali

Messaggioda aleardo » lun mar 18, 2013 11:49 am

Grazie scaistar,

ho installato come da te consigliato i LAVFILTERS e ho visto che dopo venivano riprodotti i file WMV, AVI e MP4 con audio e video, ma non i video MPEG. A questo punto ho sostituito nelle impostazioni Video > Codificatore la voce Enhanced Video Renderer con Video Renderer (ma anche WMR-7 o WMR-9 andavano bene). In questo modo anche i file MPG, MPEG, VOB venivano letti con video e audio, tranne stranamente i file Mpeg registrati anni fa con ProgDVB ai quali mancava l'audio.
Pensavo quindi di avere risolto il problema, ma quando ho provato nuovamente a visionare un canale TV il programma si è di nuovo bloccato.
Non so se posso ancora tentare qualcosa o se devo cercare un'altra versione di ProgDVB, e se sì quale, o addirittura un altro programma meno complicato da configurare.
Preciso che il PC ha 1 GB di Ram, la scheda grafica è molto vecchia (Geforce MX 440 con 64 MB) e che la versione DirectX è la 9.0c.
aleardo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 17, 2013 10:06 pm

Re: ProgDVB si blocca cliccando sui canali

Messaggioda scaistar » mar mar 19, 2013 3:18 pm

Di gratuiti potresti provare SmartDVB o AltDVB.
Altrimenti.. se vuoi andare sul sicuro.. 15 euro per DVBViewer PRO... e vedrai che non ti si chiude più
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates