Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDvb e registrazione in WMV con Windows 7 64bit

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

ProgDvb e registrazione in WMV con Windows 7 64bit

Messaggioda fabio25569 » mer nov 23, 2011 1:05 pm

Ciao a tutti.
Chiedevo gentilmente se qualcuno riesce a spiegarmi come mai usando progdvb 64bit non riesco più a registrare in Wmv. Mi spiego.
Con XP impostavo Progdvb con la codifica in WMV e registrava benissimo.
Con Win7 devo cambiare decoder audio e video ( ffdshow) e il prodotto è un file WMV / MSS2 che si vede malissimo e si blocca.
Win7 usa solo MSS2 come codec WMV?
Come posso ovviare a questo problema?
Spero io sia stato chiaro nel esporre il problema.
Potete aiutarmi a capire come registrare bene in WMV?
Grazie a tutti.
fabio25569
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2010 6:12 pm

ProgDvb e registrazione in WMV con Windows 7 64bit

Sponsor

Sponsor
 

Progdvb con win7 e registrazione in Wmv

Messaggioda fabio25569 » lun nov 28, 2011 11:28 am

Forse la mia domanda non era così chiara. Provo a rifarla.
Con Win7 a 64bit ho installato Progdvb nella versione 64bit.
Non riesco a registrare con qualità decente in Wmv.
Questo perchè il file prodotto è Wmv ma con incapsulatura MSS2 che è proprietario di Win7. Coma faccio a cambiarlo?
Sapete quali parametri, codec vanno impostati per registrare bene in WMV?

Sotto XP questi problemi di codec non esistevano. Venivano dei file wmv perfetti.

Potete aiutarmi in qualche modo?

Grazie ancora e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
fabio25569
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2010 6:12 pm

Messaggioda scaistar » lun nov 28, 2011 3:33 pm

sono così lontano da PROG che nemmeno ero a corrente del salvataggio in WMV.
ho provato a cercare e trovato che lo stesso autore Prog scrive:

Check settings->Options->Record->WMV.
May be other codecs is better.


In effetti meglio registrare in MPG e poi con software di editing ci fai quello che vuoi :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda fabio25569 » mar nov 29, 2011 12:59 pm

Grazie mille della risposta.
Mi dispiace non poter registrare direttamente in un formato come WMV in cui avevo la possibilità di variare il bitrate video e avere file mooolto meno grandi.
Se ci fossero altri software che registrino comprimendo in formati più leggeri sarei felice. Finora con Xp avevo usato ProgDvb con encoding in Wmv e i risultati erano ottimi.
Evidentemente con Win7 non è possibile cambiare il codec predefinito.

Se qualcuno avesse un idea al riguardo, spero voglia condividerla..

Grazie !!!
fabio25569
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 23, 2010 6:12 pm

Messaggioda xelha » mer nov 30, 2011 11:16 pm

scaistar ha scritto:In effetti meglio registrare in MPG e poi con software di editing ci fai quello che vuoi :wink:


Certo, ma se il segnale è MPEG-4, i file si possono registrare solo in .ts, ed i .ts in MPEG-4 non sono molto malleabili dal punto di vista dei software. L'unica alternativa sarebbe il .wmv, ma nemmeno a me funziona bene, per cui preferisco registrare in .ts e poi eventualmente, se proprio ne ho necessità, lo converto in MPEG-2.
xelha
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 05, 2008 12:58 am

Messaggioda scaistar » gio dic 01, 2011 8:04 am

beh.. se parliamo di canali HD... non credo siamo già pronti ad aver PC che in tempo reale codificano uno stream H264.. e contemporaneamente riescono anche a fare l'encoding con ricompressione.. di un flusso H264.
A stento con i CoreAVC si riesce ad avere una visualizzazione fluida con un Core2Duo.

Se parliamo di non HD, si può registrare in mpg.. ed è molto più semplice.
Comunque i software moderni lavorano molto più agevolmente con i flussi HD, rispetto a 2 anni fa.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda xelha » gio dic 01, 2011 5:54 pm

Infatti ProgDVB dà la possibilità di scegliere se registrare in .ts o .wmv solo in caso di canali H264, mentre per quelli in MPEG-2 si può scegliere tra .ts e .mpg.
Però io consiglio DVB Viewer, è molto più stabile, e col mio nuovo pc, i canali HD/MPEG-4, anche ad alto bitrate, sono fluidissimi.

Ci sono anche canali MPEG-4 non HD, un esempio famoso in questi giorni, "arte" su HotBird che è passata da MPEG-2 ad MPEG-4, per cui la registrazione non può essere .mpg. Proverò a registrare questo canale con ProgDVB e scegliere l'opzione .wmv, forse questo canale riesce a gestirlo, la risoluzione è 480x576.
Anche se dubito, perchè qui da me in DTT ricevo i mux della Slovenia, dove tutti i canali SD usano solo l'MPEG-4, e nemmeno su questi il risultato è stato positivo, vengono fuori dei .wmv inutilizzabili, ma riproverò, forse non avevo ancora settato tutto a puntino quando ho provato, tempo fa.
xelha
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 05, 2008 12:58 am


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Free business joomla templates