Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

file mpeg2 di progdvb danneggiato...HElp

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

file mpeg2 di progdvb danneggiato...HElp

Messaggioda helen » dom mar 13, 2011 12:08 am

Ultimamente inizio ad vaere,dopo aver registrato diversi canale del dtt con progdvb dei file mpeg2 che,aprendolo per convertirli con virtrtualdubmpeg2 questo errore:
http://img217.imageshack.us/i/mpegdanneggiato.jpg/
Il problme non è tanto questo qunto che:
1)Tentando di convertirlo con vari programmi o gli stessi programmi si bloccano ooppure mi convertono solo una parte del file mpeg2 (parliamo comunque di files dai 2 gb a salire com'è risaputo i file ampeg2 di progdvb sono abbastanza grandi.Cercando in rete ho lettoi che sono in molti ad avere questi problemi inoltre qundo il file è danneggiato ocsì non è riproducibile dalla mia tv lcd LE32C450 (invece se non avessi errori sarebbero pienamente supportabili perciò s ho una registrazione da 5 gb mpeg2 e non fosse danneggiaato sarebbe più veloce per me vederlo senza doverlo convertire (dove se la conversione va a buon fine ci passa minimo un ora).Le prove che ho ftto sono:
1)Ho disinstallato tutto plugins filtri mpeg2 e progdvb e ho instaallato tutto da 0 progdvb (ora haa la 6.50 m ho provato nche versioni successive),prima però ho fatto anche un defrag il tutto su un notebook 4 gb ddr2 quindi il portatile non è prorio molto lento o osboleto.
Qualcuno avrebbe qualche consiglio su come risolvere?Un picocolo OT...esisste un programa alternativo che registri direttamente in avi per st e dtt? (anche se preferirei risolvere e rimanere con progdvb
Grazie
Helen
8)
Ultima modifica di helen il dom mar 13, 2011 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

file mpeg2 di progdvb danneggiato...HElp

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom mar 13, 2011 9:39 am

se una registrazione è danneggiata molto spesso può dipendere dal segnale disturbato o dai driver non perfettamente compatibili con il software. ovviamente mi riferisco ai canali free. per i canali a pagamento ci potrebbero essere altri intoppi quali cam, smartcard o altro..

conviene sempre fare le prove con il software in dotazione prima

per riparare devi per forza passare i file con PVAStrumento il quale durante il salvataggio ti dirà che ci sono degli ALERT.

in dix non si può fare. per un periodo ci provò SkyView a convertire in realtime ma è stato quasi abbandonato.

Sicuramente uno dei soft più stabili è DvbViewer.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda helen » dom mar 13, 2011 11:26 am

scaistar ha scritto:se una registrazione è danneggiata molto spesso può dipendere dal segnale disturbato o dai driver non perfettamente compatibili con il software. ovviamente mi riferisco ai canali free. per i canali a pagamento ci potrebbero essere altri intoppi quali cam, smartcard o altro..

conviene sempre fare le prove con il software in dotazione prima

per riparare devi per forza passare i file con PVAStrumento il quale durante il salvataggio ti dirà che ci sono degli ALERT.

in dix non si può fare. per un periodo ci provò SkyView a convertire in realtime ma è stato quasi abbandonato.

Sicuramente uno dei soft più stabili è DvbViewer.


Ok allora...
Per adesso stando in Italia parliamo solo di DTT e di canali liberi non criptati.La cosa che mi fa impazzire è che prima andava tutto benissimo e che bene o male avevo preso dimestichezza ad usare progdvb anche se il supporto del forum a mio personale soggettivo giudizio lascia un poco a desiderare.La tv la riescoa vedere bene quindi inizerei ad escludere l'antenna,resterebbero i software visto che i drivers quelli erano installati e quelli sono.Cosa intendi per software i cari/maledetti codec che una va ad installare nel programma oppure in un certo qualmodo dei codec installati per vedere divx (per fare un esempio) nel pc che potrebbero "dare fastidio" a quelli di progdvb?Non mi ricordo di aver fatto nulla...o forse..ora che ci penso ho levato e reinstallato dei codecpack forse saranno quelli?Forse quando erano installati e "buoni buoni" non creavano questo problema?Altro non mi viene in mente,so solo che òlevarli per poi reinstallarli è una mezza bestemmia al limite posso levare il pack dei codec reinstallati e..no no aspetta installai anche dei pack per estrarre l'audio dai mpeg2 con un programmino "audacity" e se apro progdvb tra le opzioni audio vedo appunto questi codec,saranno quelli che ora mi stanno dando problemi?Ieri intanto ho installato l'ultima versione ma mi sto rendendo conto che progdvb sarà pure un programma ottimo (come lessi tempo fa) forse anche il migliore ma come stabilità,se crea questi "inconvenienti" sta al limite.Ok voglio provare ad installare DvbViewer chissa se installandolo e provndolo mi ci "affezioni" come per prodvb.
Grazie
Helen
8)
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Messaggioda scaistar » dom mar 13, 2011 2:05 pm

mah nella mia esperienza i codec entrano in azione solo per la visualizzazione quindi non dovrebbero entrare per nulla.
non a caso in DVBViewer c'è una voce DISATTIVA AUDIO E VIDEO che quindi ti permette di registrare "dati" senza dover attivare il flusso video audio. lo stesso per DVBDream che ha un pulsante RENDERLESS.

In realtà c'è anche in ProgDVB cliccando sull'orologio in basso a destra. 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda helen » dom mar 13, 2011 5:04 pm

scaistar ha scritto:mah nella mia esperienza i codec entrano in azione solo per la visualizzazione quindi non dovrebbero entrare per nulla.
non a caso in DVBViewer c'è una voce DISATTIVA AUDIO E VIDEO che quindi ti permette di registrare "dati" senza dover attivare il flusso video audio. lo stesso per DVBDream che ha un pulsante RENDERLESS.

In realtà c'è anche in ProgDVB cliccando sull'orologio in basso a destra. 8)


Allora...aggiorno al situazione poi casomai riedito il post non riempirne di post inutili il topic e se funziona potrà essere di aiuto ad altri visto che l'errore lo hanno in molti a vedere dai risultati di google,peccato solo dell'assitenza suporto di progdvb che lascia a desiderare(di recente dopo quasi 20 anni ho trovato un altro forum di software di una professionalità spavetosa ) ma questo è un altro disciorso.Allora...Ho installato come mi avevi detto DVBViewer devo dire che il setup è forse eccessivo ma molto facile anche se l'intefaccia finale la trovo un poco scarna rispetto al progdvb comuqnue ho notato in fase di setup wizard che mi selezionava di default i code di powerdvd (volendo potevo mettere gli elecard codec che progdvb mette di default) allora ho pensato...e se fosseri quei plugin che vanno in conflitto con qualcos ache non so cosa sia?Detto fatto!Riaperto progdvb e selezionato ia in audio che in video i codec di powerdvd e...registrato 30 minuti di un canale 750 mb passato con virtualdubmpeg2 nessun errore ora sto reg un altro canale asppetto che si faccia un file grandicello sui 3-4 gb e poi posto la "soluzione" se va a buon fine allora sarà qualche codec che va in conflitto e forse già inzio a pensare quale installato/tolto ma che evidentemente ha lascaito qualche traccia.
Farò sapere rieditando il post.
Intanto grazie ancora per la disponibilità!
Helen
8)

PS:Nulla da fare...Unfile da 3,25 mi da errore.L'ho passato sotto scansione di pvastrumento ho messo il log quì:
http://www.megaupload.com/?d=1OODA3KB
Devo dire che orasto vedendo un programma registrato che mi dava errore e che,ignorandli,ho passato in avi con virtualdubmpeg2 ed è sincronizzato quindi "potrei sorvolare" sul problema resta solo il fatto dlla perdita di tempo nel dover convertire il file registrato prima di poterlo vedere in tv :cry:

Ok dvbviewer 1.25 gb e nessun errore file in mpeg fino ad ora vsembra il probelma di progdvb,inizierò a "studiarmi" il nuovo programma.Grazie!
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Messaggioda helen » mar mar 15, 2011 7:13 pm

Ho risolto!Scrivo come ho fatto e quasi certamente il problema stava in qualche software disinstallato male (tra i due plugin Elecard,anche s elo escluderei per i motivi che scriverò e la nuova installazione prevoia disinstallazione vecchia versione di progdvb).Ho scaricato un disinstallatore (del tipo portable per evitare di installare "schifezze" sul pc) e ho iniziato a disinstallare progdvb e i due filtri,facendo un backup sempre tramite l'uninstallre.Verso la fine l'uninstallre è crashato ho controllato e in effetti mentre il pgodvb lo aveva levato i due codec elencard ci stavano ancora (da qui il mio sospetto scritto all'inzio del post).Ho reinstallato progdvb e..va tutto una meraviglia!gia 4 file mpeg registrati da vari canali messun errore!!!A questo punto devo pensare che,anche grazie all'uninstaller usato quando avevo didinstallato il progdvb dal suo uninstaller qualcosa restava nel pc,nonostante abbia sempre scelto l'opzione di eliminare tutti i dati e video regtistrati ma tramite uninstaller esterno qualcosa in più è stato evidentemente levato cosa che ha fatto si di poter reinstallare una nuova versione più aggiornata che non mi crea problemi.
Era dovuta una spiegazione per chi magari come me ha lo stesso problema e...chissa leggendo il post riesca a risolvere anche lui.
Ciao e grazie
Helen
8)
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates