Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDvb 5.x.x.x e haupage (scansione singolo canale) help...

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

ProgDvb 5.x.x.x e haupage (scansione singolo canale) help...

Messaggioda helen » mar gen 11, 2011 3:54 pm

Ho il progdvb 5.x.x.x e appena rientrata dall'estero (prima lo trovava) vado a eliminare i canali memorizzati in Austria e parto con la scansione.
Alla fine non mi trova alcuni canali tipo rai movie (ho il portatile la penna e il cvo ccollegato all'antenmna esterna in lunghezza d'aria tra due tv dove su entrambi vedo e ricevo benissimo rai movie) quindi a questo punto mi domando...qualcuno potrebbe dirmi passo passo come fare la sintonia singola di un canale (come esempio rai movie ma ci sono un altro paio che ora non ricevo) inoltre per un futuro,ni sapete dire dove e quale file devo salvare per fare un backup del database dei canali trovati?
Grazie
Helen

PS:Ora ho messo una scansione amnuale mostruosamente grande tipo è da stamattina che sta scannando un range ampissimo di frequenza lo sto facendo ma non sono certa di quelloo che ho fatto ecco perchè chiedo aiuto.Un ultima cosa,ora i canali me li visualizza in cartelle tipo mediaset ci clikko su e ci sono canali medaiset rai idem etc etc come posso tornare alla vecchia visualizzazione cioè senza cartelle del tipo "expand all".Scusate ma files help mi sembra non ci siano ne tantomeno dei tutorials.

PS(2):Visto che nessuno mi ha ancora risposto ecco uno shot della cosa "assurda" che sto facendo :lol:
http://img39.imageshack.us/i/progdvbscan.png
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

ProgDvb 5.x.x.x e haupage (scansione singolo canale) help...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer gen 12, 2011 7:32 am

in che regione sei?
potresti semplicemente provare a fare la scansione della singola frequenza di Rai Movie e vedere se c'è segnale.
su google le trovi
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda helen » mer gen 12, 2011 9:29 am

scaistar ha scritto:in che regione sei?
potresti semplicemente provare a fare la scansione della singola frequenza di Rai Movie e vedere se c'è segnale.
su google le trovi


Ok buonagiornata e grazie della rsposta.Ieri sono riasta fino a tardi ma ho risolto e...appena metto "ordine" nel portatile per quanto riguarda i programmi per vedere la tv posterò un altra richiesta di help.Brevemente ti dico come ho risolto.In effetti ho provato a scannare Italia,tutti i canali ma non era cambiato molto.In principio provai il programma wintv della penan usb ma non rievamdomi la penna sono passata a progdvb.Ho chiaramente disinstallato solo il programma wintv e poi appunto installato prima una versione progdvb 6.x.x.x che mi creava conflitti e successivamente una versione precedente progdvb 5.x.x.x cin cui mi sono trovata bene.Dopo il preambolo veloce ora passo a scrivere come ho risolto.Nel pc ho anche una versione 6.x.x.x portabile quindi senza setup,chiaramente in una posizione del pc diversa da quella installata.Mi è bastato avviare quella versione,far partire la scansione e..."come per miracolo" ecco ricevere e trovare più canali cioè oltre a quelli ricevuti con la 5.x.x.x anche rai movie ed altri canali prima non rilevati.Devo vedere di mettere ordine nel portatile perchè dopo aver trovato i canali in questione (di cui avevo chiesto come salvarli ma "con google" ho risolto sembra ci sia una cartella channel da salvare),aprendo la versioen 5.x.x.x trovo la stessa lista di canali trovati con la 6.x.x.x e questo,tenendo conto che stanno appunto in diverse cartelle si puà solo spiegare con il fatto che i due programnmi influiscano l'uno sull'altro.Per la visualizzazione dei canali in cartelle etc etc...smanettando sulle impostazioni sbagliano e risbagliano sono riuscita a risolvere il tutto.Ora devo solo capire come usare il telecomando irda.Nonostante abbia installato solo i drivers della penna tramite drivers haupage aggiornati e presi sul sito ho ancora la cartella wintv e lì ho il file exe del telecomando l'ho fatto partire perchè non sapevo se nella penna stessa ci fosse il ricevitore irda e...in effetti anche se con molti errori qualcosa "accade" al portatile quindi l'irda ricevente nella penna ci sta così mi sono levata un altro dubbio.Penso che posso semplicemente eliminare la cartella WinTv anche perchè il file unisrtalla in essa contenuta non trova l'unistall.log.
Dopo aver fatto questo (solo per fare pulizia come scritto) devo capire come far funzionare il telecomando (ma questo sarà argomento di altro topic x non essere OT).
Ciao
Helen
8)
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates