Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDVB e vecchia scheda SAT modem di Satsystem

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

ProgDVB e vecchia scheda SAT modem di Satsystem

Messaggioda tviozzi » sab giu 13, 2009 5:58 pm

Salve!
Trafficando per installare DVB-T sul computer, sono approdato a Skaistar e mi sono ricordato di avere in un altro computer ormai abbandonato la scheda in oggetto. Poiché il sw a suo tempo fornito da Satsystem non è stato più aggiornato, non l'ho più utilizzata neanche per vedere la TV (la funzione iniziale per l'acquisto era il modem satellitare).
DOMANDONA: non è che io installando ProgDVB e qualche driver (ho ancora il disco di dotazione), potrei riuscire a vedere qualcosa??? ... o solo fantasmi???

Tarcisio

PS- Non ricordo che modello sia; ricordo solo di averla comprata da Vobis Computer nel 2001. Lo so che ora un device moderno costa molto meno di quanto pagato allora (tra l'altro, ho già comprato la Dikom Ultimate). Mi scoccia solo buttar via delle cose solo perché uno non sa farle funzionare!! Ciao
tviozzi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 13, 2009 5:30 pm
Località: Roma

ProgDVB e vecchia scheda SAT modem di Satsystem

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda EML » dom giu 14, 2009 7:26 am

Per quanto riguarda la TV si può vedere tutto normalmente. Basta installare i driver della scheda giunti alla versione 4.5.0.
EML
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 16, 2008 5:47 pm

Messaggioda scaistar » dom giu 14, 2009 10:47 am

Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda tviozzi » mar giu 16, 2009 10:03 am

Anzitutto grazie per le risposte.
Scusate, ma io sono proprio ignaro in materia.
Come faccio a vedere se il PC "vede" la scheda? Io l'ho inserita nello slot 3 anni fa, quando acquistai questo nuovo (!) computer, ma mi ricordo che non installai niente, rimandando ad un "secondo momento". Vedo su System > Hardware > Gestione periferiche? sotto quale categoria di periferiche la trovo? E come faccio per installare? Basta che scarico ed eseguo il driver che mi avete linkato? Non debbo specificare in qualche punto che questo driver si riferisce a quella particolare periferica?
Abbiate pazienza con noi "imbranati": indicatemi i "passetti" da fare per questa operazione.
Grazie.
Tarcisio

AGGIUNTA: nel frattempo ho visto nel sito la sezione "Installazione". Però, nel mio system ( W XP) non trovo le voci ALTRE PERIFERICHE > CONTROLLER DI RETE. Come procedo?
tviozzi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 13, 2009 5:30 pm
Località: Roma

Messaggioda scaistar » mar giu 16, 2009 4:36 pm

la Skystar dovrebbe essere in CONTROLLER DI RETE.
Se non c'è nulla..
allora dovrestri trovarla in altre periferiche.. (quelle con il punto esclamativo giallo).
Rimuovila..fai AGGIORNA.. e quando te lo chiede dagli i driver 4.5.0
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda tviozzi » mer giu 17, 2009 9:20 am

scaistar ha scritto:la Skystar dovrebbe essere in CONTROLLER DI RETE.
Se non c'è nulla..
allora dovrestri trovarla in altre periferiche.. (quelle con il punto esclamativo giallo).
Rimuovila..fai AGGIORNA.. e quando te lo chiede dagli i driver 4.5.0

Ma non vedo proprio una cartella che si chiami "Altre periferiche"; né trovo la voce CONTROLLER DI RETE nelle varie cartelle di periferiche (di Bluetooth, di Imaging e di Sistema) o di controller (audio-video-giochi, floppy, IDE ATA/ATAPI, SCSI e RAID, USB). Inoltre, non c'è attualmente nessuna periferica marcata col punto esclamativo giallo.
E' possibile che non abbia inserito bene la scheda nello slot e che il computer proprio non la "veda"?
Grazie.
Tarcisio
tviozzi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 13, 2009 5:30 pm
Località: Roma

Messaggioda scaistar » mer giu 17, 2009 4:35 pm

certo.
cambia SLOT PCI così sicuro te la deve vedere e visualizzare
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda tviozzi » mer giu 17, 2009 8:07 pm

scaistar ha scritto:certo.
cambia SLOT PCI così sicuro te la deve vedere e visualizzare

OK Grazie. Terrò presenti questi suggerimenti quando avrò occasione di aprire "il cassone" e cambiare lo slot. Grazie di nuovo.
Tarcisio
tviozzi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 13, 2009 5:30 pm
Località: Roma


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates