Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

per scaistar. prgdvb a scatti

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

per scaistar. prgdvb a scatti

Messaggioda ]Fl3gI4s[ » mer nov 26, 2008 8:20 am

non sono ancora riuscito a risolvere il fatto che vedo ogni tanto i canali mediaset a qualcun altro a scatti e a volte si vedono perfetti..
ho fatto un video di quello che vedo
http://it.youtube.com/watch?v=L8ZX6Jtmbgs
]Fl3gI4s[
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun dic 13, 2004 4:51 pm

per scaistar. prgdvb a scatti

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer nov 26, 2008 12:35 pm

% di segnale ?
codec video e audio usati?
modalità render settata?
tipo di CPU?
tipo di scheda video?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ]Fl3gI4s[ » mer nov 26, 2008 10:56 pm

scaistar ha scritto:% di segnale ?
codec video e audio usati?
modalità render settata?
tipo di CPU?
tipo di scheda video?



allora il segnale ho tenuto aperto il server4pc su stato del satellite e ho visto ad ogni canale che percentuale di segnale prendeva, ho notato che ai canali che nn si vedono bene il segnale diventa giallo ed è tra 20-25%, mentre a quelli che si vedono bene e fluidi va da 30% a 55%
secondo me il problema sta in questa mancanza di segnale che cala non so perchè...comunque ti rispondo anche alle altre domande in modo da farti un'idea

i codec video sono i cyberlink e quelli audio ac3 o cyberlink, comunque ho provato tantissime volte a giocare con questi codec e cambiarli e vedere se il risultato cambiava ma niente

modalità render vmr7 e anche qui ho provato a cambiarla ma niente

come cpu ho un e8400 overcloccato in questo momento a 3.7ghz ma anche tenednola a default 3ghz il risultato non cambia

come scheda video ho una ati 3870
]Fl3gI4s[
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun dic 13, 2004 4:51 pm

Messaggioda sischo » gio nov 27, 2008 12:27 pm

]Fl3gI4s[ ha scritto:allora il segnale ho tenuto aperto il server4pc su stato del satellite e ho visto ad ogni canale che percentuale di segnale prendeva, ho notato che ai canali che nn si vedono bene il segnale diventa giallo ed è tra 20-25%, mentre a quelli che si vedono bene e fluidi va da 30% a 55%
secondo me il problema sta in questa mancanza di segnale che cala non so perchè...comunque ti rispondo anche alle altre domande in modo da farti un'idea


E' evidente sia dal video che dalle tue parole che è il segnale troppo debole che ti fa vedere a scatti il canale.
Probabilmente dovresti sistemare la tua parabola sia in elevazione che in azimut effettuando un puntamento più fine della stessa!
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ]Fl3gI4s[ » ven nov 28, 2008 10:40 am

sischo ha scritto:E' evidente sia dal video che dalle tue parole che è il segnale troppo debole che ti fa vedere a scatti il canale.
Probabilmente dovresti sistemare la tua parabola sia in elevazione che in azimut effettuando un puntamento più fine della stessa!


innanzitutto grazie per la risposta
il problema è che la parabola ce lho sul tetto in un posto un po scomodo da raggiungere e quindi prima di andare la sopra a mettere le mani vorrei essere sicuro che il problema è sull'errato puntamento della stessa..
il fatto che mi lascia un po perplesso è come mai il segnale cala solo su alcuni canali e non su tutti, in fondo se la parabola è puntata so hotbird o prende lo stesso segnale su tutti i canali o no.... o mi sbaglio?
non è che puo' essere danneggiata il fuoco dela parabola o qualcos'altro?
]Fl3gI4s[
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun dic 13, 2004 4:51 pm

Messaggioda sischo » ven nov 28, 2008 12:15 pm

]Fl3gI4s[ ha scritto:
il fatto che mi lascia un po perplesso è come mai il segnale cala solo su alcuni canali e non su tutti, in fondo se la parabola è puntata so hotbird o prende lo stesso segnale su tutti i canali o no.... o mi sbaglio?
non è che puo' essere danneggiata il fuoco dela parabola o qualcos'altro?


Ti sbagli di GROSSO.
Io su alcuni canali di Hotbird ho ricezione del 60% mentre su altri anche del 35%.
Questo perchè i canali non vengono trasmessi tutti dallo stesso satellite: se in fondo fai attenzione si parla di Hotbird 2, 6, 7A, 8 e sono tutti satelliti diversi che tramettono tutti quei canali che tu dici di vedere su HOTBIRD a 13.0°.

Come ti ho già detto, è un problema di mal puntamento della parabola (i quadretti che vedi ne sono la testimonianza), quindi quando hai un pò di tempo ed il tempo è sereno, vai sul tuo tetto e sistema a dovere la parabola;-)

P.S: ti consiglio di effettuare il puntamento prendendo come tuo riferimento quei canali che si vedono quadrettati proprio perchè sono quelli che hanno segnali più deboli; una volta ottimizzata la ricezione su quei canali, sarai sicuro di aver ottimizzato la ricezione anche su quei canali per i quali il segnale era già di per se soddisfacente.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ]Fl3gI4s[ » ven nov 28, 2008 12:30 pm

quindi dovrei tenere aperto progdvb su un canale di quelli che non vedo bene e cun un altra persona sul tetto che mi sposte leggermente la parabola fino a quando si vede bene il canale giusto?
cioè l'aggiornaento del segnale in progdvb allo spostamento della parabola è immediato?
]Fl3gI4s[
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun dic 13, 2004 4:51 pm

Messaggioda sischo » ven nov 28, 2008 12:50 pm

Ti dico come ho effettuato il puntamento della mia parabola:
pulsante destro sul Setup4PC, ho settato uno dei transponder del satellite desiderato (nel tuo caso Hotbird con transponder ad esempio TENFORE), apri la finestra STATO e vedi il campo QUALITA' DEL SEGNALE.

Muovendo la parabola devi arrivare al massimo ottenibile; muovi la parabola in orizzontale e la blocchi quando ottieni il massimo valore:
esempio:
muovendo la parabola ottieni da sinistra a destra 0%---50%---60%----50%---0%; 60% è il valore cercato quindi fermi la tua parabola in corrispondenza di quella posizione.
Effettua lo stesso procedimento in verticale:
esempio:
0%
|
|
50%
|
60%
|
45%
|
|
0%

Ecco:
poichè 60% è il massimo, blocchi la tua parabola in quella posizione.
In tal modo hai ottenuto le due coordinate (X,Y) tali da avere una ricezione massima.

Il gioco è fatto!

Ovviamente in tal caso devi avere qualcuno che è davanti al pc è che ti monitora istante per istante quello che vede sul monitor del pc.

Altra soluzione può essere quella di contattare un tecnico che lavori per te!:-)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ]Fl3gI4s[ » ven nov 28, 2008 9:25 pm

ok allora provero' tra qualche giorno e ti faro' sapere
]Fl3gI4s[
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun dic 13, 2004 4:51 pm

Messaggioda sischo » ven nov 28, 2008 9:42 pm

Sono più che sicuro che dopo il puntamento, vedrai bene tutti i canali :)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ]Fl3gI4s[ » mer dic 31, 2008 2:34 pm

tutto risolto!!!
ora il segnale si aggira tra 60% e 75% e si vede tutto alla perfezione!!
grazie a tutti e felice anno nuovo :D
]Fl3gI4s[
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun dic 13, 2004 4:51 pm

Messaggioda sischo » mer dic 31, 2008 3:02 pm

Sono felice! :wink:
Buon anno anche a te!
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates