Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problema visione canali frequenze basse

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

problema visione canali frequenze basse

Messaggioda cirandino » ven set 19, 2008 9:26 pm

Ho comprato per il mio pc la skystar2
Sono dotato di un impianto dual feed (hotbird-astra).
Con la vecchia scheda sat (purtroppo ora rotta) riuscivo a trovare e vedere tutti i canali senza problemi.
Ora invece mi capita una cosa strana: facendo la scansione su hotbird sono riuscito a sintonizzare tutti i canali ma poi quando faccio per guardare i canali sui transponders con frequenza inferiore agli 11.400 circa schermo buio e qualità del segnale 0%.
Invece se vado su un canale su di una frequenza superiore tutto ok.
Se poi, gradualmente, cambiando canale "scendo" di frequenza (transponder per transponder...) finalmente diventano visibili anche i canali su frequenze basse.
Avete possibili spiegazioni dello "strano fenomeno" e soprattutto soluzioni per non dover ogni volta fare 10 minuti di zapping selvaggio prima di poter guardare i canali che voglio?
Grazie!
cirandino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 19, 2008 9:24 pm

problema visione canali frequenze basse

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven set 19, 2008 9:34 pm

potrebbe essere l'LNB di hotbird che ha problemi...
Su astra va bene?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda cirandino » ven set 19, 2008 9:51 pm

sì su astra non ci sono problemi.
Ma per esempio, adesso ero su RAI1 (hotbird, transponder 10992) e vedevo bene; ho messo su astra per provare un po di canali...e quando son tornato su RAI 1 "qualità 0". Ho fatto il solito zapping e finalmente dopo qualche minuto son riuscitoa "recuperare il segnale".

La cosa strana è che non ho modificato nulla a livello di parabola: e allora perchè con la vecchia scheda non ho mai avuto questi problemi?
cirandino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 19, 2008 9:24 pm

Messaggioda sischo » sab set 20, 2008 10:25 am

Non so se hai 2 LNB differenti oppure il Doppio LNB.
Se sei nel primo caso ti consiglio di invertire la posizione dei 2 LNB e testare tu stesso cosa ottieni

P.S: in effetti il tuo dubbio mi sembra abbastanza lecito..perchè prima andava tutto bene?
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates