Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per geni gentili: blocco graph durante reg. Progdvb&Skyv

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Per geni gentili: blocco graph durante reg. Progdvb&Skyv

Messaggioda Pao » sab set 06, 2008 11:41 am

Ciao a tutti e grazie in anticipo di qualsiasi consiglio, suggerimento e aiuto.
Premetto che un po' ho imparato in 4 anni di skystar2 e che penso di averle provate tutte (tranne la cosa giusta).

Il problema si verifica durante la registrazione di un canale sia con Progdvb e Skyview.
Dopo un tempo variabile a secondo del canale tra 10 e 40 minuti, si blocca la visione, la CPU schizza a 100 (anche se è una misera 1800) e il pc si freeza e non resta che interrompere i processi dal task manager.
Ho provato anche con skyview disabilitando la visione durante la registrazione: mi dà uguale blocco del grafico, mi chiede se deve chiudere skyview (hang on, close?), ignoro il messaggio e continua la registrazione (anche se si blocca per qualche secondo).
Con alcuni canali, tipo i francesi, invece non si blocca.
Progdvb freeza tutto e a volte riavvia in automatico.

Le ho provate quasi tutte: unregistrare i filtri, disinstallare progdvb e skyview e reinstallarli, pulire il registro, addirittura ho formattato due volte e reinstallato tutto.
Niente: il blocco del grafico sopravvive alle formattazioni.

Ho montato due progdvb, l'elecard edition (4.83) e la 4.93.
Si bloccano.

Sono qui ad implorare il vostro aiuto per risolvere.
Mi sa che serve un genio, di certo più bravo e intenditore di me.

Non mi dite per favore di provare dvbdream o simili, perchè non mi trova alcuni canali che mi servono.

Come posso fare se questi blocchi sembrano sopravvivere a tutto?


Grazie infinite per le risposte.

Paolo :cry:
Immagine
Avatar utente
Pao
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 17, 2006 10:52 am

Per geni gentili: blocco graph durante reg. Progdvb&Skyv

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Pao » lun set 08, 2008 10:34 am

Ragazzi,

mi sembra incredibile, ma ci sono riuscito.
Ringrazio Gioxy ed Eri che in altri post mi hanno illuminato.
Leggendo un po' di interventi passati, mi è venuto in mente, che l'unica differenza rispetto alle altre volte che avevo formattato e reinstallato tutto, era che questa volta non avevo installato Nero (perchè non trovo più il cd di installazione).

Cioè, non era tanto Nero (che infatti non ho installato neanche adesso), ma le direct x 9 che Nero si portava dietro.
Avevo controllato dopo la installazione di xp sp2 con dxdiag quale directx avevo, mi dava la ver 9, ma evidentemente non era sufficiente.

Così mi sono scaricato le directx mar2008 ed ora tutto funziona come ha sempre fatto e deve fare.

Insomma, per tutti quelli che avranno problemi simili, la soluzione, almeno per me, è stata quella di aggiornare le directx.

Ringrazio di nuovo chi in precedenti post, mi ha illuminato.

Un ultimo consiglio: installando le directx nuove, mi ha chiesto dove installarle e gli ho detto nella cartella programmi (stupidamente avrei dovuto creare una cartella apposta).
Mi ha creato un mucchio di files cab.

Ora vorrei riunire tutti i files directx in un'unica cartella (es. nominata directx)

Come posso fare?
La disinstallazione di directx non compare nei programmi da disinstallare.
E non credo di poterli drag&drop in una nuova cartella.

Come eliminare le directx per poi poterle reinstallare in una cartella a mia scelta?

Grazie cmq, sono contento di aver risolto il blocco dei grafici.


Ciao
Immagine
Avatar utente
Pao
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 17, 2006 10:52 am


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Free business joomla templates