Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

progdvb e 16:9

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

progdvb e 16:9

Messaggioda Eddie666 » gio apr 17, 2008 7:48 pm

salve ragazzi, da poco ho cambiato il mio monitor crt 4:3 con un LG 16:9. ovviamente ho voluto vedere subito come rendesse la tv via sat, ma ho un piccolo problema circa la visualizzazione; utilizzando code nvidia e selezionando "letterbox per display 16:9" dal menù audio-video e "formato anamorfico non elaborato" dalle proprietà dell'nividia video decoder l'iimmagine risulta deformata, in quanto le immagini native 4.3 vengono stretchate fino a riempire il tv; ho verificato che questo problema si ha con le trasmissioni mediaset, che sono 704x576, mentre con quelle 720x675 nessun problema; inoltre l'immagine viene correttamente visualizzata nelle giuste proporzion ianche se utilizzo i codec elecard (che però non mi piacciono molto; come qualità d'immagine preferisco gli nvidia). a prop, la versione di progdvb è la 4.56.2.
sapete come poter risolvere questo piccolo inconveniente?
grazie
Eddie666
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 17, 2004 7:49 pm

progdvb e 16:9

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio apr 17, 2008 8:31 pm

IMPOSTAZIONI > AUDIO VIDEO
per selezionare un formato diverso..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eddie666 » ven apr 18, 2008 12:57 pm

Niente da fare; avevo gia provato con le varie opzioni (nessuno, letterbox per 4:3, letterbox per 16:9, letterbox per 16:10); l'unica opzione con cui l'immagine viene adattata allo schermo è appunto la "letterbox per 16:9"; con tutte le altre rimane sempre in formato 4:3 (questo, ripeto, con i codec nvidia,e se no nerr oanche con i cyberlink; ne avreste altri da suggerire, alternativi agli elecard?)
Eddie666
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 17, 2004 7:49 pm


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates