Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

wincsc e offline descrambler

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

wincsc e offline descrambler

Messaggioda davideesse » lun mar 24, 2008 11:02 pm

salve a tutti. vi spiego la mia situazione. registro i file ts da progdvb o altdvb ed ho la necessita di descramblari offline con offline descrambler e wincsc. non riesco a farli funzionare insieme. Qualcuno sà come si deve fare? qualcuno ci riesce? grazie per l'aiuto
davideesse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2006 9:43 am

wincsc e offline descrambler

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda P13r0 » mar mar 25, 2008 8:03 am

Io a suo tempo avevo provato, e la faccenda funzionava.
Prova a spiegare meglio cosa fai e che problema si presenta.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda Eri » mar mar 25, 2008 12:41 pm

non capisco il bisogno di usare il descrambler :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda davideesse » mar mar 25, 2008 8:45 pm

P13r0 Inviato: Mar Mar 25, 2008 8:03 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Io a suo tempo avevo provato, e la faccenda funzionava.
Prova a spiegare meglio cosa fai e che problema si presenta.


Dunque...registro un file in ts con gli emm. apro offline descrambler2.50, lo importo faccio analyze e deflaggo l'emm che non mi interessa. scelgo la root di destinazione, controllo che wincsc sia funzionante (flag su enable e faccio un get card id e il tutto è ok quindi c'è collegamento) faccio partire il processo e non va... la barra di scorrimento avanza ad ogni emm ma mi dice key not found. se guardo lo status nella finestra monitor di wincsc mi scrive unable to change channel e sembra che offline descrambler non chieda le k°y... non c'è modo di farli andare insieme. con altri plulgin e con la carta nello smart mouse funziona.


Eri Inviato: Mar Mar 25, 2008 12:41 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

non capisco il bisogno di usare il descrambler



il problema è che durante la visione in diretta ogni cambio chiave ho dei freeze e quindi non posso registrare perchè registro anche i freeze. volevo dunque registrare il ts per poi descramblarlo con calma
davideesse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2006 9:43 am

Messaggioda P13r0 » mar mar 25, 2008 10:03 pm

Suppongo che tu intenda e*c*m, non e*m*m... perchè altrimenti è quello il tuo problema.
Dell'uso di OD avevo scritto, da qualche parte... pensavo di averlo fatto proprio su questo forum, ma non è così. Vabbè, chissà dov'era.
Comunque domattina rifaccio tutto e ti so dire.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda P13r0 » mar mar 25, 2008 10:24 pm

Ho ritrovato quello che cercavo. Allego alcuni estratti.
...tempo fa avevo fatto qualche prova... e all'epoca WinCSC non mi veniva correttamente ingaggiato. Per farlo andare, ho dovuto aggiungere nel file OfflineDecoder.ini (sezione "Channel") la riga SID=11101 (...è il SID di cinè1 con cui ho fatto le prime prove, ma va bene qualsiasi numero espresso in decimale). Insomma, una cosa così:
Codice: Seleziona tutto
...
[CHANNEL]
SID=11101
...

Il tutto era già stato riportato dall'ottima Simona su questo thread.

Ciò detto: partendo dal singolo .TS registrato (12035V), ho ricostruito i flussi di:

- cinè 1 (160, 400, 1600);
- mania (161, 404, 1602);
- cinè 3 (162, 408, 1604);
- dìscòvèry (166, 424, 1605);
- màx (167, 428, 1608)
(...poi mi sono stufato... :D)
...semplicemente flaggando -tra tutti quelli presenti nel flusso- i soli pìd riportati a fianco di ogni ch (video, audio, ecm). Ovvio che ho dovuto fare una "passata" per ogni canale... cinque ch = cinque lanci distinti di offl_descr, selezionando sempre lo stesso file di input e cambiando via via i pìd da elaborare ;)

........

Con altdvb (2.2) io credo di aver registrato solo il canale che mi serve (e non l'intero trasponder, ndr) selezionando un canale e poi registrando SENZA cambiare canale andando col destro su un altro canale dello stesso transponder (quello che interessa registrare, ndr)

.........

Altra cosa: ...inutile dire che (come scritto nel readme di O_D) devi avere "One or more CSA engine DLLs dropped in the main folder application".
Io ho usato FFDecsa (la dll di AltDVB) ...che è veloce, anche se tende a droppare un po' troppi frames
....
ps... sto modificando il messaggio, non so se la cosa riuscirà: ho fatto delle prove su registrazioni un po' più lunghe, e... beh, non usare la FFDecsa. E' mooolto più veloce, ma (almeno sul mio pII) fa un sacco di errori. Usa la CSA.optimized.dll inserita in una versione precedente di O_D; va più piano, ma lavora decisamente meglio (pur facendo comunque qualche errore...)


Questo è quanto.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda davideesse » ven mar 28, 2008 8:53 pm

innanzi tutto grazie per la pronta risposta. purtroppo ho dei problemi con internet e posso rispondere solo ora. Ho fatto come hai detto tu
tempo fa avevo fatto qualche prova... e all'epoca WinCSC non mi veniva correttamente ingaggiato. Per farlo andare, ho dovuto aggiungere nel file OfflineDecoder.ini (sezione "Channel") la riga SID=11101 (...è il SID di cinè1 con cui ho fatto le prime prove, ma va bene qualsiasi numero espresso in decimale). Insomma, una cosa così:
Codice:

...
[CHANNEL]
SID=11101
...



ma niente di niente, ora lo status di wincsc mi dice che non trova l'ecm 0x0640...ma cosa vuol dire? non sò più come devo fare...aiuto!!! grazie
davideesse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2006 9:43 am

Messaggioda Eri » ven mar 28, 2008 9:07 pm

ma niente di niente, ora lo status di wincsc mi dice che non trova l'ecm 0x0640...ma cosa vuol dire? non sò più come devo fare...aiuto!!! grazie


scusa spiegami come fai la registrazione. Non usi wincsc ma registri il ts cripatato, giusto?

L' offline descrambler ti riconosce correttamente il WinCSC?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda P13r0 » ven mar 28, 2008 11:08 pm

Davideesse, suppongo tu comprenda che non è semplicissimo darti una mano senza sapere assolutamente cos'hai fatto (...sia in fase di registrazione, che dopo) :P

Allora, suggerimento: fai un bel respiro, e ricomincia daccapo. Parti con registrazioni di 30 secondi (=2 cambi D_W), facendo in modo che contengano:
- pid audio;
- pid video;
- pid e*c*m, della "razza" che puoi gestire (...sono certo tu conosca la differenza tra 09*19 e 09*3B.. ;) )

Dopodichè, facendo quanto suriportato, non dovresti avere problemi... o almeno: io non ne ho avuti. Però... tieni comunque presente che nel thread segnalato nel mio precedente post -se non ricordo male- c'erano persone che dicevano di non riuscire in alcun modo a far andare OD... spero che altrettanto non capiti a te :(

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda davideesse » mer apr 02, 2008 8:12 am

Avete pienamente ragione ho fatto molta confusione...dunque procedo per ordine.

ho fatto una registrazione con progdvb ed ho registrato tutti i pid nel canale corrente (es fox life) 10 mb di registrazione

prendo offline descrambler 2.50 ci carico dentro il suddetto file faccio analyze ed ho i seguenti pid

il video e i due audio classici

1292 e 1295 come ecm
263 pmt
2585 service info


ora deflaggo un ecm e do lo start

e niente da fare la barra scorre ma ad ogni cambio key mi da errore

se guardo nella finetra di wincsc mentre lavora mi esce questo messaggio

cannot find caid for ecm = 050f

ricordo che wincsc e la carta sono linkate bene.
ho tentato anche di inserire il SID nell'.ini del OD ma niente da fare solito errore. HELP e grazie a tutti
davideesse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2006 9:43 am

Messaggioda P13r0 » mer apr 02, 2008 7:18 pm

Ho appena riprovato, e OD continua a funzionarmi (per fortuna :D).
Il test è stato condotto con un .ts registrato tramite AltDVB (...programma che ti consiglio caldamente di usare al posto di ProgDVB)... ma spero bene che anche ProgDVB generi dei .ts corretti ;)

Comunque: ritengo che il tuo problema dipenda dal fatto che al momento dell'ingaggio non comunichi al plugin alcune informazioni necessarie al dèscràmblìng degli e*c*m (in particolare, il ca_sys_id).

Allego a titolo di esempio il contenuto del mio OfflineDecoder.ini:
[SETTINGS]
ForceECD=1
WaitForCWTimeout=1000
WaitForCWBeep=1
MemoryMode=1
UseCSADLL=FFDecsa.dll
[Interface]
ECMsBeforeWait=21
CWDelayECMs=0
CAType=OxO919 (Unknown) <- ndr in realtà sono degli zeri, non delle "O"
SynchronizePES=1
[CHANNEL]
SID=12345
FileName=C:\Programmi DVB\AltDVB\Records\20080402_1802 SK*YCìnèma 3.TS


...Good luck :)


Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda davideesse » ven apr 04, 2008 11:52 am

:D :D grazie P13r0!!! il problema era prorpio quello!!!! il fatto ke nell'ini originale è impostato tutto a 0. Non immaginavo dipendesse da quello. Grazie mille ora sono veramente a posto!!! grazie :D
davideesse
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2006 9:43 am

Messaggioda Eri » ven apr 04, 2008 9:10 pm

[SETTINGS]
ForceECD=1
WaitForCWTimeout=1000
WaitForCWBeep=1
MemoryMode=1
UseCSADLL=FFDecsa.dll
[Interface]
ECMsBeforeWait=21
CWDelayECMs=0
CAType=OxO919 (Unknown) <- ndr in realtà sono degli zeri, non delle "O"
SynchronizePES=1
[CHANNEL]
SID=12345
FileName=C:\Programmi DVB\AltDVB\Records\20080402_1802 SK*YCìnèma 3.TS


Con la vista di certo non hai problemi :twisted: :lol: :twisted: :twisted:
:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda P13r0 » ven apr 04, 2008 10:06 pm

...spiego:
E' consolidata consuetudine dei forum su cui si trattano argomenti "borderline" il "camuffare" quei termini/quelle stringhe alfanumeriche che possono risultare "compromettenti". Per questa ragione nel redarre il mio post precedente ho sostituito gli zeri con delle "O" maiuscole, per alterare il ca_sys_ìd (...così come ho fatto più in basso, col nome del canale; paranoia o prudenza... lascio a voi decidere :D)
Poi però mi son detto: "...E se davidesse fa direttamente un copia/incolla di quanto ho postato nel suo file, senza accorgersi dell'alterazione...?"
E allora ho preferito specificare. Non ce n'era sicuramente bisogno, ma... meglio evitare possibili (benchè assai improbabili) incomprensioni ;)



Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda Eri » sab apr 05, 2008 9:37 am

well, how do they say?!

You speak like an intellectual man :P
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates