Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

streaming da progdvb verso una macchina linux

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

streaming da progdvb verso una macchina linux

Messaggioda GynoDroghi » lun ott 22, 2007 7:09 pm

ciao a tutti, è una vita che colpevolmente non scrivo da queste parti. Ho l'esigenza di far partire uno streaming da progdvb (su pc con win xp) verso un pc che ha ubuntu linux (è il mio pc da salotto!!). ho provato senza successo, con l'emulatore wine ad installare progdvb in modalità client su ubuntu, ma purtroppo è pressochè inutilizzabile. esiste una qualche alternativa? vlc media player per esempio? qualcuno può linkare qualche guida o darmi qualche info? grazie anticipatamente
GynoDroghi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 10, 2004 10:55 am
Località: Pisa

streaming da progdvb verso una macchina linux

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » lun ott 22, 2007 7:58 pm

Mi pare che Vlc vada bene. ;) Dopo che fai partire Progdvb con il Prog media server (o una roba del genere, non ricordo il nome) sintonizzati sul canale. Sul pc con linux poi prova a richiamare con vlc il flusso video tramite l'ip del primo pc. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda GynoDroghi » mar ott 23, 2007 4:47 pm

per farli parlare insieme servirebbe configurare progdvb su protocollo multicast; il problema è che per farlo serve l'acquisto della licenza. non c'è qualche altro modo per farli parlare?
GynoDroghi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 10, 2004 10:55 am
Località: Pisa

Messaggioda darknike » mer ott 24, 2007 8:26 pm

Mi pare che in una vecchia versione c'era il modulo già dentro progdvb, solo che non ricordo che che versione. Prova a installare AllProg che ci sono tante vecchie versioni. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda zepelin_22 » ven mar 12, 2010 7:51 pm

Sarei anch'io interessato allo streaming verso una macchina linux, se ci sei riuscito mi spiegheresti come hai fatto???
Grazie.
zepelin_22
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ott 26, 2004 1:50 pm


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Free business joomla templates