Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

S*Y, ProgDvb che non registra in formato .TS ....

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

S*Y, ProgDvb che non registra in formato .TS ....

Messaggioda nostroscontento » dom ago 26, 2007 5:41 am

Sono un appassionato di registrazioni multilingua (film, ecc.) e quindi, ovviamente, ho bisogno di registrare i files .ts (transport stream, come fa il Dreambox, per esempio) da cui demultiplexando si ottengono tutte le tracce che uno vuole...).
Ho realizzato la visione del mio abbo sky con la mia SS2 + smartopo x ndscam_ver.0.0.0.4 oppure ncemucam102 (provate tutte e due). Riesco a visualizzare con questi programmi:
ProgDVB
AltDvb (ultima versione scaricabile)
DvbDream 1.3
ma... dico, ma SOLO con la versione 4.56.2 di ProgDvb (non aveva ancora il ProgDvbEngine.dll) la visone è perfetta. Con tutti gli altri mezionati si verificano piccoli freeze, impuntature ecc. ecc.).
Il problema è che proprio con ProgDvb (tutte le versioni) NON è possibile registrare in .ts ma solo in formato mpg che ovviamente porta con se solo una traccia audio... E non serve la scorciatoia del Pid Recorder in quanto la registrazioni dei vari flussi .ts (qua lo prevede il programma) non sono poi leggibili dai vari programmi editing video che uso (ProjectX, Mpeg2Vcr, ecc. ecc.).. Insomma io vorrei registrare bene come fa la vers. 4.56 in formato ts e con la possibilità del timer e non so come fare...
Ho provato anche DVBPortal ma (provato mille volte) stranamente all'inizio non riconosce la scheda B2BC (la ss2) e non so perché....
Chi mi aiuta ?
nostroscontento
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 17, 2006 10:40 am

S*Y, ProgDvb che non registra in formato .TS ....

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » dom ago 26, 2007 7:47 am

Io, dandoti il benvenuto ;)

Purtroppo Progdvb non prevede la registrazione in Ts, però, nelle opzioni, puoi scegliere di registrare in PVA che mi pare registri anch'esso tutti i pid dello stream.
Ad ogni modo, se vuoi tagliare la testa al toro, usa AltDvb come faccio io che registra nativamente in Ts ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda nostroscontento » ven ago 31, 2007 6:49 am

Ciao e grazie Dark... scusa per il ritardo con cui riposto, spero che continuerai ad aiutarmi...
Allora:
1) Ovviamente avevo provato a registrare in pva ma esso è un formato un pò problematico ma quel che più conta è che l'unico prg in gradi di gestirlo, ProjectX ha evidenziato che porta con sè il SOLO audio impostato nei settings.. E quindi....

2) Io prg per DVB-S li ho installati un pò tutti e quindi sia Alt-DVB, sia DvbDream (entrambi magnifici e ts-compatibili...) ma... MA il punto si chiama S*Y... e cioé per incompatibilità non meglio identificate la visione (tramite emulatore N*S) con tutti i prg è afflitta (chi + chi -) da freeze, impuntamenti ecc. per cui NON VA per le mie registrazioni...

L'UNICO che funziona fluido è la vecchia versione di PrgDVB 4.56 (senza il ProgDvbEngine...)... Ecco quindi il problema... Far andare fluidi i vari Alt-DVb ecc. ...
Ma tu che usi ? (quale prg + emu ???). Forse una vecchia versione di Alt-DVB ? E se si dove trovarla...
nostroscontento
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 17, 2006 10:40 am

Messaggioda darknike » ven ago 31, 2007 7:51 am

Ri-ciao. Allora per quanto riguarda il formato pva, , projectX prova ad impostare che ti faccia il demultiplex di tutte le tracce: così facendo mi pare ti dovresti trovare N file audio, dove n è il numero delle tracce audio disponibili e registrate. Altrimenti puoi provare ad usare un altro software che manipoli il pva, anche se è più vecchio di projectX: di chiama PVAStrumento.

Per quanto riguarda gli scatti di Altdvb potresti provare a disabilitare la riproduzione del flusso video durante la registrazione: basta che si clicca sulla X rossa presente nell'angolo superiore sinistro della finestra di visualizzazione di Altdvb.

Infine ti dico che io come software all'inizio utilizzavo una vecchia versione di progdvb molto stabile che era la 4.33.1 (la trovi qui in download nel pacchetto che si chiama ALLPROG), mentre ora uso AltDVB 2.1 che è quello che mi funziona meglio e non scatta. Non uso nessun emulatore perchè non ho nessun abbonamento.

Ciaoo ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda nostroscontento » ven ago 31, 2007 9:44 am

Sì, grazie Dark... ti posso dire con certezza che il formato pva non registra lo streaming e quindi niente muti audio.. Infatti ho provato subito a demutiplexare con il PVA Strumento (che in effetti lo legge perfettamente) ma come potrai constatare anche tu i pid registrati solo solo 2 (uno video e uno audio) come da settaggio canale... e quindi niente flusso.. Ovviamente la prova l'ho fatta con un qualsiasi canale multiaudio...

Mi rimane la rabbia di non capire PERCHE' sfruttando il registratore di PID di PrgDvb che registra proprio il flusso TS (controlla un pò....) anche con l'opzione (tutti i pid del corrente canale) poi.... il file è inservibile perché qualsiasi programma, POI, NON LO LEGGE ASSOLUTAMENTE.....

Capisci? Non ho nessun problema a registrare in TS con DvBDream o Alt-DVB... E' che le reg. con Sky vengono bene SOLO con ProgDvb 4.56...... !!!!
nostroscontento
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 17, 2006 10:40 am

Messaggioda darknike » ven ago 31, 2007 11:39 am

Ho capito. Purtroppo non so che dirti mi spiace. Ma hai provato per caso con Skyview? Anche questo è molto potente ed ha il multirecorder ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda nostroscontento » sab set 01, 2007 5:23 am

darknike ha scritto:Ho capito. Purtroppo non so che dirti mi spiace. Ma hai provato per caso con Skyview? Anche questo è molto potente ed ha il multirecorder ;)


Ok.. proverò.. Grazie
nostroscontento
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 17, 2006 10:40 am


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Free business joomla templates