Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDvb-SkyStarIIPCI-Vedo male Hit Channel-Tutto il resto OK

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

ProgDvb-SkyStarIIPCI-Vedo male Hit Channel-Tutto il resto OK

Messaggioda pandan » mar mag 22, 2007 2:43 pm

ciao raga.

premetto che ho letto un bel po di discussioni in merito ma nessuno ha il mio stesso problema. la maggiorparte di coloro che hanno problemi, li hanno con tutti i canali. io invece li ho solo con hit channel.

ho una skystar 2 pci e progdvb. fino a poco tempo fa vedevo tutto alla perfezione. poi tutto ad un tratto Hit Channe ha iniziato a nn vedersi più. pensavo fosse una cosa temporanea ma purtroppo mi sono reso conto che era un problema permanente. Nel decoder di sky nel salotto hit channel si vede perfettamente. Da me nel pc si vede malissimo, con fruscii e tutto in movimento. Il bello è che, tutti gli altri canali si vedono perfettamente. Che potrebbe essere? Come potrei risolvere?

Grazie
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

ProgDvb-SkyStarIIPCI-Vedo male Hit Channel-Tutto il resto OK

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pandan » mer mag 23, 2007 9:17 am

help!!!
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda Gioxy » mer mag 23, 2007 12:10 pm

Help help...
...e come potremmo dartelo? Non ci dai molte indicazioni, quelle poche sono talmente generiche che è come non ci avessi detto nulla...

Potresti per esempio dirci:
- se hai provato ad attaccare la SS2 direttamente alla parabola (e non attraverso il box)...
- se hai rifatto una scansione canali...
- come si vedono gli altri canali dello stesso trasponder...
- che decoder video e audio usi?
- hai provato a cambiare decoder sia video che audio?

...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pandan » mer mag 23, 2007 1:34 pm

si, la skystar è collegata direttamente alla parabola. la scansione dei canali l'ho fatta. non so cosa intendi per "altri canali dello stesso transponder". so solo che tutti gli altri canali si vedono (rai 1 2 3 , rete 4 canale 5, dance tv, radio italia aljazzeere, nn me ne vengono altri)

Gioxy ha scritto:Help help...
...e come potremmo dartelo? Non ci dai molte indicazioni, quelle poche sono talmente generiche che è come non ci avessi detto nulla...

Potresti per esempio dirci:
- se hai provato ad attaccare la SS2 direttamente alla parabola (e non attraverso il box)...
- se hai rifatto una scansione canali...
- come si vedono gli altri canali dello stesso trasponder...
- che decoder video e audio usi?
- hai provato a cambiare decoder sia video che audio?

...
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda Gioxy » mer mag 23, 2007 3:15 pm

non so cosa intendi per "altri canali dello stesso transponder"

È semplice: 102.5 Hit Channel viene trasmesso da HotBird dal trasponder 156 sulla frequenza 11.623 MHz insieme ad altri canali TV che, oggi come oggi, sono:
- VideoSexy TV
- Cartomanzia Lotto Sat
- Arte (France)
- Best Of Shopping
- Italia Channel
- TV Romania International
- Carisma TV
- 123sat
- Sexysat 3
- K+

...se anche con questi canali hai difetti allora è probabile che c'è qualche difficoltà con questa specifica frequenza (in genere dipende da: parabola disallineata, LNB cotto, cavi e/o connessioni difettose, SS2 attaccata dietro al box), altrimenti i difetti sono più probabilmente da imputare ai decoder video e audio che usi...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pandan » mer mag 23, 2007 5:53 pm

sto facendo di nuovo la scansione dei canali. la stessa parabola collegata al decoder funziona tranquillamente. hit channel si vede tranquillamente.adesso sto facendo la scansione, appena finisce riprovo e ti dico anche se gli altri canali che mi hai segnalato si vedono correttamente.
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda pandan » mer mag 23, 2007 6:08 pm

anche TV ROMANIA - CARTOMANZIA LOTTO hanno gli stessi problemi.
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda pandan » mer mag 23, 2007 6:16 pm

che faccio?
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda Gioxy » gio mag 24, 2007 6:50 am

...cos'hai fatto finora di quel che ti ho già detto??? :?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pandan » gio mag 24, 2007 6:55 am

parabola disallineata non è possibile in quanto nel decoder si vedono tranquillamente.

LNB cotto, non so cosa sia

Cavi difettosi non penso, tutto il resto dei canali si vede

Gioxy ha scritto:...se anche con questi canali hai difetti allora è probabile che c'è qualche difficoltà con questa specifica frequenza (in genere dipende da: parabola disallineata, LNB cotto, cavi e/o connessioni difettose, SS2 attaccata dietro al box), altrimenti i difetti sono più probabilmente da imputare ai decoder video e audio che usi...
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda scaistar » gio mag 24, 2007 7:42 am

1) che % segnale hai su questi canali?
2) Ma se fai una ricerca da zero.. in totale quanti canali trovi su Hotbird?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Gioxy » gio mag 24, 2007 8:06 pm

parabola disallineata non è possibile in quanto nel decoder si vedono tranquillamente

- I decoder sono notoriamente più sensibili delle schede DVB (così come qualsiasi televisione è più sensibile di qualsiasi scheda TV...), quindi è un test solo relativo...
- LNB cotto è un eufemismo per dire LNB rotto (anche se solo parzialmente...)
- I cavi possono essere difettosi anche per frequenze specifiche (raro ma purtroppo possibile...)

Avrai inoltre sicuramente notato che introducevo la lista di guai possibili con: "in genere dipende da"... infatti, a meno che tu non la descriva la tua installazione veramente a puntino, non posso che far ricorso all'immaginazione e siccome le variabili sono veramente tante, sono costretto a rimanere sul generico e a sparare alla cieca nel mucchio...

Altra cosa, non ci hai ancora detto nulla degli ultimi due punti, comunque importantissimi:
- che decoder video e audio usi?
- hai provato a cambiare decoder sia video che audio?

...a questo ovviamente aggiungerei gli altri due punti che ti segnala scaistar, anche se ti faccio notare che per avere un'idea precisa del livello del segnale dovresti dirci anche la versione dei driver che usi: ad esempio io con i 4.2.8 vedo bene anche con il 20% del segnale, e al massimo arrivo al 65%, mentre con driver più recenti ci vuole almeno il 30-35% e si arriva all'80% e oltre...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pandan » gio mag 24, 2007 9:02 pm

tra 37 e 43.

i canali sono tanti. nn li posso contare.

scaistar ha scritto:1) che % segnale hai su questi canali?
2) Ma se fai una ricerca da zero.. in totale quanti canali trovi su Hotbird?
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda pandan » gio mag 24, 2007 9:04 pm

di driver ho i 4.22.
quando parli di decoder video e audio che intendi? io ho il decoder di sky.

Gioxy ha scritto:
parabola disallineata non è possibile in quanto nel decoder si vedono tranquillamente

- I decoder sono notoriamente più sensibili delle schede DVB (così come qualsiasi televisione è più sensibile di qualsiasi scheda TV...), quindi è un test solo relativo...
- LNB cotto è un eufemismo per dire LNB rotto (anche se solo parzialmente...)
- I cavi possono essere difettosi anche per frequenze specifiche (raro ma purtroppo possibile...)

Avrai inoltre sicuramente notato che introducevo la lista di guai possibili con: "in genere dipende da"... infatti, a meno che tu non la descriva la tua installazione veramente a puntino, non posso che far ricorso all'immaginazione e siccome le variabili sono veramente tante, sono costretto a rimanere sul generico e a sparare alla cieca nel mucchio...

Altra cosa, non ci hai ancora detto nulla degli ultimi due punti, comunque importantissimi:
- che decoder video e audio usi?
- hai provato a cambiare decoder sia video che audio?

...a questo ovviamente aggiungerei gli altri due punti che ti segnala scaistar, anche se ti faccio notare che per avere un'idea precisa del livello del segnale dovresti dirci anche la versione dei driver che usi: ad esempio io con i 4.2.8 vedo bene anche con il 20% del segnale, e al massimo arrivo al 65%, mentre con driver più recenti ci vuole almeno il 30-35% e si arriva all'80% e oltre...
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda scaistar » ven mag 25, 2007 7:53 am

tra 37 e 43.


Io 77%
Siccome non penso tu sia in norvegia.... il segnale dovrebbe essere lo stesso. Prova a spostare un pò l'antenna con le mani e vedi se cambia qualcosa. (prova a vedere anche il deco che segnale ti da)

i canali sono tanti. nn li posso contare.


Ma dai.. se cominci stamane a mezzogiorno hai finito... :lol: :lol:

> MENU LISTA CANALI > STATISTICHE GLOBALI 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Prossimo

Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates