Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDvb-SkyStarIIPCI-Vedo male Hit Channel-Tutto il resto OK

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda pandan » ven mag 25, 2007 10:48 am

ma senti come è possibile che nel decoder si veda e nella ss2 no?
appena posso sposterò un pochino l'antenna, è messa in un terrazzo nel quale non ho accesso libero. appena arrivo a casa faccio MENU LISTA CANALI > STATISTICHE GLOBALI e vi faccio sapere quanti canali trova

scaistar ha scritto:
tra 37 e 43.


Io 77%
Siccome non penso tu sia in norvegia.... il segnale dovrebbe essere lo stesso. Prova a spostare un pò l'antenna con le mani e vedi se cambia qualcosa. (prova a vedere anche il deco che segnale ti da)

i canali sono tanti. nn li posso contare.


Ma dai.. se cominci stamane a mezzogiorno hai finito... :lol: :lol:

> MENU LISTA CANALI > STATISTICHE GLOBALI 8)
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven mag 25, 2007 12:02 pm

quando parli di decoder video e audio che intendi? io ho il decoder di sky

Questa sarebbe da scrivere negli annali di questo forum :lol: :lol: :lol: !

(mi scuserai, ma non ho saputo resistitere ...d'altronde hai esordito il post con: «premetto che ho letto un bel po di discussioni in merito» :evil: ed ero certo che questa parola ti fosse già passata sotto gli occhi...)

Allora, quando parlo di decoder intendo i filtri DirectX per la decodifica del segnale Audio e Video, altrimenti detti anche CODEC (COmpressor-DECompressor, quindi non molto correttamente perchè fanno solo la seconda parte, la DECodifica=decoder) che in ProgDVB sono organizzati in FilterGraph...

...ma forse però faresti meglio a leggerti un po' di guide sul DVB (per cultura tua e per risparmiarci una mezza tonnellata di post per spiegarti tutto tutto), cominciando magari proprio da questa: Come costruire un FilterGraph
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Gioxy » ven mag 25, 2007 9:04 pm

Se vuoi un'esempio in tempo reale di quello che sto cercando di dirti, dài un'occhiata a questo post... :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pandan » sab mag 26, 2007 9:08 am

io ho letto tutto ciò che mi aete indicato voi. in teoria ho capito cosa vogliono dire. ma in pratica non so proprio dove mettere mani.
pandan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 07, 2007 5:56 pm
Località: Villa San Giovanni

Messaggioda Gioxy » sab mag 26, 2007 11:53 am

Beh, non posso biasimarti, tutte queste difficoltà con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione non dovrebbero proprio esistere, ma purtroppo c'è di mezzo il sw e come viene installato/configurato e purtroppo tutto ciò pare diventi sempre più sofisticato/complicato/complesso e quindi facile ai casini più vari...
Daltronde in più su questo settore specifico siamo praticamente appena usciti dal livello pionieristico: solo 6-7 anni fa le SS2 servivano per Internet via satellite e solo in via accessoria a vedere (e null'altro!) i canali DVB: oggi si registrano più canali contemporaneamente (con tanto di sottotitoli, Teletext ecc.) anche con più schede contemporaneamente, si usa una sola SS2 per vedere da tutta una rete di PC e così via.... insomma di strada ne è stata fatta tanta, ma ancora oggi è facile impigliarsi in cose... basilari

Perciò penso che a meno che non trovi qualcuno con un'esperienza specifica (basta che sia "realmente" esperto, non che si vanti di...) che metta le mani nel tuo PC, non vedo altra via che metterci un po' di pazienza e molta passione (come ha comunque dovuto fare chiunque si sia voluto avvicinare al Sat su PC), insomma c'è proprio da rimboccarsi le maniche, studiare e provare provare provare...

...e - come ti ripeto -, le stupende guide e i download che trovi su questo sito sono state fatte appositamente dal buon scaistar per rendere tutto ciò il più comprensibile possibile... però poi tocca ad ognuno in proprio di metterci le mani...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Precedente

Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates