Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

progdvb in rete con palmare! Scaistar help!

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

progdvb in rete con palmare! Scaistar help!

Messaggioda mino.cruiser » dom mag 20, 2007 7:03 pm

Dopo avere fatto un pò di ricerche sul forum sono un pò più confuso di prima! :oops:
Vorrei poter utilizzare il wi-fi per trasmettere la tv-sat oppure un divx al mio palmare utilizzando appunto la mia rete locale. :wink:
Ricordo che una volta lessi che il mitico SCAISTAR ci era riuscito ma non sono più riuscito a trovare questo post. :roll:
Sono abbastanza competente sui pc ma le reti mi mandano in crisi,ci sarebbe una guida a prova di fesso che spieghi passo passo come procedere? :cry:
Inoltre quali software mi consigliate per il pc e quali sul palmare?
Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti gli "administrators" perchè questo sito è davvero un punto di riferimento nel settore!
Ciao a tutti!
mino.cruiser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio feb 10, 2005 9:24 pm

progdvb in rete con palmare! Scaistar help!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda grazymax » dom mag 20, 2007 8:50 pm

Ciao mino.cruiser, credo che il post di scaistar a cui ti riferisci sia questo.
Purtroppo non posso darti altri consigli perchè non ho mai provato di persona questo tipo di trasmissione, devi aspettare gli esperti :wink:
grazymax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 16, 2006 4:08 pm

Messaggioda mino.cruiser » dom mag 20, 2007 9:53 pm

grazie crazy,non sono sicuro se il thread fosse proprio questo ma comunque mi è stato utile domani serà proverò a seguire la guida del "BOSS" e vediamo come và :roll: ......certo sarebbe ancora meglio se lo streaming fosse diretto dal prog che si usa per la tv-sat senza dover ricorrere a VLC
.......nel frattempo aspetto con ansia qualche intervento da parte degli esperti....
mino.cruiser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio feb 10, 2005 9:24 pm

Messaggioda scaistar » lun mag 21, 2007 6:55 am

Lo stram può essere prodotto sia da ProgDVB, DVBViewer, DVBDream, AltDVB, SkyView e WInclip.
Il problema sono:
1) hai una banda Wifi così potente e stabile da poter sopportare un flusso satellitare audio e video?
2) Il tuo pocket PC ha un software per leggere il flusso satellitare?

Se rispondi SI alla prima.. puoi usare un portatile ad esempio per vedere la TV in tutta la casa. Io lo faccio tranquillamente visto che ho preso un Samsung 40"LCD in salotto.. ma sono senza TV in cucina :oops: e quindi mi accontento di un portatile 15" 8)

Alla seconda risponderai NO.. perchè gli unici (i migliori player) per pocketPC sono WMP, COREPLAYER, e VLCPLAYER.
Escluso il primo perchè troppo scarno... e perchè funziona solo con WMV
Escluso il terzo perchè ancora in fase beta..
Ti rimane il miglior COREPLAYER, che legge WMV, MPG, MP4, MP3, ecc..

Ovviamente per leggere questi formati.. c'è bisogno di qualcosa che ti converta il flusso.. e l'unico capace di farlo è VLC Videolan.
Per far arrivare il flusso a VLC Videolan puoi usare il plugin AVBroadcaster con MyTheatre.. o come faccio io, l'opzione LAN Streaming di DVBDream.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda scaistar » lun mag 21, 2007 6:57 am

aggiungo...
per la questione DIVX io li guardo direttamente con COreplayer sfogliando la rete del server. Certo se il file ha una risoluzione alta (tra l'altro inutile per un PocketPC) vedrai a scatti. Ancora una volta la soluzione è aprire il DIVX con VLC e mandarlo in streaming con una risoluzione minore, una compressione maggiore, e magari un audio a 1 canale
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mino.cruiser » lun mag 21, 2007 4:45 pm

Grazie per le risposte velocissime,io come software ho sempre usato ProgDVB ma da quello che ho capito ormai non è più al passo con gli altri.....vuol dire che è arrivata l'ora di cambiare!
Ho appena scaricato DVBDream ma ti chiedo se puoi inviarmi la versione di Coreplayer che usi tu.
Io ho installato una versione di Coreplayer ma non riesco a vedere i divx che ho nella cartella condivisa.
Ho installato anche z2 Remote2PC con il quale riesco a pilotare il pc col palmare ma se apro un file video o audio sul pc vengono riprodotti correttamente solo su quest'ultimo ma sul palmare nel rettangolo dove si dovrebbe vedere il video c'è solo uno schermo nero e per i file musicali vale lo stesso discorso!
Da cosa può dipendere?
Infine VLC media Player sarebbe uguale a VLC Videolan o è un altro software?
........con il tuo aiuto sono sicuro che ce la farò!
Riguardo alla banda wi-fi disponibile credo che sia sufficiente perchè i film divx che ho nella cartella condivisa riesco a vederli alla grande dall'altro pc che ho nel salotto con un collegamento peer to peer.....
Scusami ma sono un chiacchierone.......
mino.cruiser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio feb 10, 2005 9:24 pm

Messaggioda scaistar » mar mag 22, 2007 8:22 am

http://www.corecodec.com/products/corep ... obile.html
è a pagamento
oppure trova la vecchia versione TCPMP
http://tcpmp.corecodec.org/download
Prova innanzitutto a leggere un divx sulla scheda di memoria SD.

Se non riesci a sfogliare la rete.. mi spiace, ma non so aiutarti. Il mio HP4700 fa tutto da solo.. come un normale PC.
Cmq lo streaming dovrebbe essere via web, quindi non c'entra poi così tanto con la rete.
TCPMP è anche per Windows.. quindi puoi fare anche le prove utilizzando l'altro PC.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mino.cruiser » mar mag 22, 2007 7:12 pm

....Ma lo streaming no si può fare anche in una rete locale?
Se funziona su internet perchè non dovrebbe funzionare anche in wi-fi?
Help....sono un pò "gnurantello" nella materia...
mino.cruiser
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: gio feb 10, 2005 9:24 pm

Messaggioda scaistar » mar mag 22, 2007 8:45 pm

magari perchè per il palmare accedere a internet.. è più semplice che accedere alle risorse di un PC condiviso..
ma potrebbe essere la stessa cosa...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates