Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

aiutatemi con progDVB

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda agimar » sab giu 05, 2004 4:27 pm

Dai, krashone,
non piangere!
Se ci spieghi per bene il tuo (o i tuoi) problemi, vedrai che ti aiutiamo a risolverli. Tutti siamo partiti da ZERO.
Il mio professore di meccanica razionale diceva che il passo da UNO a CENTOMILAMILIONI è solo un centomilionesimo, mentre da ZERO a UNO è INFINITO..!
Tu forse stai passando da zero a uno.

A presto.

agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sab dic 20, 2003 5:17 pm
Località: Villar Perosa

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda krashone » dom giu 06, 2004 12:13 am

allora ricapitoliamo....
ho una scheda satellitare scaistar 2
ho installato progDVB (l'ultima versione)
ho installato gli utlimi driver della scheda scaistar 2
ho installato il pitpack
ho seguito alla lettera le impostazioni della guida che ho trovato su questo sito impostando su hotbird e disecq su nessuno perche la mia parabola riceve un solo segnale

........ora mentre prima facendo scansione canali non mi trovava niente adesso dopo aver installato il pitpack mi sono apparsi cartelle sulla sinistra con i vari canli free credo (verdi) e pay credo (rossi)..comunque andando a clikkare su quelli verdi NON MI SUCCEDE NULLA (si dovrebbe vedere il canale?)

adesso come faccio a sapere se ricevo il segnale avevo gia installato pure setup4pc con la sua icona in basso a destra che alterna momenti di verde e momenti di rosso

adesso che faccio
krashone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mag 30, 2004 12:53 pm

Messaggioda agimar » dom giu 06, 2004 8:47 am

Che sistema operativo hai?
Vai in pannello di controllo --> Risorse di rete e dicci come viene vista la scheda. Quale IP è segnato? Dovrebbe essere 192.168.238.238.
Ai nuovi driver della scheda, preferisco i vecchi, all'ultima versione di ProgDVB preferisco la 4.24.2.
Talvolta i Driver della scheda mi sono "saltati", questo faceva si che tutto, apparentemente funzionava, ma lo schermo era solo, inesorabilmente NERO! Apri le "proprietà delle risorse" e nella scheda Periferiche, clicca su Schede di rete e fai "Proprietà" sulla SS2 e poi, "reinstalla Driver" Controlla anche che IRQ della scheda sia 11.

poi dicci...

agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sab dic 20, 2003 5:17 pm
Località: Villar Perosa

Messaggioda krashone » dom giu 06, 2004 1:47 pm

grazie per l'aiuto innazitutto:

sistema installato XP
IP della scheda satellitare 192.168.238.238
driver della scheda satellitare 4.2.8.9999
IRQ della scheda satellitare 18
versione PROGDVB 4.38.6
krashone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mag 30, 2004 12:53 pm

Messaggioda tangea » dom giu 06, 2004 1:54 pm

Avrei bisogno anche io del vostro aiuto in merito.
Da un paio di mesi nn usavo ProgDVBe quando ci ho riprovato anche io avevo lo schermo nero. Ho fatto l'upgrade alla 4.38.6.
Ho provato a fare un rescan dei canali e riesco a vedere solo CYFRA e Stellar. Anche con il pitpack cmq i canali nn si vedono (sia pay che fta).
Ciao
tangea
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 20, 2004 6:15 pm

Messaggioda Nekos » dom giu 06, 2004 2:54 pm

tangea ha scritto:Avrei bisogno anche io del vostro aiuto in merito.
Da un paio di mesi nn usavo ProgDVBe quando ci ho riprovato anche io avevo lo schermo nero. Ho fatto l'upgrade alla 4.38.6.
Ho provato a fare un rescan dei canali e riesco a vedere solo CYFRA e Stellar. Anche con il pitpack cmq i canali nn si vedono (sia pay che fta).
Ciao


vai nella cartella filters e clicca su register.bat
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda agimar » dom giu 06, 2004 8:47 pm

Ragazzi, ci volete spiegare perchè continuate a fare upgrade?
Se un programma funziona bene, cosa pensate di trovare scaricando l'ultima versione? Che funzioni ancora meglio? Talvolta ciò non si verifica...

Per quanto riguarda XP, io penso che questo S.O. (ed ora mi attirerò le ire di molti) sia una via di mezzo tra WinME e Win2000. Ha preso i difetti di entrambi e pochi pregi... Mi fa veramente ridere, quando si apre Ricerca file o Cartelle che ci sia un cagnolino che fa bella mostra di sè!

Infine, per l'amico che ha la SS2 sull'IRQ 18... Mi sembra un po' troppo alto! Gli IRQ non sono solo 16 (da zero a quindici)???

agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sab dic 20, 2003 5:17 pm
Località: Villar Perosa

Messaggioda tangea » dom giu 06, 2004 9:03 pm

Per precisare:
- ho fatto l'upgrade alla nuova versione di progdvb perchè già vedevo lo schermo nero senza nessun motivo apparente;
- ho già provato a registrare nuovamente i filtri ma senza nessun risultato;
- avevo i driver 4.2.2 e li ho aggiornati alla 4.2.11;
- stesso discorso anche installando dvbdream.

Non so cosa fare...
tangea
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 20, 2004 6:15 pm

Messaggioda krashone » dom giu 06, 2004 10:47 pm

idem con patate....anchio prima non si vedeva lo stesso con le versioni vecchie........e poi dovete prendervela con coloro che suggeriscono di aggiornare non con oi che da "ignoranti" in materia seguiamo questi consigli...quindi c'è chi dici di aggiornare che è meglio chi dice di no.......... è ovvio pure che se anche mi trovo bene con una versione.. ma sono costretto da forza maggiore oppure noto notevoli differenze mi aggiorno.......tanto il piu delle volte posso tornare indietro nei miei passi.....

quindi!!!!
krashone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mag 30, 2004 12:53 pm

Messaggioda agimar » lun giu 07, 2004 6:43 am

E cosa mi dici, krashone, a proposito dell'IRQ 18? forse non hai letto bene...
Infine, tanto per cominciare a far funzionare ProgDVD, tenetevi i vecchi, cari, ben vengano filtri "ELECARD", poi, se tutto funziona, installate pure gli Nvidia, Cyberlink ecccceteraaaa!

agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sab dic 20, 2003 5:17 pm
Località: Villar Perosa

Messaggioda grifosat » lun giu 07, 2004 7:37 am

agimar ha scritto:E cosa mi dici, krashone, a proposito dell'IRQ 18? forse non hai letto bene...
Infine, tanto per cominciare a far funzionare ProgDVD, tenetevi i vecchi, cari, ben vengano filtri "ELECARD", poi, se tutto funziona, installate pure gli Nvidia, Cyberlink ecccceteraaaa!

agimar


Ciao Agimar,

la penso come te... upgrade solo se necessario :wink:
E poi i filtri Elecard non sono così male!!!!

ciaooo
Avatar utente
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:28 pm

Messaggioda gdecet » lun giu 07, 2004 7:42 am

Grifo ...
certo, gli Elecard per quel che riguarda la qualità sono ottimi.
Per es. io uso i Cyberlink per avvenimenti sportivi, per eliminare l'effetto scia, come già discusso nella sezione filtri.

Per chi non ha queste esigenze gli Elecard vanno benissimo, anche se "succhiano" un po' più di cpu !!!!!

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda grifosat » lun giu 07, 2004 7:44 am

gdecet ha scritto:Grifo ...
certo, gli Elecard per quel che riguarda la qualità sono ottimi.
Per es. io uso i Cyberlink per avvenimenti sportivi, per eliminare l'effetto scia, come già discusso nella sezione filtri.

Per chi non ha queste esigenze gli Elecard vanno benissimo, anche se "succhiano" un po' più di cpu !!!!!

ciao


ma va?... io pensavo il contrario.. che ciucciassero poco.... adesso licambio subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

GRASSSIE
Avatar utente
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:28 pm

Messaggioda agimar » lun giu 07, 2004 8:02 am

Accidenti... Vorrei essere capace di farlo... Tanto per provare!
agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 235
Iscritto il: sab dic 20, 2003 5:17 pm
Località: Villar Perosa

Messaggioda shocker » lun giu 07, 2004 8:06 am

Per quanto riguarda XP, io penso che questo S.O. (ed ora mi attirerò le ire di molti) sia una via di mezzo tra WinME e Win2000. Ha preso i difetti di entrambi e pochi pregi... Mi fa veramente ridere


Volevo partecipare anch'io a questa interessante discussione. Per quanto concerne gli upgrade...non vedo nulla nel provare le nuove versioni di un programma...tanto male che vada si può tornare alla vecchia. Mi sembra strano che qualcuno non abbia la curiosità di provare una cosa nuova...beh, poi fate un pò voi! Quanto a Windows XP...qualcuno forse ha dimenticato il '98? Gestiva male la RAM, si collassava dopo alcune ore di lavoro e ci sarebbe ancora da dire tanto. La ME poteva essere evitata in quanto era pressocchè simile al '98. Alcuni cmq (ad esempio io) si sono trovati meglio con la ME che con il '98. Quanto a XP...non me lo toccate! Potete dire tutto quello che volete...avrà anche delle imperfezioni, va bene ma io lo uso oramai da quasi un anno e...NON HO RISCONTRATO BLOCCHI, NE CONFLITTI, lavora bene, è abbastanza stabile. Ragà svegliatevi! Al max vi consiglio la Professional Edition piuttosto che la Home Edition e soprattutto se ne avete le possibilità fate un piccolo upgrade alla vostra macchina. Non potete pretendere di spingere "il motore di una 500" come se fosse una "ferrari". Scusatemi se mi sono intromesso, data la mia modesta esperienza (assemblaggio PC) volevo dire la mia...

Bye!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

PrecedenteProssimo

Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates