Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Alcuni canali con segnale alto non si prendono bene

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda pescalazio » gio mag 20, 2004 3:47 pm

Nekos ha ragione, sicuramente e' lnb che puo' avere problemi di ricezione o di modulazione
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda grifosat » gio mag 20, 2004 9:34 pm

eRI ha scritto:
lenator ha scritto:grazie ragazzi,a questo punto farò un tentativo di migliorare la ricezione,altrimenti sostituirò l'lnb.


ricordati di prendere uno UNIVERSALE 10,7 - 12.75 Ghz


Ciao eRI,
perchè suggerisci questo LNB?... ci sono delle incompatibilità in giro con la nostra ss2 e altri LNB?... io quando acquistai... anni fa... chiesi ad un amico se mi prendeva un LNB.... non so mica cosa ciò sul tetto!!!!....si vede che ogni tanto un pò di c**o ce l'ho pur'io!
Ciaooooo
Avatar utente
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:28 pm

Messaggioda lenator » ven mag 21, 2004 7:16 am

Allora spostiamo il discorso sull'LNB,quale il migliore e dove prenderlo?
lenator
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio gen 22, 2004 2:13 pm

Messaggioda gdecet » ven mag 21, 2004 7:33 am

Io ho preso l'Invacom twin 0,3 dB su satbazar a 54 eur. Il single costa 29 se non sbaglio.

Sono molto soddisfatto della resa. Quello che ricevo e quanto lo trovate qui .... http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=2517

Mi hanno detto che posso migliorare ancora regolando lo skew e la distanza dell'illuminatore dalla parabola (il gioco è di 2-3 cm)

ciao
Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda Eri » ven mag 21, 2004 11:37 am

grifosat ha scritto:
eRI ha scritto:ricordati di prendere uno UNIVERSALE 10,7 - 12.75 Ghz


Ciao eRI,
perchè suggerisci questo LNB?... ci sono delle incompatibilità in giro con la nostra ss2 e altri LNB?... io quando acquistai... anni fa... chiesi ad un amico se mi prendeva un LNB.... non so mica cosa ciò sul tetto!!!!....si vede che ogni tanto un pò di c**o ce l'ho pur'io!
Ciaooooo


Consiglio sempre un LNB UNIVERSALE perche ha un campo piu largo di frequenze, cioe prende tutti i segnali digitali tra 10,7Ghz - 12.75 Ghz
Poi ce anche il valore dell dB che anche questo e importante: piu piccolo e, migliore e l' LNB

Per esempio un INVACOM 0,3 dB e una meraviglia :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda capitangiohack » sab mag 22, 2004 10:16 am

ragazzi nn è che voglio fare pubblicita' ma tutte le cose Net system sul Sat mi sembrano le migliori:

1) xche è facile trovarle
2)Sono le piu' compatibili io stesso ho adattato un Kit Dual Feed alla mia parabola di marca Straniera e un decoder Italtel
3)Hanno un prezzo buono



Fatemi sapere se sbaglio..... :roll:
Avatar utente
capitangiohack
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 305
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:25 pm

Messaggioda lenator » sab mag 22, 2004 11:34 am

ragazzi,stavo pensando una cosa,ma se il problema dipende dall'lnb,allora perchè si verifica solo in certi orari della giornata e non sempre per quelle frequenze?
lenator
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio gen 22, 2004 2:13 pm

Messaggioda lenator » mer mag 26, 2004 1:50 pm

ragazzi vi ho lasciato senza novità(come si dice da me "e viri che preo") per un pò,allora sembra che le cose adesso funzionino bene,ma non ho cambiato niente,per caso mi sono imbattuto in una versione vecchia di progdvb la 4.34.1, ed ho provato i canali sospetti e vuala(chissa come si scrive boo?) tutti si vedono bene.
Allora chiudo la 4.34.1 ed accendo la 4.38.6,ed i problemi tornano.
Quindi per adesso sembra tutto ok utilizzando la 4.34.1 quindi forse il problema è uno di quelli che riguarda il software, i filtri(che avevo provato a cambiare), il S.O. oppure tutte cose assieme boo?.
lenator
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio gen 22, 2004 2:13 pm

Messaggioda gdecet » mer mag 26, 2004 2:35 pm

@lenator ... ti confermo che anch'io con la 4.38 ho avuto un sacco di problemi con certi canali.

con la 4.31, 4.33, 4.36 tutto ok ... mi sembrano le versioni più affidabili al momento senza andare troppo indietro (4.26).

ciao
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda gdecet » mer mag 26, 2004 2:36 pm

capitangiohack ha scritto:ragazzi nn è che voglio fare pubblicita' ma tutte le cose Net system sul Sat mi sembrano le migliori:

1) xche è facile trovarle
2)Sono le piu' compatibili io stesso ho adattato un Kit Dual Feed alla mia parabola di marca Straniera e un decoder Italtel
3)Hanno un prezzo buono



Fatemi sapere se sbaglio..... :roll:


Forse intendevi dire TELESYSTEM ?????
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
Avatar utente
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: gio mar 25, 2004 2:44 pm
Località: Staranzano (GO) 13,5east-45,8north

Messaggioda lenator » lun mag 31, 2004 8:40 am

gdecet ha scritto:@lenator ... ti confermo che anch'io con la 4.38 ho avuto un sacco di problemi con certi canali.

con la 4.31, 4.33, 4.36 tutto ok ... mi sembrano le versioni più affidabili al momento senza andare troppo indietro (4.26).

ciao

non sono sicuro che dipenda solo dalla 4.38, infatti il problema mi si presentava anche con Dvbdream.
lenator
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio gen 22, 2004 2:13 pm

Precedente

Torna a ProgDVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates