Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ScaiStar2 e Xbox.... cosa possiamo fare?

Software per TV e Radio satellitare. (ENG) A pagamento

Moderatore: raskino

ScaiStar2 e Xbox.... cosa possiamo fare?

Messaggioda Rino » mer giu 09, 2004 9:08 pm

Ciao Ragazzi... io possiedo sia la SS2 sia la mitica X e volevo sapere se esiste un modo per poter vedere in streaming la SS2 utilizzando la X.
Io ho provato in vari modi ma i risultati sono stati sempre deludenti... ho provato a registrare e contemporaneamente a leggere il file su cui stavo registando con la X e ho provato a fare questo anche con il buffer temporaneo.... il risultato? Sempre lo stesso.... dopo un po salta. Cosa posso fare? Aiuto!!!!
Rino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 19, 2004 7:48 am

ScaiStar2 e Xbox.... cosa possiamo fare?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda lucchi » dom giu 13, 2004 8:21 am

l'unica soluzione è relax (programma x pc che fa server) e xbmp sulla x. Riesci a vedere le registrazioni di progdvb senza alcuna elaborazione.
Bye
lucchi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 02, 2004 5:30 pm

Messaggioda Rino » lun giu 14, 2004 8:12 pm

capito... io però volevo vedere le dirette con la x
Rino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 19, 2004 7:48 am

Messaggioda Kjow » mar giu 15, 2004 10:49 pm

Ciao,
mi sto interessando già da un po' a questo... ed al momento è possibile farlo con MyTheater + il plugin AVBroadcast che invia all'xbox (attraverso il protocollo xns) lo stream per vedere in tv.
Con la versione 0.12 uscita da poco (pochi gg) dovrebbe essere possibile anche cambiare canale!
La grande scocciatura è che non riesco proprio a trovare un adattatore o una versione apposita per progdvb di AVBroadcast :( (non credo esista)
Non ho ancora provato MyTheater per via che tempo fa avevo dei problemi.
Ora voglio riprovare, magari teniamoci aggiornati qui sul forum riguardo quest'argomento ch sul web ci sono poche info e più ne raccogliamo meglio è ;)

Byez
Kjow
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 13, 2004 7:59 pm

Messaggioda Kjow » mer giu 16, 2004 5:25 pm

Testato e... funziona alla grande! 8) :D
Il cambio dei canali non è ancora perfetto (si vedono come tante cartelle (Gruppi favoriti) con i relativi file .mpg (canali)), anzi mi sa che non va proprio, ma scegliando un canale (.mpg) si vede tutto quello che riesce a far vedere MyTheater ;) :) (scegliendo i canali dal "server" insomma)

Installazione semplicissima, si copia la dll e relativa cartella nella dir Plugins e via, dal prog si scelgono gli ip dove indirizzare il flusso video (va configurato con l'indirizzo giusto anche il file xml del xbmc)

Byeeez
Kjow
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 13, 2004 7:59 pm

Messaggioda Rino » mer giu 16, 2004 7:05 pm

dove trovo AVBroadcast?
Rino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 19, 2004 7:48 am

Messaggioda barrakuda » mer giu 16, 2004 11:58 pm

Rino ha scritto:dove trovo AVBroadcast?


te lo mando io :lol: sono LOSCO!!
barrakuda
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 02, 2004 10:52 pm

Messaggioda Rino » gio giu 17, 2004 2:18 pm

Grazie per il file Losco, comunque io non riesco a vedere... ho installato MyT preso da questo sito, il plagins che mi ha dato losco (è la versione citata prima ) e poi ho configurato plug e xml... il risultato? Quando vado in xns da xbmc vedo la lista dei canali preferiti di MyT e in più il canale selezionato in MyT (lo vedo come file mpg), se vado a selezionarlo non succede nulla... rimane sempre nella solita schermata, se qualcuno sa dirmi dove sbaglio.... lo ringrazio anticipatamente.
Rino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 19, 2004 7:48 am

Messaggioda Kjow » ven giu 18, 2004 7:37 am

Io ad esempio vedo solamente il canale che scelgo "a mano" su MyTheater. Lo vedo scegliendo (su xbmc) il canale "discovery science.mpg" (o qualche cosa di simile).
In pratica è sempre e cmq lo stesso canale scelto nel pc. Speriamo correggano i bug o meglio ancora adattino ProgDVB per lo streaming compatibile xbox :)
Kjow
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 13, 2004 7:59 pm

Messaggioda Rino » ven giu 18, 2004 8:53 am

Ho capito... ma io se faccio la stessa cosa non mi esce discovery ch, ma come ho già detto non mi succede niente... è come se il formato non fosse riconosciuto da xbmc.
Non so se mi sono spiegato bene, comunque il mio problema non riguarda il cambio canali ma una è una questione diversa... come posso fare?
Rino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 19, 2004 7:48 am

Messaggioda Kjow » ven giu 18, 2004 9:16 am

sinceramente non saprei... posso dirti però un paio di cose. Se vedi la lista dei canali dovrebbe essere interfacciato correttamente e cmq sia a me è estremamente lento a caricare la prima volta il canale e a volte devo tentare di "agganciare" lo stream più volte...
Kjow
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 13, 2004 7:59 pm

Messaggioda Rino » dom giu 20, 2004 9:56 am

Dato che come ho detto nei post precendenti non riesco a far funzionare questo sistemo ho provato a fare tutto ciò con xbmp, il risultato è stato scarso ma migliore dei xbmc, infatti riesco a vedere il canale per 2-3 secondi, dopo questo breve intervallo di tempo comincio a vedere dei quadrati colorati sovrapposti all'immagine e l'audio va a scatti, il passo successivo è il blocco dell'immagine ad un frame con audio (fluido) o a volte senza.
Sapete dirmi perchè?
Grazie.
Rino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 19, 2004 7:48 am

Messaggioda Rino » ven giu 25, 2004 11:37 pm

Grazie all'aiuto di un amico ho trovato una soluzione temporanea per vedere in streaming la ss2 in xbmc sulla x.
Praticamente basta avere my theater, il plugins sopra citato e selezionare il protocollo HTTP nel plugins, fatto questo bisogna creare un file con il notepad e inserire la seguente stringa: "http://192.168.0.100:8000/dvbcore.mpg"
naturalmente 192.168.0.100 deve essere sostituito dall'ip di rete del vostro pc, il resto va copiato così com'è.
il passo finale consiste nel salvare questo file con l'estenzione .strm e copiarlo nella x via ftp, fatto questo lanciate xbmc e avviate il file .strm ed il gioco è fatto!!!
Spero di essere stato chiaro, Ciao.
PS Questa soluzione la ritengo temporanea perchè non permette di effettuare il cambio canali, aspetto la nuova versione del plugins per cercare di farlo bunzionare con xns, teniamoci aggiornati.
Rino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 19, 2004 7:48 am

Messaggioda Strong » sab ago 21, 2004 3:42 pm

Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse questa discussione, e siccome ora mi son comprato la x e volevo provare anche io a vedere la tv satellitare sulla tele usando la ss2.
solamente non ho capito bene come fare perchè son nuovo del mondo Xbox, e soprattutto non riesco a trovare i programmi necessari.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
grazie ciao a tutti :p
Strong
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven apr 02, 2004 2:40 pm

Messaggioda Rino » sab ago 21, 2004 10:59 pm

Caro Strong, io non so a che "livello" sei con la x... comunque spero che almeno tu abbia installato evox e che tu sappia cosa è xbmc.
Se quello che ho detto è arabo devi andare prima su xbox-tribe.com e poi tornare qui.
Se sai queste cose allora i programmi che ti servono (come scritto nel post) sono my theatre ed un plugins che ti posso mandare in privato (già che ci sono voglio chiedere ai moderatori se è il caso di metterlo in download... fatemi sapere), ti avverto che se intendi vedere la tv criptata attualmente questo metodo non funziona per un motivo che dipende da my theatre.... comunque tornando a noi ti chiedo di seguire le istruzioni del mio post precedente e di farmi sapere quale passaggio ti è "oscuro".
Spero di esserti stato utile,ciao.
Rino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun apr 19, 2004 7:48 am

Prossimo

Torna a MyTheatre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates