Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Importare EPG XML

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Importare EPG XML

Messaggioda lancillotto » ven gen 19, 2007 1:32 am

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a fare un import della programmazione EPG in formato xmltv, poichè dal paese (Grecia) in cui mi trovo non si riesce a sintonizzare i canali che trasmettono i dati MHW, quindi li scarico da internet e vorrei importarli in DvbViewer per poter schedulare gli eventi.
lancillotto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mar 27, 2004 9:10 am

Importare EPG XML

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven gen 19, 2007 6:56 am

Intendi dire che non riesci a far funzionare il programmino XMLTV Importer?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda lancillotto » ven gen 19, 2007 8:16 am

Gioxy ha scritto:Intendi dire che non riesci a far funzionare il programmino XMLTV Importer?



Esattamente , non funziona con le ultime versioni di DVBViewer , mentre ricordo di averlo fatto funzionare qualche anno fa' con qualche vecchia versione.
lancillotto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mar 27, 2004 9:10 am

Messaggioda Gioxy » ven gen 19, 2007 12:31 pm

Hummm, è vero, non lo utilizzo più da tempo... stasera vedo se riesco a darci un'occhiata...

Nel frattempo forse potresti provare a "dare in pasto" il file XMLTV a Sky2EPG: io usavo proprio il file generato da Sky2EPG per importarlo in DVBViewer, quindi penso proprio che dovrebbe funzionare anche al contrario... :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda lancillotto » ven gen 19, 2007 3:27 pm

Gioxy ha scritto:Hummm, è vero, non lo utilizzo più da tempo... stasera vedo se riesco a darci un'occhiata...

Nel frattempo forse potresti provare a "dare in pasto" il file XMLTV a Sky2EPG: io usavo proprio il file generato da Sky2EPG per importarlo in DVBViewer, quindi penso proprio che dovrebbe funzionare anche al contrario... :wink:


Niente da fare non visualizza nulla , quindi penso che sia in un formato diverso, però ho provato a darlo in pasto a Programmaetur ProgDVB e lo ha riconosciuto ! Non sò cosa fare , poichè vorrei registrare con DVBViewer (anche perchè l'ho comprato e vorrei sfruttarlo o al max con DVBDream , ma anche con quest'ultimo non riesco ad importare la programmazione!
lancillotto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mar 27, 2004 9:10 am

Messaggioda Gioxy » ven gen 19, 2007 11:56 pm

Scusa, ma a quale canale MHW ti riferisci?
Da quel che vedo su KingOfSat il trasponder 11355V di HotBird 13° (dove viene trasmesso l'MHW dei canali italiani) ha un foot print uguale a tutti gli altri... o ti riferisci a qualche altro satellite?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda lancillotto » lun gen 22, 2007 5:39 pm

Gioxy ha scritto:Scusa, ma a quale canale MHW ti riferisci?
Da quel che vedo su KingOfSat il trasponder 11355V di HotBird 13° (dove viene trasmesso l'MHW dei canali italiani) ha un foot print uguale a tutti gli altri... o ti riferisci a qualche altro satellite?


Ho fatto eseguire la ricerca automatica di tutti i canali , e quei canali con frequenza 11355 V non li ha sintonizzati.

Ma non voglio impazzire su questo , il mio problema è far caricare a DVB Viewer la guida in xml che scarico da internet. (Mi andrebbe bene anche poterla caricare in DVBDream ma proprio non ci si riesce) .

Grazie comunque
lancillotto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mar 27, 2004 9:10 am

Messaggioda cicciobello » lun gen 22, 2007 8:54 pm

Ma invece di importare l'EPG perche' non usi direttamente DVBViewer che gestisce la guida EPG di Sky direttamente?

Se vai in settings->Options, EPG/Teletext e quindi alla voce Siehfern/MHW, setti la frequenza 11355, pol v ed il gioco e' fatto.

Ciao
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm

Messaggioda lancillotto » lun gen 22, 2007 9:29 pm

cicciobello ha scritto:Ma invece di importare l'EPG perche' non usi direttamente DVBViewer che gestisce la guida EPG di Sky direttamente?

Se vai in settings->Options, EPG/Teletext e quindi alla voce Siehfern/MHW, setti la frequenza 11355, pol v ed il gioco e' fatto.

Ciao


Era ovvio che avevo già provato ad aggiungere la frequenza nelle impostazioni dell'EPG, ma niente da fare (ho provato a selezionare oltre alla frequenza 11355 anche le 3 opzioni Mediahighway 1 / 2 / Siehfern ma l'epg rimane sempre di soli 2 eventi), ipotizzo che sia la mia attuale posizione georafica !
lancillotto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mar 27, 2004 9:10 am

Messaggioda Gioxy » mar gen 23, 2007 7:58 am

Dalla lettura di altri post mi sembra che possiamo ragionevolmente nutrire la speranza che forse sarà rimessa mano all'importatore di XMLTV (non so se sono stato chiaro: pare, sembra... così dicono...)

Nel frattempo non vedo perché tu debba essere l'unico possessore di DVBViewer a rimanere senza MHW... ma se vuoi riceverlo devi anche:
+ settare, in "Impostazioni - Opzioni - EPG/Televideo":
• spunta "Non ricevere i dati EPG"
• spunta "Ricevi i dati MediaHighway"
• Lingua: "Italian"
• spunta "Memorizza dati EPG"
• compressione dati EPG = 0 (o al massimo 1, inutile oltre->troppo tempo)

+ in "SiehFern/MHW" il dato corretto da inserire è:
• 11355, V, Mediahighway 1
• i predefiniti si possono anche cancellare (a meno di non essere interessati ai prog in tedesco su Astra 19,2)

...e fin qui abbiamo sistemato le impostazioni...

...per scaricare la guida settimanale invece bisogna:
• sintonizzare un canale del trasponder 11355V (io uso il canale RADIO "EPG MHW")
• attendere circa 2 min (a volte di più) fino a che non appare un messaggio di conferma di completamento
• se dopo 5 minuti il messaggio non compare, sintonizzare un'altro canale e poi di nuovo quello dell'MHW: alla seconda a me ha sempre funzionato...
• dopo lo scaricamento, per sicurezza chiudere e riaprire DVBViewer

...et voilà, les jeux sont fait! :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda lancillotto » gio gen 25, 2007 8:21 pm

Allora cerco di spiegarmi meglio :

- il canale sopracitato non viene trovato dalla scansione automatica di DvbViewer ;

- ho provato ad aggiungerlo manualmente prendendo tutti i valori da ProgDVB (che lo aveva in lista solo perchè è stata caricata da quella in dowmload), ma comunque encefalogramma piatto !

Torno a ripetere che quì in Grecia se non si ha una parabola grande superiore a 120 cm. non si riceve un segnale ottimale poichè i satelliti artificiali europei orbitano sopra l'equatore ma sono puntati verso il centro Europa.

@Gioxy : grazie 1000 per la tua disponibilità !
lancillotto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mar 27, 2004 9:10 am

Messaggioda liquidator87 » lun feb 12, 2007 12:51 pm

@Gioxy
In teoria se io scarico l'epg mhw da un qualsiasi canale di quel trasponder il risultato dovrebbe essere lo stesso vero?
Perchè io ho qualche difetto nei dati ricevuti, non so se per colpa del MHW in se o per dvbviewer: i programmi indicati a volte nn sono quelli effettivamente trasmessi, nella timeline ci sono dei "buchi" nella programmazione e delle sovrapposizioni... qualcuno ha notato questi malfunzionamenti?
Avatar utente
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:02 pm

Messaggioda Gioxy » lun feb 12, 2007 1:10 pm

Si, qualsiasi canale del trasponder va bene, ma siccome l'impiego della CPU è elevato conviene sintonizzare un canale di solo Audio (come EPGMHW ad esempio...)...

Può capitare che l'MHW sia "bucato", soprattutto se viene scaricato in un momento in cui il segnale non è molto buono (temporali, grandinate, nevicate ecc..); in genere riprovando va meglio (sempre che sia finito il maltempo... :roll: ). In ogni caso l'MHW è mooolto più sensibile agli errori di ricezione che la normale visualizzazione della TV (non ha nessun CRC...), quindi una parabola mal puntata o un LNB ormai cotto si fanno sentire subito...

Che i programmi non siano quelli purtroppo è un malcostume delle nostre emittenti (come anche i molti "Programmazione da definire" o simili... :evil: ): all'MHW può al limite mancare qualcosa (vedi sopra), ma inventarselo di suo no...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda liquidator87 » lun feb 12, 2007 1:17 pm

però è un problema circoscritto a dvbviewer... xchè per esempio sullo skybox o con epg4cplus la programmazione è quasi perfetta...

Per dire ieri sera su E! c'erano i grammy, il che si notava dalla programmazione scaricata con epg4cplus, ma con dvbviewer veniva proprio mostrato un altro avvenimento... ho provato anche a cancellare il file epg.dat e a riscaricarlo un paio di volte ma mi dava sempre l'evento sbagliato...
Invece su skysport 2 mi dava come in programmazione l'all star game di nba, il che è assurdo, infatti c'era rugby
Avatar utente
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:02 pm

Messaggioda Gioxy » lun feb 12, 2007 1:51 pm

Humm, allora può essere che abbiano di nuovo cambiato qualcosa nel formato dati l'MHW (è già capitato e DVBViewer filtra i dati in maniera differente da epg4cplus)...
Potresti gentilmente controllare se hai altre incongruenze nelle programmazioni dei prossimi giorni? Se me le segnali posso provare a inviare i dati in questione a chi di dovere per un controllo...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Prossimo

Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates