Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto, Netstream ok Multicast no....

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Aiuto, Netstream ok Multicast no....

Messaggioda bambocc » dom nov 05, 2006 2:03 pm

Ciao a tutti...
dopo tanti tentativi sn riuscito a creare una rete tra il mio portatile e il mio pc fisso con dvbviewer.
Lo scopo per cui ho voluto fare questa operazione è stata perchè il pc dove è montata la scaistar2, il fisso, è solo un 400Mhz quindi le immagini vanno a scatti quindi volevo prendere il flusso della scheda satellittare e inviarlo via lan al portatile che con 3.2 GHz penso avrebbe meno problemi.
Purtroppo però sn riuscito in parte a fare ciò.
Con il plugin Netstream tutto ok ma le immagini vanno ugualmente a scatti anche sul portatile perchè vengono elaborate con il pc da 400 mhz.
Con multicast,invece, utilizzando la stessa configurazione di net stream nn riesco a ricevere nulla come mai???
Un' ultima domanda: è giusto il ragionamento che ho fatto vero? con multicast l'immagine dovrebbe essere processata da ogni processore differentamente e nn da quello in cui risiede la skystar....
Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi....
bambocc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 25, 2004 8:39 am

Aiuto, Netstream ok Multicast no....

Sponsor

Sponsor
 

chiarimenti

Messaggioda botaccino » dom nov 05, 2006 6:33 pm

Ciao, dato che anche io sto provando a mandare il flusso della SS2 ad un altro computer, mi puoi spiegare quale procedimento hai seguito?
Ho installato DVBwiever 3.5 full, sia sul server e sia sul client, ho settato i vari parametri come ho trovato in un post, utilizzando sul cmputer server, DVBserver e sul client il plugin netstream, ma non riesco ad vedere un bel niente, puoi delucidarmi sui settaggi sia del server e sia del client?
Sto usando una rete wirless (router netgear834G), la rete funzione benissimo, partito DVBwiever il firewall di XP mi ha chiesto se sbloccare,
ho sbloccato, poi comunque ho provato anche disattivando totalmente il Firewall, ma niente. Ad un certo punto il flusso dal server usciva, ma nel client buio.
Ho provato anche con ProgDVB, seguendo la guida, con quelo riesco a vedere benissimo, ma non funziona il cambio canale dal client, ho provato di tutto, riesco a scrivere sul server dal client,anche nella directori di ProgDVB ma il canale comunque non si cambia...

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
botaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 04, 2006 3:01 pm

Messaggioda bambocc » dom nov 05, 2006 7:06 pm

le configurazioni sono queste:
PC SERVER:
Apri dvbviewer, vai su configurazione netstream, lo attiivi come multicast e imposti i parametri come interface l'ip della tua rete,ip subnet usi 224.0.0.1 come porta 1234 (per comodità), e ttl site.
Fatto ciò ti sintonizzi su un canale a tua scelta.
ora apri dvbviewer sul PC CLIENT:
NON attivare netstream,
vai su opzioni/hardware
selezioni multicast network device e imposti con il tasto con la scritta tedesca (almeno nel mio) Einstellunger questi setting:
DVB SERVER:
address 224.0.0.1
port 1234
DVB MULTICAST
address: l'indirizzo ip della tua rete
group 224.0.0.1
port 1234

Ora che hai impostato il tutto, sintonizzati sullo stesso canale che stai visualizzando sul pc server e probabilmente vedrai anche su quello client.
Spero di esserti stato d'aiuto
bambocc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 25, 2004 8:39 am

Messaggioda botaccino » mar nov 07, 2006 1:15 pm

grazie ma così non funziona...

anche perchè in wirless il multicast ho letto che non va tanto bene.


grazie lo stesso
botaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 04, 2006 3:01 pm

Messaggioda stereo9 » mar nov 07, 2006 4:52 pm

Ciao........perchè non provate a seguire il post di EVE "DVB in rete" mi sembra chiaro e anche io che sono un novellino sono riuscito a combinare qualcosa........forse camnbia qualcosa con il metodo che volete utilizzare voi??
stereo9
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:56 am

Messaggioda botaccino » mar nov 07, 2006 9:09 pm

Non conosco quella procedura, se metti il Link.....


Nei prossimi giorni come ho specificato in un altro mio post, inserirò nel forum la guida completa che ho seguito io.....


CIAO!
botaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab nov 04, 2006 3:01 pm

Messaggioda stereo9 » mar nov 07, 2006 10:05 pm

in questo momento è il secondo post dopo questo..........
http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=8698
stereo9
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:56 am


Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Free business joomla templates