Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Benedetto telecomando...

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Benedetto telecomando...

Messaggioda vultus » mar ott 24, 2006 7:37 am

Salve a tutti!

Sono da poco passato a Dvbviewer e devo dire che funziona molto bene...l'unica cosa che non riesco a fare è quella di configurare il telecomando che ho a disposizione e che sarebbe il seguente:

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20051125&page=digitale_terrestre-06

Qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare correttamente? Bisogna utilizzare qualche plugin particolare? In pratica io quando nelle opzioni del programma provo a configurarlo i tasti fanno poi quello che vogliono e non quello che gli ho insegnato io...suggerimenti?

Un grazie ed un saluto a tutti![/img]
vultus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom mar 28, 2004 4:50 pm

Benedetto telecomando...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar ott 24, 2006 2:01 pm

...con quale interfaccia ricevi i segnali del telecomando???
...quale sw gestisce questa interfaccia???
...hai già provato a riconfigurare i tasti associati in DVBViewer in "Opzioni/Comandi"???
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda vultus » mar ott 24, 2006 6:48 pm

Gioxy ha scritto:...con quale interfaccia ricevi i segnali del telecomando???
...quale sw gestisce questa interfaccia???
...hai già provato a riconfigurare i tasti associati in DVBViewer in "Opzioni/Comandi"???


USB...
Nessun software...
Si ma non fanno ciò che gli dico...

Hai qualche suggerimento?
vultus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom mar 28, 2004 4:50 pm

Messaggioda Gioxy » mer ott 25, 2006 1:12 pm

Purtroppo non ho questo tipo di ricevitore (ho 3 vecchi caro ricevitori seriali autocostruiti...), ma ormai molti si stanno lamentando di questa interfaccia USB, ci sono richieste d'aiuto dappertutto...
Io sono solo riuscito a sapere che i driver sono HID e che funziona bene solo suWindows XP SP2...
Per il resto ci sono varie discussioni nel forum di DVBViewer ma purtroppo solo in tedesco...

Insomma sarebbe molto bello che qualcuno che lo ha ci dica come ha fatto...

Cmq, per togliermi due ultimi dubbi:
- stai parlando di DVBViewer Pro (a pagamento) o della versione TE?
- dopo aver riconfigurato i comandi, la configurazione l'hai salvata?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda vultus » mer ott 25, 2006 9:38 pm

Gioxy ha scritto:Purtroppo non ho questo tipo di ricevitore (ho 3 vecchi caro ricevitori seriali autocostruiti...), ma ormai molti si stanno lamentando di questa interfaccia USB, ci sono richieste d'aiuto dappertutto...
Io sono solo riuscito a sapere che i driver sono HID e che funziona bene solo suWindows XP SP2...
Per il resto ci sono varie discussioni nel forum di DVBViewer ma purtroppo solo in tedesco...

Insomma sarebbe molto bello che qualcuno che lo ha ci dica come ha fatto...

Cmq, per togliermi due ultimi dubbi:
- stai parlando di DVBViewer Pro (a pagamento) o della versione TE?
- dopo aver riconfigurato i comandi, la configurazione l'hai salvata?


Si ho la versione pro a pagamento...su mytheatre il telecomando funziona che è una meraviglia...non ne esco più fuori...per finire, si la configurazione l'ho salvata...

Spero che qualcuno giunga in soccorso...intanto ti ringrazio!
vultus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom mar 28, 2004 4:50 pm

Messaggioda dioveht » gio nov 02, 2006 11:08 am

Io ho quello USB della Technisat e funziona perfettamente... immagino il funzionamento sia lo stesso...

l'unica cosa che ho dovuto fare è riprogrammare i tasti di DVBViewer...
ovvero sono andato nelle Opzioni del programma, nella pagina dei comandi, poi ho cliccato su un comando, click sul tasto Learn e poi ho premuto il tasto corrispondente sul telecomando...

teoricamente non dovrebbero esserci problemi perchè praticamente questi nuovi telecomandi HID (con ricevutore USB) sono visti dal sistema come una "tastiera", per questo non servono programmi di gestione. Infatti ad esempio sul mio telecomando il tasto Menu corrisponde a F2, quando premo il tasto Menu per programmarlo in DVBViewer questo mi dice che ho premuto F2.
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 09, 2006 11:51 am


Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Free business joomla templates