Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

deciso a passare a dvbviewer

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Messaggioda dustardly » mer nov 29, 2006 7:57 pm

io uso il telecomando usb della skystar con dvbviewer senza usare winlirc basta andare nelle opzioni e configurare i tasti buon lavoro con 5 min. ce la fai....
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda dustardly » gio nov 30, 2006 11:37 am

forse piccolo neo non riesco a leggere i file .rm con dvbviewer c'e' qualche soluzione ??
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda Gioxy » gio nov 30, 2006 11:44 am

@taita17:

leggiti questo post, e non dimenticare di postare le tue esperienze!!! :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

per gioxi

Messaggioda taita17 » gio nov 30, 2006 10:35 pm

ciao
il post l'avevo già letto. il mio telecomando sembra morto, il ricevitore usb viene riconosciuto da xp e poi il nulla.
su xp ho il servizio human interface disabilitato ma nessuno , anche su altri forum è riuscito a darmi una dritta, sempre in attesa di novità.
Un saluto a tutti gli amici del forum
Ciao
Taita
taita17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 09, 2006 5:34 pm

Messaggioda dustardly » gio nov 30, 2006 10:48 pm

strano io ho inserito la chiavetta usb della skystrar e funziona tranquillamente il telecomando basta solo riconfigurare i tasti in dvbviewer poi ho fatto funzionare anche altri telecomandi ho un ricevitore usb per mce e l'ho reso universale con dei driver modificati... per interfacciarlo poi con i vari programmi ho usato un programma chiamato hip in pratica associ con quel programma un tasto del telecomando con un tasto della tastiera tipo winlirc ma decisamente migliore secondo me provalo visto che e' freeware ed e' molto facile usarlo e in continua evoluzione....
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

Messaggioda Gioxy » gio nov 30, 2006 11:09 pm

ho il servizio human interface disabilitato

beh, il problema è tutto lì! :D

Infatti, come puoi leggere dalle info sul servizio:
Abilita l'accesso di input generico alle periferiche Human Interface (HID), che attiva e gestisce l'utilizzo di pulsanti predefiniti su tastiere, telecomandi e altre periferiche multimediali. Se il servizio è stato arrestato, il pulsanti controllati dal servizio non funzioneranno...


Il rimedio per fortuna è semplicissimo:
• clicca sul pulsante "Start" e scegli "Esegui"
• scrivi "services.msc" e clicca su "Ok"
• fai doppio clic sul servizio "Accesso periferica Human Interface"
• proprio al centro c'è un menu a scorrimento che dirà "Disabilitato", cliccaci su e scegli "Automatico"
• clicca su "Applica"
• il pulsante "Avvia" diventerà attivo, clicca anche quello
• clicca su "Ok", chiudi tutto e riavvia il PC...

Da questo momento in poi il servizio verrà avviato automaticamente e quindi ti funzionarà la ricezione dei tasti del telecomando...

facci sapere! :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

per gioxy

Messaggioda taita17 » ven dic 01, 2006 7:59 am

Ciao
Scusa mi ero espresso in maniera incompleta, avevo già provato ad avviare l'human interface ma il sistema mi risponde con questo errore " impossibile avviare il servizio accesso periferica human interface su computer locale
Errore 126: impossibile trovare il modulo specificato "
e quì che mi sono arreso anche girando per la rete nessuno è riuscito ad aiutarmi.
In attesa di qualche suggerimento
Saluti a tutti gli amici
Ciao
Taita
taita17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 09, 2006 5:34 pm

Messaggioda Gioxy » ven dic 01, 2006 1:42 pm

Cmq hai già provato a metterlo in automatico e a riavviare il PC???
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda dioveht » ven dic 01, 2006 3:00 pm

dustardly ha scritto:Ho provato con il programma sleep usandolo con un fila .bat e poi carica dvbviewer con i parametri come consigliati... decisamente quello che ho sempre cercato!!! Ottimo!! Mce2005 ora e' nel dimenticatoio.... Grazie ottimo lavoro!!


Se ti interessa tempo fa avevo fatto un programmino molto semplice che avvia tutti i programmi che vuoi con tot secondi di ritardo...
so che hai già risolto ma usandolo avresti il vantaggio di poter interrompere il countdown prima dell'esecuzione dei programmi (in caso tu non volessi avviare DVBViewer in quella sessione...

se ti interessa te lo mando
- Technisat SkyStar 2 TV
- Technotrend TT-S3200 + CI
dioveht
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 09, 2006 11:51 am

x Gioxy

Messaggioda taita17 » ven dic 01, 2006 5:20 pm

si ho provato diverse volte, a sentire altri utenti sembra manchino alcuni file in sistem 32.
Ciao
Taita
taita17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 09, 2006 5:34 pm

Messaggioda dustardly » sab dic 02, 2006 10:00 am

ti ringrazio dioveht ma per i miei scopi il bat con sleep e' ok.. buona la funzione di poter bloccarne l'avvio ma al massimo forse mi sarebbe + utile un bot che tramite il telecomando mi faccia scegliere che programma usare... ma comincia a diventare sempre + lungo il bot e avere un mediacenter poi diventa noioso... ecco ora sto pensando di nasconedere la finestra dos che appare al bot... dovrei dare un occhiata ai parametri da mettere comunque riscontro delle volte il blocco dei canali quando si passa da canali criptati ad altri ma nel complesso e molto piccolo il problema e peccato per gli rm...aspettiamo per vedere le nuove versioni
dustardly
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ago 13, 2006 8:49 pm

per gioxy

Messaggioda taita17 » sab dic 02, 2006 1:40 pm

finalmente sono riuscito a far avviare human interface, mancavano veramente tre file (hidserv.dll mouhid.sys mouclass.sys ) in sistem 32
ora che e avviato vedo che riesco a fare con il telecomando
Ciao a tutti
Taita
taita17
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 09, 2006 5:34 pm

Precedente

Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates