Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DVBViewer in rete

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

DVBViewer in rete

Messaggioda eve » mar mag 16, 2006 10:08 pm

Devo dire che oltre ad essere il software piu leggero,stabile e che costa meno rispetto agli altri della sua categoria, è anche ottimo per la visione in rete.
Io ho provato anche progdvb, ma si bloccava sempre e aveva un sacco di problemi. invece con dvbviewer va benissimo, liscio come l'olio...
il bello è che si condivide il transponder e non il canale (come succede per progdvb), quindi ogni pc nella lan può vedere il canale che vuole.
Ho fatto questo post perchè sono molto contento di questa opzione di dvbviewer in quanto la usiamo molto....
se qualcuno ha problemi con la configurazione della rete scriva pure qui...
:o
eve
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:43 pm

DVBViewer in rete

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Foxmul » mer mag 17, 2006 10:20 am

Ciao.
Ne approfitto subito. Non sono molto scaltro nella configurazione di reti (IP, submask, ecc.)
Io ho 2 PC configurati con un DHCP del mio router, e quindi lascio fare tutto a lui. Ora che devo però configurare dvbviewer ho qualche problema nella scelta di indirizzi ecc. Infatto ho provato ma non vedio niente.

Mi puoi per favore fare un breve riassunto per Dummy dell'uso e configurazione del server/client?

Grazie
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda eve » mer mag 17, 2006 12:26 pm

pure io uso un router e lascio assegnare gli ip al dhcp(però in modo statico).

Parte server:
---------------
allora, nella cartella di installazione di dvbviewer(oppure nel menu Start->programmi->DVBViewer) c'è il programma dvbserver(ti consiglio di scaricare l'ultima versione, perchè quella inclusa nel pacchetto 3.2.6 è la penultima). quindi eseguilo e impostalo cosi':
Immagine

Parte DVBViewer
--------------------
Ti ricordo che devi installare una copia di dvbviewer in ogni pc della lan dove vuoi vedere la TV via sat. è meglio avere la lista dei canali in tutte le installazioni di dvbviewer...quindi, copia/incolla...
Immagine
se c'è qualcosa che non si capisce o che non ti è chiara, scrivi pure.
eve
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:43 pm

Messaggioda remolo » mer mag 17, 2006 3:15 pm

eve ha scritto:se c'è qualcosa che non si capisce o che non ti è chiara, scrivi pure.


Sono daccordo con te sull'efficienza di DVBViewer in rete e difatti l'ho acquistato proprio per questo.
Il problema è che non riesco ad utilizzarlo per vedere i canali Sky con carta originale e smartmouse. Nel server dove è installata la Skystar2 DVBViewer va benissimo con l'accoppiata newcs wincs ma sul client non riesco a farlo funzionare. Con ProgDVB vedo (si fa per dire) i canali Sky utilizzando NCEmucam, solo che la trasmissione in rete con ProgDVB è un disastro (va a scatti con tutti i canali, anche quelli in chiaro). Peccato che NCEmucam con DVBViewer non funzioni.
Sai per caso come configurare newcs e wincs per usare DVBViewer in rete anche con Sky?
Conosci qualche soluzione alternativa?

Saluti a tutti
remolo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:49 pm

Messaggioda eve » mer mag 17, 2006 3:29 pm

è la stessa cosa che con i canali in chiaro...
praticamente, devi installare i plugin anche nei client. il problema di sky è che non hai una smartcard regolare per ogni pc !!!
eve
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:43 pm

Messaggioda remolo » ven mag 19, 2006 1:30 pm

eve ha scritto:è la stessa cosa che con i canali in chiaro...
praticamente, devi installare i plugin anche nei client. il problema di sky è che non hai una smartcard regolare per ogni pc !!!


Io parlavo di vedere Sky nel PC in rete utilizzando la smartcard inserita nel server, anche utilizzandola solo per il PC in rete.
Ho installato i plugin anche nel client ma non riesco ad indirizzare l'accesso allo smartmouse nella com1 del Server. Ho provato anche una utility che permette di condividere la seriale del server ma non funziona (forse è troppo lenta e non riesce a stare dietro agli aggiornamenti dei codici della SC).
Adesso voglio provare a mettere lo smartmouse con SC sul client e vedere se funge.

Saluti a tutti
remolo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 30, 2006 6:49 pm

Messaggioda egesia » ven mag 19, 2006 4:00 pm

non ho capito se hai provato a mettere newcs e wincsc nel server e soltanto wincsc su tutti i client
egesia
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab set 10, 2005 8:00 pm

Messaggioda Foxmul » ven mag 26, 2006 11:43 am

Io ho provato a configurare il client come quelllo sul pc server, (cartella plugin e mdplugin) ma non vedo i canali criptati: sembra proprio che il wincs non si accorga che sono su un canale che deve chiedere le chiavi, e quindi tutto buio.
A qualcuno funziona?
Asus Pundit P1-PH1 - Intel P4 3.0 GHz - 2 x 1 GB DDR2 667 - Integrated Radeon® X300 - 250 GB S-ATA - SkyStar2 - WinXPpro
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda massie » mer giu 21, 2006 2:39 pm

eve ha scritto:se c'è qualcosa che non si capisce o che non ti è chiara, scrivi pure.


Con la nuova versione richiede l'ip dell'interface anche in modalità unicast. E' l'ip del computer dove è la Skystar e non quello della Skystar ?

Massie
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda eve » mer giu 21, 2006 4:52 pm

metti l'ip della scheda di rete dove è stato installato lo skystar...
eve
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio gen 20, 2005 4:43 pm

Messaggioda massie » mer giu 21, 2006 6:01 pm

eve ha scritto:metti l'ip della scheda di rete dove è stato installato lo skystar...


Grazie. Risolto.

Massie
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda Eri » gio giu 22, 2006 4:02 pm

ma non usate

DVBViewer + Multicast plugin (sul server)

e VLC mediaplayer (sul client) :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda stereo9 » lun nov 06, 2006 1:14 pm

Scusate ma parlando di unicast e condivisione transponder vuole dire che se sul server guardo la rai e sul client guardo canale 5 non riesco a vederli visto che trasmettono su 2 transponder diversi??
Scusate la banalità va vorrei essere sicuro in quanto a questo punto è una limitazione e dovrei acquistare un'altra scheda sat.GrazieCiao
stereo9
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:56 am

Messaggioda Gioxy » lun nov 06, 2006 2:18 pm

se sul server guardo la rai e sul client guardo canale 5

come pensavi non si può fare perché c'è 1 solo sintonizzatore nella scheda... puoi invece vedere, anche su diversi client, diversi canali di uno stesso transponder 8)

...oppure potresti procurarti una seconda SS2, ma se l'LNB utilizzato da entrambe le schede è uno solo avrai comunque una limitazione simile :roll: : potrai sintonizzare contemporaneamente con le 2 schede solo i trasponder che abbiano la stessa polarizzazione (orizzontale/verticale) e la stessa banda (alta/bassa)... :evil:

Se vuoi superare anche questo problema ci sono alcune possibilità:
• se l'impianto è condominiale potresti chiedere di avere un secondo cavo (sempre che ci siano uscite libere sul Multiswitch!)
• potresti cambiare l'LNB con uno a doppia uscita indipendente, ma dovrai utilizzare, dalla padella alle schede, 2 cavi indipendenti...
• potresti cambiare il tuo LBN con uno a 4 uscite (uno per ogni polarizzazione/banda) e dividere poi il segnale per quanti apparecchi vuoi con un multiswitch a X uscite; in questo caso (piazzando il Multiswitch vicino alla padella) le discese saranno tante quanti gli apparecchi che vuoi alimentare...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda stereo9 » lun nov 06, 2006 4:42 pm

Grazie Gioxy,
mi hai tolto tutti dubbi..........ho 2 lnb, uno a 2 uscite per astra e uno a 4 per hotbird.......devo solo procurarmi altre schede........in ogni caso poter inviare il video nelle diverse stanze può tornare utile .........Ciao!!
stereo9
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:56 am

Prossimo

Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates