Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dvbviewer Pro 4.2.1 e canali HD

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Dvbviewer Pro 4.2.1 e canali HD

Messaggioda zaccaria » mer lug 14, 2010 8:07 pm

Utilizzo il seguente sistema:

Dvbviewer Pro 4.2.1
Oscam+acamd 0.6.1.8

Decodere video H264: CoreAVC 2.0
Renderer video: overlay mixer
Decoder Video : cyberlink 10
Decoder Audio: AC3 Filter

Il problema è che con i canali HD di Sky ho fastidiosi artefatti e microfreeze dell'immagine, mentre per i canali normali la visione (e la registrazione) è perfetta.
Il computer è abbastanza potente (ali corsair 620W, cpu intel q6000, scheda video ati HD5850, ram 4 GB, monitor Samsung 24" 1920x1200 win XP pro aggiornato) e l'utilizzo delle risorse non supera il 20%.
Ho provato diverse combinazioni di codec, renderer video e audio, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? :( :wink:
zaccaria
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar giu 08, 2004 2:31 pm

Dvbviewer Pro 4.2.1 e canali HD

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda burn » gio lug 15, 2010 12:30 pm

se nn sbaglio Core avc è piu adatto alle schede Nvidia e quindi CUDA
prova solo i Cyberlink H264 attivando ovviamente "DXVA"


ciao
Ultima modifica di burn il gio lug 15, 2010 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
burn
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 26, 2004 8:13 pm
Località: burnland

Messaggioda massie » ven lug 16, 2010 4:32 pm

burn ha scritto:se nn sbaglio Core avc è piu adatto alle schede Nvidia


Non solo ma non attiva l'accelerazione hw quindi vanno usati gli altri codec da te segnalati se il sistema non ce la fa e la scheda ha l'accelerazione.
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda zaccaria » ven lug 16, 2010 5:36 pm

burn, massie, avete ragione, tutti e due. E' proprio la scheda video.
Ho rimontato la mia vecchia Nvidia Geforce 8800 GTS ed i problemi sono scomparsi, indipendentemente dal codec usato.
Con la ati radeon H5850 (259 € buttati?) i problemi ci sono anche con altri codec.
Purtroppo la Nvidia non ha l'uscita HDMI ed io voglio collegare la TV HD.
Inoltre la ati 5850 è più potente della nvidia e quindi un modo di risolvere il problema dovrà pur esserci.
Ringrazio se qulche possessore di ATI mi darà qualche consiglio. :cry: :cry:
zaccaria
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar giu 08, 2004 2:31 pm

Messaggioda burn » sab lug 17, 2010 2:42 pm

booh...ati 5850 hd funziona alla grande in accellerazione hardware..
io lo uso in combinazione con media player classic homecinema ..
e la cpu nn si scomoda minimamente..restituendomi una immagine perfetta
su tuttti i formati video
secondo me sbagli qualcosa.,.
scaricati il pacchettino HD Pack 2.4 (serviti di google)
lo installi ovviamente
seleziona il "cyberlink H264" nelle opzioni di Dvb viewer (video )
e spunta "DXVA"nel codec
render VRM9 su xp
render EVR su Seven

l'immagine con questa scheda video DEVE essere bellissima e fluida
burn
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 26, 2004 8:13 pm
Località: burnland

Re: Dvbviewer Pro 4.2.1 e canali HD

Messaggioda krosta » sab lug 17, 2010 10:29 pm

zaccaria ha scritto:Ho provato diverse combinazioni di codec, renderer video e audio, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno può darmi qualche consiglio? :( :wink:


Forse hai installato talmente tanta "roba" che si è incasinato qualcosa, segui gli ottimi consigli dell'amico "burn" magari su un sitema operativo pulito
Io da sempre uso cyberlink + ac3filter e basta
Ho un Q6600 e 4GB di ram e una 3850 (quindi una configurazione mooolto simile alla tua) e va alla grande con l'HD....figurati una 5850 :wink:
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda zaccaria » lun lug 19, 2010 6:38 pm

Ho seguito i vostri consigli (disinstallato i vari codec ed installato quelli dell' HD pack 2.4) e la situazione è molto migliorata. Scelto Ciberlink h264 e spuntato DXVA nel codec. Con i canali HD gli artefatti si sono diradati di molto, anche se la visione non è ancora del tutto perfetta.
Con i canali normali tutto ok, come prima del resto.
Quello che mi fa pensare che non è ancora tutto a posto è il fatto che con la vecchia nvidia 8800gts 320MB, la visione dei canali HD è perfetta con qualunque codec e qualunque renderer HD, nonostant la scheda sia obbiettivamente molto più modesta della 5850.
La 5850 è peraltro perfetta e molto più performante nei giochi; solo che ancora, nell'uso di dvbviewer, oscam+ acamd, cheda sky e canali HD non sono riuscito a trovare una combinazione pienamente soddisfacente quanto quella con la precedente scheda Nvida.
Continuerò a provare e aspetto qualche altro esperto consiglio. :oops:
zaccaria
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar giu 08, 2004 2:31 pm

Messaggioda massie » ven lug 23, 2010 4:18 pm

zaccaria ha scritto: Scelto Ciberlink h264 e spuntato DXVA nel codec.


Così dovrebbe andare. A questo punto verifica i driver della scheda (prova gli ultimi e se non vanno i penultimi)
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda dukati » sab ago 28, 2010 4:04 pm

Ho installato il pacchetto codec 2.4 mi appare in Dvbviewer Pro 4.2.1 in impostazioni/directx/video non Cyberlink H264 ma Cyberlink video decoder (powerdvd10) mella sezione Decoder video H.264 che penso sia lo stesso che dite voi(o No?).Il mio problema e che non capisco dove stà l'opzione DXVA per attivarla, mi dite dove si trova?Voi dite nel codec ma dove?
Grazie in anticipo.
dukati
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:56 am

Messaggioda krosta » sab ago 28, 2010 4:15 pm

dukati ha scritto:Ho installato il pacchetto codec 2.4 mi appare in Dvbviewer Pro 4.2.1 in impostazioni/directx/video non Cyberlink H264 ma Cyberlink video decoder (powerdvd10) mella sezione Decoder video H.264 che penso sia lo stesso che dite voi(o No?).Il mio problema e che non capisco dove stà l'opzione DXVA per attivarla, mi dite dove si trova?Voi dite nel codec ma dove?
Grazie in anticipo.


Tranquillo il codec è quello.....
di defaul è già attivo DxVA....comunque....in dvbviewer, Visualizza, Filtri, CyberLink Video....vedrai che c'è la spunta su Use DxVA
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda dukati » sab ago 28, 2010 4:56 pm

Krosta grazie per la risposta.Comunque andando in dvbviewer, Visualizza, Filtri, tra i filtri selezionabili tra cui alcuni degli altri installati con il pacco codec 2.4 tipo gli evr, non mi compare però il CyberLink Video.E' nonrmale o c'è qualche problema?ciao ed ancora grazie.
dukati
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 24, 2010 11:56 am

Messaggioda krosta » sab ago 28, 2010 6:48 pm

dukati ha scritto:Krosta grazie per la risposta.Comunque andando in dvbviewer, Visualizza, Filtri, tra i filtri selezionabili tra cui alcuni degli altri installati con il pacco codec 2.4 tipo gli evr, non mi compare però il CyberLink Video.E' nonrmale o c'è qualche problema?ciao ed ancora grazie.


booo....io installo solamente i cyberlink e l'ac3filter....verifica se in....Impostazioni, Opzioni, DirectX hai selezionato i Cyberlink sia per mpeg2 che H264....
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda henryxp » sab giu 18, 2011 1:04 pm

Ho questa scheda dal 2007, sempre usato con DVBViewer pro (acquistato) e non ho avuto mai grossi problemi a vedere i CH in HD sia in chiaro che codificati, da quando sono uscite nuove ver. di dvbviewer ho molti problemi nella riproduzione dei ch HD, sia in chiaro che criptati, video a scatti, sapete se c'è qualche settaggio per risolvere il problema? Come codec h.264 ho sempre usato i ciberlynk 7 o i 10 che sfruttano l'accelleratore HW della scheda video, Radeo 2600HD, la CPU non lavora al 100% ma sui 50 60 %, quindi il problema dove stà, in dvbviewer?
ProgDVB non lo posso provare visto che non mi riconosce la skystar, quest'ultima è stata tolta dal sito Technisat e sostituita con la ver. 2, adessi i driver bisogna prenderli da qui:
http://www.tt-pc.com/2764/TT-budget__S2-3200.html
Sarei tentato di andare alla ricerca delle vecchie ver. del player e provare se risolvo...
PS: Provato vekkie ver. ma nulla!!

Ho fatto prove sia su WinXP che su seven, stessi problemi. (32bit)

http://postimage.org/image/14uyab59g/full/
Avatar utente
henryxp
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab apr 10, 2004 7:23 pm


Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates