Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Soluzione: Guida EPG XML su DvbViewer

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Soluzione: Guida EPG XML su DvbViewer

Messaggioda lancillotto » dom gen 27, 2008 9:12 am

Ecco come importare l'EPG scaricata da internet sul nostro DvbViewer :

1) scaricate l'ultima versione di skyepggrabber da quì:
http://forum.team-mediaportal.com/at...8&d=1201348529

2) eseguite il software con il parametro --addstoptime e otterete il file tv_guide.xml pronto per essere importato

3) scaricate il plugin per DvbViewer "ImportXMLTV" da quì : http://delphi1248.diinoweb.com/files/DVBViewer/

4) avviate il plugin da fuori DvbViewer (cioè senza avviare DvbViewer)

5) fate l'accoppiamento dei canali e poi Test Import , e vuolà la guida è caricata !!

Grazie a :
Nephilim -> SkyEpgGrabber
Delphi -> Auto ImportXMLTV
lancillotto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab mar 27, 2004 9:10 am

Soluzione: Guida EPG XML su DvbViewer

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda amancini » lun gen 28, 2008 2:43 pm

Il primo link non funziona: forse volevi dire:

http://forum.team-mediaportal.com/attac ... 1201528986

Ciao, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda Gioxy » lun gen 28, 2008 9:15 pm

SkyEPGgrabber va molto bene 8), è rapidissimo nel download, le info sono più di quelle del "vecchio" MHW, ma c'è ancora una piccola pecca nell'opzione --addstoptime : i programmi che travalicano la mezzanotte vengono "troncati" alle 24...

Perciò state attenti se usate l'EPG per programmare delle registrazioni a cavallo tra due giorni, per ora bisogna aggiustare la fine della registrazione a mano...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Magnex » sab feb 23, 2008 11:09 pm

Mi serve un'aiuto.Con DvbViever spento, dopo aver ottenuto il file tv_guide.xm, clicco su Channel Pairing e mi da questo errore:
Pairing.xml not found. Dove dovrebbe essere questo file, e soppratutto dove lo potrei trovare? Grazie.
magnex
Magnex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 11, 2004 9:55 pm

Messaggioda Gioxy » dom feb 24, 2008 11:06 am

Prima di tutto mi accorgo solo ora di non aver postato che i problemi riguardo le registrazioni che travalicano le ore 24 sono stati risolti, perciò ora l'accoppiata SkyEPGgrabber e ImportXMLTV è perfettamente funzionante; l'unica accortenza è di utilizzare la versione del 19.02 di SkyEPGgrabber, quelle più recenti dànno qualche problema agli utenti di DVBViewer...

@Magnex:
Forse non hai installato ImportXMLTV nella cartella giusta: bisogna estrarre tutta la cartella di ImportXMLTV direttamente nella cartella dei files di configurazione di DVBViewer; per sapere qual'è questa cartella puoi andare nel menu di DVBViewer "Info su / Cartella files Configurazione"...

Pairing.xml è un file che viene creato da ImportXMLTV nella cartella dove risiede il prog stesso cliccando su "Channel Pairing"; se non c'è già, dopo l'errore che citi, avverte che ne creerà uno nuovo, ma per far questo deve poter accedere ai canali cosa che gli riesce solo se è stato installato nella cartella di Configurazione di DVBViewer ma, come ipotizzavo prima, forse tu invece hai installato ImportXMLTV in una delle altre cartelle create da DVBViewer...

Altra cosa fondamentale è di assicurarti di utilizzare l'ultima versione di ImportXMLTV, attualmente la 0.1.3.1...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda liquidator87 » dom feb 24, 2008 4:48 pm

Bene, così ho un'alternativa a xlmtv.exe, che ultimamente non ne vuole sapere di funzionare...

EDIT: veramente ottimo questo programma :D In 5 minuti scarica tutta la programmazione settimanale :wink:
Avatar utente
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:02 pm

Messaggioda Magnex » lun feb 25, 2008 12:46 am

Tnk Gioxy.
Ora tutto ok. :lol:
Magnex :lol:
Magnex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 11, 2004 9:55 pm

Messaggioda conan976 » mer apr 30, 2008 12:52 pm

ciao a tutti ma dove si scarica questo SkyEPGGrabber?
conan976
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 20, 2006 2:10 pm

Messaggioda Eri » mer apr 30, 2008 2:22 pm

Anch'io ho provato i link ma nn vanno :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda xavier » gio mag 01, 2008 7:24 am

Eri ha scritto:Anch'io ho provato i link ma nn vanno :?

Non è più possibile scaricare SkyEPGGrabber dal forum di MediaPortal.

Ora bisogna iscriversi al forum di HTPCItalia e chiedere nell'apposito thread l'ultima versione del programma.

La ragione è che l'autore, dopo aver rilasciato una versione "libera" del grabber, si è reso conto che era talmente potente ed utilizzato da saturare il server di Sky. Onde evitare interruzioni del servizio, ha preferito centralizzare il tutto: l'ultima versione del grabber scarica direttamente dal sito di HTPCItalia un file compresso con la guida TV di tutti i canali possibili in pochi secondi.

Poi, sul PC dell'utente, lo stesso grabber si occupa di decomprimere il file e filtrarlo (con i soli canali desiderati e con tutti le altre personalizzazioni desiderate) come la vecchia versione "libera".

Immagino già la vostra obiezione: perché devo per forza iscrivermi ad un nuovo sito per avere la MIA personale guida TV; voglio essere autonomo, IO! :mrgreen:

Confesso che anch'io all'inizio la pensavo in questo modo.

Ma basta provare per vedere che il metodo attuale è più veloce ed efficiente di qualsiasi altro per cui si fa presto a riconvertirsi senza rimpianti.

Saluti,
xavier.
xavier
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun mar 28, 2005 5:11 pm
Località: Venezia


Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Free business joomla templates