Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DVBViewer a scatti

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

DVBViewer a scatti

Messaggioda lanterna » gio ago 23, 2007 2:42 pm

Ciao a tutti.

Ho reinstallato sul mio mediacenter il suddetto programma, con i plugin SoftCSA e WinCSC per la visione del mio regolare abbo sky.
Non riesco però a risolvere il fastidioso problema degli scatti dopo un po' di tempo infatti il flusso video mi va a scatti, come se ad un certo punto un "buffer" di memoria fosse pieno e non venisse gestito correttamente dal software. Ho provato diverse impostazioni di Timeshift e Smartbuffer ma non risolvo il problema. Ho notato, avvalorando la mia tesi del buffer di memoria, che sui canali a risoluzione più elevata (es. 720 x 576) il problema si presenta prima che su altri.

Qualcuno mi aiuti !!!!! ????? HELP :oops:
lanterna
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar set 12, 2006 3:35 pm

DVBViewer a scatti

Sponsor

Sponsor
 

Re: DVBViewer a scatti

Messaggioda lighttear » lun set 03, 2007 10:06 am

Vedo che questo problema , presente dalla ver. 3.6, e' ancora presente nella 3.8 ! Mi tengo stretta la 3.5.121 ....

Ciao !

lanterna ha scritto:Ciao a tutti.

Ho reinstallato sul mio mediacenter il suddetto programma, con i plugin SoftCSA e WinCSC per la visione del mio regolare abbo sky.
Non riesco però a risolvere il fastidioso problema degli scatti dopo un po' di tempo infatti il flusso video mi va a scatti, come se ad un certo punto un "buffer" di memoria fosse pieno e non venisse gestito correttamente dal software. Ho provato diverse impostazioni di Timeshift e Smartbuffer ma non risolvo il problema. Ho notato, avvalorando la mia tesi del buffer di memoria, che sui canali a risoluzione più elevata (es. 720 x 576) il problema si presenta prima che su altri.

Qualcuno mi aiuti !!!!! ????? HELP :oops:
lighttear
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 24, 2006 9:37 am

Messaggioda lanterna » dom set 09, 2007 6:14 pm

Vittoria!

Non ci crederete, ma tutti i miei problemi sul video derivavano da un malfunzionamento della scheda audio (per problemi diciamo logistici stavo facendo le prove senza cavo audio collegato e non me ne ero accorto). In pratica disabilitata la scheda onboard ed installata una nuova PCI ho dovuto sistemare la configurazione nella cartella Directx delle opzioni di DVBViewer dopodichè è filato via tutto liscio.

In pratica il problema al flusso audio andava a compromettere il funzionamente del codec video. Comunque grazie a tutti per la disponibilità e l'interesse dimostrato, grazie ancora
lanterna
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar set 12, 2006 3:35 pm

Messaggioda scaistar » dom set 09, 2007 9:53 pm

:wink:

io alcuni scatti li noto nella 3.8...ma devo ancora capire a cosa sono legati :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda leosat » mar set 25, 2007 7:57 am

:D piccola riflessione:nessun software e' perfetto,neanche quelli a pagamento...
leosat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 21, 2007 4:32 pm

Messaggioda thehawk » mar set 25, 2007 10:16 pm

Naturale, ma da quelli a pagamento ti aspetti che i problemi vengono risolti abbastanza presto :)
thehawk
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 16, 2007 11:08 am

Messaggioda lanterna » mer set 26, 2007 4:31 pm

Onestamente devo dire che ho avuto parecchie difficoltà nel configurare DVBViewer, però non vorrei aver seminato il panico nei forum. Al momento ho installato su 2 pc la versione 3.8.0.0 in uno ho provato i codec Cyberlink e nell'altro i codec Nvidia e devo dire che in entrambi i casi ho avuto risultati eccezionali. Attualmente lo uso come mediacenter con configurati News e meteo tra le altre cose e funziona tutto perfettamente.
Le difficoltà iniziali nel mio caso erano legate ad un problema Hardware, risolto quello installo il programma e lo configuro in 10 min senza intoppi e con una qualità di visione eccezionale molto meglio ad esempio di Progdvb.
lanterna
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar set 12, 2006 3:35 pm


Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates