Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Registro a scatti....

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Registro a scatti....

Messaggioda pincellone » ven giu 01, 2007 9:53 am

Utilizzo dvbviewer full, ho un AMD athlon 3200+ con 1 giga di ram, ma quando provo a registrare qualsiasi canale mentre lo guardo, il tutto va a scatti. Ho provato tutti i codec, il risultato non cambia. Neanche utilizzando AltDVB risolvo. Ho una scheda ATI Radeon 9600 con 256mb di ram e un hard disk veloce. Controllando l'utilizzo del processore non vedo sforzi particolari che lo portano al 100% Quale puo' essere il problema? A volte le immagini SD scattano anche se non provo a registrare, specie con i driver bda, per questo preferisco quelli tradizionali. Possiedo una SS2 v. 2.6D. Mi sono fatto l'HTPC principalmente per avere un videoregistratore evoluto :roll: Chi mi da una mano? Grazie mille in anticipo per il vostro supporto
pincellone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:21 am

Registro a scatti....

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven giu 01, 2007 11:24 am

Anche altri utenti hanno lamentato questo problema e il difetto stava:
o nel driver del Chipset non installato / aggiornato
o perché Win non gestiva l'HD in "Modalità Ultra DMA"
o perché il disco non era formattato NTFS

Se il tuo PC ha altri HD (non altre partizioni!) prova prima di tutto a registrare su un altro HD...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pincellone » ven giu 01, 2007 4:02 pm

Anche altri utenti hanno lamentato questo problema e il difetto stava:
o nel driver del Chipset non installato / aggiornato

ho un chipset nvidia aggiornato con gli ultimi drivers

o perché Win non gestiva l'HD in "Modalità Ultra DMA"

ho un HD SATA, non so se c'entra con l'ULTRA DMA...

o perché il disco non era formattato NTFS

il mio lo e'...

Grazie comunque. Altri suggerimenti?
pincellone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:21 am

Messaggioda Gioxy » sab giu 02, 2007 4:59 am

Beh, dicci qualche altra cosa (almeno almeno il S.O.), altrimenti se dobbiamo solo tirare a indovinare non la finiamo più...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pincellone » lun giu 04, 2007 11:37 am

XP MCE 2005 con tutti gli aggiornamenti...

Non so piu' che pesci prendere... Comincio seriamente a pensare che si tratti di un problema hardware della scheda skystar2.
:roll:
pincellone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:21 am

Messaggioda Gioxy » lun giu 04, 2007 1:52 pm

No, assolutamente: non ti funzionerebbe per niente e basta...

Forse il problema è con MCE, o con la CPU (che mi risulta dovrebbe essere a 64bit), o con i codec video o audio (hai già provato a registrare con DVBViewer disabilitando A/V?) o non hai impostato - sempre in DVBViewer, ma non so se sia veramente utile nel tuo caso - "Usa solo la prima CPU"...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pincellone » lun giu 04, 2007 2:18 pm

Non ho ancora provato, ma lo faro' quando rientro a casa. E' possibile che sia un problema legato ai filtri? Come faccio a crearne uno personalizzato? Purtroppo non so assolutamente nulla su questo tema.

Idealmente vorrei usare soltanto nvidia purevideo, ma ho anche gli altri (non credo ci siano conflitti perche' il problema non cambia se ne uso uno al posto di un altro e se ne tengo installato uno solo, comunque sono i Cyberlink di PDVD7, gli Elecard, Avivo per la scheda ATI, Coreavc per l'H.264 e AC3 filter). Ho accuratamente evitato ogni codec pack.

Grazie ancora...
pincellone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:21 am

Messaggioda Gioxy » lun giu 04, 2007 3:56 pm

E' possibile che sia un problema legato ai filtri?

certo!
Come faccio a crearne uno personalizzato?

...se stiamo parlando di DVBViewer non è necessario creare "filtri" personalizzati (anche se con un apposito plugin questo è possibile) ma basta scegliere i codec desiderati nella pagina DirecX delle opzioni... l'insieme dei codec scelti impone l'uso di quei specifici codec, cose che con altri prog viene ottenuto con i file personalizzati di combinazioni di "filtri" (i cosiddetti filtergraph)... insomma alla fine è esattamente la stessa cosa, solo che così è molto più facile cambiare anche un solo codec alla volta...

Tieni inoltre conto che ogni filtro ha poi una certa serie di opzioni (che possono creare sia problemi che... magie!) di cui normalmente solo una piccola parte è gestibile dalla finestra di opzioni che si ottiene cliccandoci sopra da "Visualizza / Filtri", mentre il resto spesso si può manipolare solo nel registro di Windows...

:bye:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pincellone » mar giu 05, 2007 7:50 am

Grazie per il tuo aiuto. Purtroppo nessun rimedio funziona. Non appena potro', cerchero' di provare la SS2 su un altro pc. A questo punto non credo sia un problema software perche' ho esattamente lo stesso risultato quando utilizzo AltDVB al posto di dvbviewer, indipendentemente dai codec utilizzati. :roll:
pincellone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:21 am

Messaggioda kirkiller » ven giu 08, 2007 6:30 am

Ciao a tutti vediamo se riesco ad essere di aiuto, ho visto la tv a scatti fino ad ieri e nel mio caso ho scoperto qual'era il problema, mi ero fissato sui codec video invece a dare gli scatti era la mancata impostazione dei directx audio. alla fine ho risolto impostando quelli della mia scheda audio per il suono normale e i powerdvd per gli ac3.

Ti auguro di risolvere. ciao
Case: Silverstone LC10
Scheda: ASUS P5KC P35
Processore: Core duo 8400
Memoria: 2 Gb
Scheda video: Ati x800
Scheda sat: Technotrend s2 3200+CI (morta sob)
Scheda dgt:Technotrend 1500
HTPC: Dvbviewer
Codec: K-lite
kirkiller
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mag 29, 2006 8:35 pm

Messaggioda pincellone » ven giu 08, 2007 10:03 am

Grazie per il suggerimento, ma avevo provato anche quello, incluso l'AC3 filter.

Credo sia un problema di incompatibilita' tra la SS2 e il mio pc che ha una motherboard basata su chipset Nvidia nForce3, anche se sapevo che i problemi c'erano solo sull'nForce4.

In ogni caso, ho gia' ordinato una nuova scheda satellitare che monta un chipset conexant e cambiero' anche la mia scheda video, passando da una ATI Radeon 9600 ad una Nvdia 7600GS.

Spero di risolvere. Probabilmente la SS2 e' un'ottima scheda, ma dovro' venderla. Credo che il chipset conexant sia molto piu' versatile rispetto a quello B2C2, se non altro per l'ampia disponibilità di drivers, ce n'e' per tutti i gusti, a prescindere dai produttori di schede. Vi terro' informati...
pincellone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:21 am

Messaggioda pako_kr » sab giu 09, 2007 8:44 am

Anche la condivisione degli interrupt è importante.
Per esempio nella catena vengono usati la SS2, la scheda video e la scheda audio (sia integrata che non).
Ho avuto problemi quando l'interrupt (o IRQ) della scheda video era in comune con una delle USB.
E' bastato disabilitare l'USB in comune e tutto è tornato a posto.
Quando ho cambiato la scheda grafica, anche avendo l'interrupt in comune non ho avuto più il problema.
Ciao.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda pincellone » ven lug 27, 2007 10:38 am

Problema risolto. La SS2 (probabilmente il bus PCI) interferiva con il disco SATA. Ho semplicemente cambiato l'HD con un EIDE ed ora funziona tutto perfettamente. Grazie a tutti.
pincellone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 01, 2007 11:21 am


Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates