Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sky HD funziona o no ????

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Sky HD funziona o no ????

Messaggioda cescalby60 » ven mar 30, 2007 8:39 am

Salve sono nuovo del forum , volevo sapere se qualcuno ha mai visto Sky HD e come c'è riuscito in quanto il mio problema è solo con i canali HD , sto usando il prg dvbviewer 3.6 con codec cyberlink 7 H264 e coreAVC con TT S3600 usb su un MacPro Quadcore e scheda SkyHD via wincsc, invece con tutti altri canali il tutto è perfetto .Il problema è che va in crash anche se mi visualizza la risoluz.1900x1080 2,8mega di banda nella barra sotto e riesce a fare l'idle via wincsc, grazie per la risposta
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Sky HD funziona o no ????

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda cescalby60 » ven apr 20, 2007 2:05 am

dopo parecchi tentativi ci sono riuscito play e record su tutti i canali S*kyHd con prg DVBViewer 3.6.1.20 codec Mainconcept H264 e Nero Digital . Risoluz video 1920 x 1088 via DVI al proiettore, audio 448kbps 5.1 via ottica all'HT , la banda 10,5Mbit , il lavoro dei 4 processori ( 2 x Intel Xeon 5150 a 2,66Ghz) tra il 50% e 60% con temperature sui 54 gradi , la sk video è una Ati X1900 con 512mb , 4 memorie Kingston ECC fully buffered 512mb DIMM DDR2 a 667MHz con dissipatore.Per poter convertire i file in ts (2h di video in HD = 10gb circa) in x264/Xvid/DivxHD io uso lo Staxrip (ottimo in quanto auto download dei plug che servono x encoder) dopo però aver riparato i pid video/audio con TSrepair e H264TS_Cutter x il taglio e preview dei file. Lo stesso test l'ho effettuato con un MacbookPro (Intel Core 2 Duo a 2,16GHz e ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di SDRAM e 2GB di ram DDR2 a 667MHz) il lavoro dei processori solo in play è tra 90% e 100% con qualche perdita di frame mentre solo in rec tra 80% e 90% con temperature a 58 gradi e le due ventole interne a 6000 giri. La conclusione è che è finalmente possibile play e rec dell'alta definizione sia su pc fissi e portatili con una banda sui 10Mbit :lol:
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda scaistar » ven apr 20, 2007 10:53 am

miiii complimenti...
certo che per vedere 4 canali fetenti..... ci vuole un occhio della testa.. (oltre che la pazienza all'infinito..) :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda cescalby60 » sab apr 21, 2007 7:11 pm

grazie lo stesso, il mio post è stato solo x dare la mia testimonianza che si poteva fare play e rec dei canali di s*kyHD alla comunità e poter avere uno scambio di opinioni sul forum visto i problemi di sync che ci sono in conversione con i flussi ts in HD.
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda corel68 » dom apr 22, 2007 2:06 pm

chi sarebbe così cortese da spiegarmi la provedura passo passo per installarla ?
Ho due padella 80 cm ciascuna una per hotbird una per astra.
Mi vede solo un lnb, nonostante abbia provato tutte le configurazioni possibili ed immaginabili del diseqc.
Non so più che fare
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:22 pm

Messaggioda corel68 » dom apr 22, 2007 5:01 pm

ma possibile che io sono l'unico sfigato che non riesce a far funzionare sta cavolo di scheda ???
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:22 pm

Messaggioda cescalby60 » dom apr 22, 2007 9:22 pm

che tipo di sk hai?, che prg usi?, e che pc hai? , hai seguito le guide? dettaglia la tua situazione.
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda corel68 » lun apr 23, 2007 9:42 am

cescalby60 ha scritto:che tipo di sk hai?, che prg usi?, e che pc hai? , hai seguito le guide? dettaglia la tua situazione.


CPU: E6600
VGA: NVIDA 8800 GTX
O.S. XP PRO sp2
RAM: 2*1 Gb 800 MHZ
skystar hd
N°2 padelle 80 cm ciscuna hotbird lnb n° 1 astra lnb n°2 collegate tramite diseqc

Procedura installazione:
Inserito la skystar hd in uno slot libero chiudo tutto e d inizio:
Risorse del computer>gestione periferiche >multimedia controller>aggiorna driver>cd installazione technisat.
Cosi facendo installa in controller audio video la periferica:
SKY STAR BDA/DVB-S Capture
Non appena installa questa vede un'altra periferica stessa procedura Risorse del computer>gestione periferiche >multimedia controller>aggiorna driver>cd installazione technisat.
Cosi facendo installa in controller audio video la periferica
SKY STAR BDA/DVB-S Tuner.
Fatto questo installo sempre da cd cliccando sull'icona start.exe il software technisat tv 1.07.02.
Fatto ciò cerco di installare gli ultimi driver della periferica scaricati da sito della tecnisat la versione:
ts440a
ma quando vado ad installarli mi dice: installare prima i driver e poi il software applicativo.
Il tutto mi da come risultato che con progdvb provati dalla versione 4.56 alla 5.08 mi vede un solo lnb stesso con dvbvewer stesso con alt dvb vers. 2.2 ed ho provato tutte le configurazioni di diseqc presenti in questi programmi.
Il problema è che se non riesco ad installare i driver non riuscirò mai a farla funzionare e non capisco perchè quando vado ad installare mi esce quel messaggio
Ho provato installando anche i driver della technotrend:
tt budget 4.4.10.18
TT MEDIA CENTER 10.07.03
Chiaramente disinstallando i precedenti driver technisat
ma sempre stesso problema. Mi vede un solo lnb ed anzi con i driver della technotrend se apro il tt media center non mi vede nessuna periferica.
Chi mi dice che poso fare ????
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:22 pm

Messaggioda corel68 » lun apr 23, 2007 1:55 pm

Il problema è che la prima volta che ho installato la scheda ho seguito la prima procedura da me descritta, poi ho installato un driver , ma non ricordo quale versione della technisat, ma sempre quello con due icone viola una demo.exe e l'altra start.exe, e mi funzionava bene nessun messaggio come quello di adesso: " installare prima i driver e poi il software applicativo" questo sempre con lo stesso pc ma con O.S.: xp home edition.
Poi ho dovuto formattare dato che avevo una versione schifosa di xp home edition e mi dava problemi su problemi ho messo xp professional e non riesco più a farla lavorare a dovere.
Se poi faccio installa driver e seleziono la cartella del driver technisat TS440a mi installa il driver ma quando vado a fare start. exe stesso messaggio:"installare prima i driver e poi il software applicativo, il processo di installazione sarà terminato".
Se vadoa fare la ricerca canali ed imposto il diseqc con due lnb, sia che faccio la ricerca su astra sia su hotbird mi da solo i canali di astra.
Cosa strana dato che ho due hard disk tutti e due con O.S. : xp professional, se parto con il secondo hard disk mi vede solo hotbird e stessa musica sia che faccio ricerca canali su astra oppure hot bird mi memorizza(questo sul secondo hard disk ) solo i canali di hot bird
Come diavolo ho fatto a passare la prima volta non lo so , so solo che adesso non ci riesco più.
Non so se anche disinstallando i driver rimane qualcosa nel regedit, ed a questo motivo dopo aver disinstallato ho tolto manualmente tutte le chiavi di registro, ma sempre solita musica non mi installa l'ultimo driver scaricato dal sito della technisat.
Onestamente non so che pesci prendere sto pensando di prendere una skystar 2 visto che quella è più collaudata, oppure di abbandonare l'uso di questa periferica sulk mio pc.
Chi può darmi una mano o un consiglio lo accetterei molto volentieri
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:22 pm

Messaggioda cescalby60 » lun apr 23, 2007 8:49 pm

allora facendo una ricerca su technotrend (se è uguale alla tua SkystaHD, ma presumo di si ) disinstalla prima di tutto la tua sk. dal pannello di controllo e poi installa questi driver :- TT-budget / Nova Version 4.4.10.18 (09.02.07) Windows XP and Vista 32bit driver e li trovi qui http://www.technotrend.de/english/downl ... nload.html ,poi ti consiglio di comprare DVBviewerPro 3.6.1.20 direttamente sul loro sito via postpay al solo costo 15 euro ,ma ne vale la pena (no DVBviewerTE).Dopo aver installato i prg scarica sempre dal loro sito transedit ed esegui scan del sat Hotbird 130" e salva il risultato nella cartella dei transponder sita in DVBviewer con il tuo nome (o altro) poi fai partire DVBViewer e nella gestione canali ricarica il file salvato prima e ecco apparire tutti i canali di Hotbird 130" compresi quelli di S*kyHD normalmente non visibili con normale ricerca .Poi vai su opzioni\hardware e scegli la tua sk e spunta ricevit.con c.i. e apri tutto il flusso del transp. , poi sempre in opzioni\directx seleziona i codec x i fari flussi mpeg2 video e audio , H264 e AC3 x HD applica il tutto .Adesso ti serve un plugins come SoftCSA,Wincsc e newCS per poter fare la lettura della tua card S*kyHD tramite un Phoenix/Smartmouse (leggiti le guide).Se qualcosa non ti e' chiaro fai un post....... Prima dimenticavo installa codec H264 e Ac3 5.1 (consigliati Mainconcept o PowerDVD 7.3 della cyberlink) x poter vedere in alta definizione ovvio.
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda corel68 » mer apr 25, 2007 11:06 am

Ho acquistato dvbviewer, ma il problema sulla mia skystar hd rimane.
Nella guida di installazione di dvbviewer dice di dover installare i driver technisat 4.3.0 ma come al solito quando vado ad installare mi dice: ""installare prima i driver e poi il foftware applicativo"
Con dvb viewer ho 82% di segnale ma nessuna immagine, stessa cosa se installo i driver della technotrend.
Onestamente prima di rinunciare definitivamente faccio l'ultimo tentativo: cambio slot alla scheda ( cosa che a mio parere non dovrebbe servire a nulla) ma visto che nel manuale della scheda dice di provare lo farò.
Altro dubbio ( visto che ormai sono nell'irrazionalità) non è che devo installare dirctx 9 e solo successivamente inserire la sheda nello slot del pc ???
Certo che sono molto arrabbiato e deluso da come va questa scheda.
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:22 pm

Messaggioda corel68 » mer apr 25, 2007 1:43 pm

niente da fare cambiato slot alla perifericae stesso problema
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:22 pm

Messaggioda scaistar » mer apr 25, 2007 3:37 pm

come ti ho già scritto hai combinato jn pasticcio e confuso la Skystar HD con la Skystar 2
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda corel68 » mer apr 25, 2007 4:21 pm

scaistar ha scritto:come ti ho già scritto hai combinato jn pasticcio e confuso la Skystar HD con la Skystar 2



E quindi che dovrei fare ?
Sull'altro hard disk ho formattato inserito i driver dal cd originale installato dvbviewer pro vers. 3.6 e sono alle stesse condizioni.
Ho scritto e mandato un fax alla technisat ma non mi hanno risposto alla faccia dell'efficenza tedesca.
Mi sa che domani vado a comprare una pinnacle e questa fetecchia la abbandono in un cassetto
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:22 pm

Messaggioda scaistar » mer apr 25, 2007 8:25 pm

mandala a me che te la provo.. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Prossimo

Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates