Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

immagini

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

immagini

Messaggioda micocali » gio feb 01, 2007 9:07 am

usando dvbviewer mi capita questo:
ogni tanto guardando la tv mi capita che l'immagine frizzi per un attimo ma dopo questa cosa l'immagine non viene piu' ricostruita bene cioe' va scatti o molto veloce .La cosa lo fa' di piu' con canali codificati, e lo fa' con tanti tipi di codec compresi i piu' nuovi. Fatta la stessa prova con Dvbdream non fa' cosi' al freeze dell'immagine subito dopo la ricostruisce bene . Vi chiedo se avete una soluzione perche' Dvbviewer e' MOLTO piu' completo e bello dell'altro programma.
grazie
micocali
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 25, 2006 4:52 pm

immagini

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » gio feb 01, 2007 10:00 am

Non so se può risolvere, ma sul forum ufficiale dicono che DVBViewer si impiccia un po' de sulla "barra di stato" è visualizzato il "livello del segnale" (vale anche se normalmente usi lo schermo intero...)...
Consiglio: prova, cliccandoci sopra, a cambiare questa barra colorata (è in verde) con la "durata del programma" (è il lilla) o altro e quantomeno si risparmierà di fare il check del segnale ogni secondo...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

immagini

Messaggioda micocali » gio feb 01, 2007 10:12 am

Grande gioxy . Il mio problema non e' tanto che non faccia i freeze quello si sopporta e' che quando riparte l'immagine o e' velocissima o lentissima e devo premere rebuilt graph,e poi provato con altri frontend come dvbdrea non lo fa' riprende sempre bene .Ci tengo a puntualizzare che per tutto il resto mi sembra il migliore
Fammi sapere (se puoi) perche' non ricostruisce bene l'immagine dopo il freeze perche' quando si registra e' un problema
grazie
micocali
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 25, 2006 4:52 pm

Messaggioda Gioxy » gio feb 01, 2007 11:57 am

Non ho soluzioni specifiche al tuo problema, ma posso consigliarti di controllare alcune impostazioni...

In "Impostazioni/Opzioni/DirectX":
• di sicuro togli la spunta a "Rileva formato Audio" e a "Rileva formato Video" (ce ne sarebbe bisogno solo in rarissimi casi, meglio toglierlo velocizza di molto il cambio canale :wink:)
• prova a togliere o a mettere la spunta alle voci "Nvidia VMR Fix" e "OSD VMR Fix" (fai ripartire DVBViewer per fare le prove...)
• prova ad utilizzare altri Render Video, cominciando da "Overlay" (che in genre è il più veloce)

Inoltre, in "Impostazioni/Opzioni/Hardware", metti la spunta su "Apri tutto il Flusso del Trasponder" (anche questo velocizza il cambio canale :wink:)...

Facci sapé...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

immagini

Messaggioda micocali » gio feb 01, 2007 1:31 pm

provato tutto ma rimane il problema se avete altre proposte sono ben felice di fare dei test . Ma vi risulta che con le vechhie versione esempio 3.2 o 3.5 questo problema non ci fosse o fosse impercettibile? . aAttualmente ho la versione 3.6
grazie
micocali
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 25, 2006 4:52 pm


Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates