Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Overlay Mixer mi mostra un'immagine e mezza

Software per TV e Radio satellitare. (ITA) A pagamento.

Moderatore: raskino

Overlay Mixer mi mostra un'immagine e mezza

Messaggioda liquidator87 » ven gen 26, 2007 9:53 pm

Ragazzi ho un problema con dvbviewer e overlay... praticamente in quasi tutti i canali vedo un'immagine e mezza... praticamente invece di avere tutta l'immagine che copre tutta l'area visibile, vedo un immagine che arriva ai 2/3 in larghezza, e il restante 1/3 ricomincia a mostrare l'immagine

questo problema c'è solo con l'overlay mixer... con i due vmr tutto a posto... come risolvere?
Avatar utente
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:02 pm

Overlay Mixer mi mostra un'immagine e mezza

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ilfantasista » sab gen 27, 2007 4:41 pm

Prova a vedere se funziona con questo metodo :

- Fai clic con il pulsante destro del desktop e scegli Proprietà
- Nella scheda Impostazioni, fai clic su Avanzate
- Nella scheda Risoluzione dei problemi, prova a spostare la barra di scorrimento dell' Accelerazione hardware di una tacca a sinistra.

Chiudi tutto e riavvia DvbViewer.
ilfantasista
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 25, 2006 6:05 pm

Messaggioda liquidator87 » sab gen 27, 2007 6:27 pm

in pratica abbasserei l'accelerazione video? influisce molto sulle prestazioni?

cmq, dopo qualche test ho notato una cosa:
sulle proprieta del canale che guardo c'è anche la risoluzione alcuni canali tipo sky sport 1 e 2 riportano 720x576, e infatti questi li vedo perfettamente a tutto schermo; i canali mediaset hanno 704x576, e vedo "quasi" largo tutto lo schermo, con la restante porzione (i 16 pixel rimanenti x intenderci) che ricominciano a mostrare il canale. alcuni canali con 480x576 vengono mostrati a 2/3 della larghezza complessiva. In poche parole lui proporziona la risoluzione che legge dal canale alla larghezza dello schermo (infatti 480 è 2/3 di 720 e io quei canali li vedo come 2/3 della larghezza), e quello che manca lo "riempie" rimostrando nuovamente il tutto accanto.
Basterebbe quindi forzarlo ad allargare il segnale che riceve a tutto schermo, ignorando la risoluzione che legge.
Avatar utente
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:02 pm

Messaggioda ilfantasista » sab gen 27, 2007 7:36 pm

Mah, ti posso dire che quando usavo questo metodo dell'accelerazione, non mi sembrava che influisse sulle prestazioni (anche se il PC non lo uso mai con i videogame) però funzionava e allora lo lasciavo in quel modo.

Per il fatto della risoluzione dello schermo, se è come dici tu, potrebbe dipendere allora dai codec video oppure basta soltanto scegliere l'aspect ratio 4:3 per visualizzare tutti i canali nel formato Tv...

Al momento non uso dvbviewer come programma però ricordo che ha certamente l'opzione per visualizzare la proporzione video a 4:3.
ilfantasista
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 25, 2006 6:05 pm

Messaggioda liquidator87 » dom gen 28, 2007 12:21 am

ho già provato a cambiare l'ar, non serve... proverò a usare codec differenti, attualmente sto usando i codec di mpc, vediamo se dscaler mi da lo stesso problema
Avatar utente
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:02 pm

Messaggioda ilfantasista » mar gen 30, 2007 7:08 pm

Allora come va ? Lo stesso problema anche con i codecs dscaler ?
ilfantasista
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 25, 2006 6:05 pm

Messaggioda liquidator87 » lun feb 12, 2007 12:44 pm

Dscaler, non so come mai, mi va malissimo in overlay, super-scatti e con degli difetti di deinterlacing paurosi... ho scoperto che sono i codec di MPV a darmi quel problema, ho risolto mettendo quelli di PowerDvd... peccato perchè quelli di MPV erano nettamente migliori, avevano una qualità d'immagine perfetta, i Cyberlink soprattutto nei canali con qualità un po' bassa vanno in crisi
Avatar utente
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:02 pm

Messaggioda Eri » lun feb 12, 2007 2:07 pm

usate VMR se avete una scheda grafica sufficente e magari un buon pc

Overlay si usa solo in casi che il vostro computer sia di almeno 5 anni fa :D
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda liquidator87 » lun feb 12, 2007 3:06 pm

ah si? la mia è una 9800 pro (niente di speciale, ma neanche da buttare via), e sotto ha un 4000+ single core...

io mi ero fatto l'idea che l'overlay fosse di qualità "migliore", ma + pesante, infatti mi da un'immagine un po' meno blurrata del vmr, ma la fluidità è peggiore...
Avatar utente
liquidator87
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom set 10, 2006 11:02 pm


Torna a DvbViewer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates