Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Non mi vede la rai, cosa manca?

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Non mi vede la rai, cosa manca?

Messaggioda mubblemubble » lun ott 22, 2012 4:21 pm

Ho installato vari programmi, ma per ognuno sembra vi sia un problema, con Dvbwiever ad esempio non sono riuscito a vedere nulla ancora, non riesco a capire perchè, ProgDvb sembra andare meglio, ma per alcune funzioni avrei preferito dvbdream, solo che non capisco prchè non mi fà vedere alcuni canali che mi interessano, come la rai ad esempio, il nsegnale e la qualità sono buoni, ma non si vede nulla, dove indica la codifica, non c'è nessun segnale, invece su un altro canale ad esempio, che si vede benissimo, la codifica modifica le voci in 265, (da mpeg) e sotto c'è un altra voce che ora non ricordo e il segnale è molto alto.
Ho i driver catalyst della scheda radeon installati, non sono sufficenti?
Ma nn credo si tratti di questo perchè lo stesso canale con progdvb si vede bene (rai).
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Non mi vede la rai, cosa manca?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mubblemubble » mar ott 23, 2012 12:02 pm

Allora avevo risolto installando ffdshow e configurandolo per gestire dvbdream, che era installato sul pc, però ho voluto provare un altra cosa, ho disinstallato dvbdream, ed ho provato a usare una versione senza installarlo, funziona bene, però anche attuando la stessa prassi di prima, cioò settandolo in ffdshow diciamo, riesco ad ottender solo l'audio, ma non il video, qualcuno potrebbe spiegarmi perchè?
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » mar ott 23, 2012 7:23 pm

prova così....disinstalla TUTTI i vari codec che hai installato, fai un bel riavvio del pc che non fa mai male, scarichi questo
http://www.dvbsupport.net/download/inde ... oad&id=228
e installi SOLO
CyberLink MPEG-2 Video Decoder (PDVD9)
AC3Filter v1.6.3.0
Chiaramente poi devi selezionare questi codec in dvbdream...
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » mer ott 24, 2012 11:29 am

Grazie, ora provo, avevo anche provato quelli che mi consiglia il software dvbdream che io ho installato sul mio pc, cioè codec sonic, io ho trovato in rete qualcosa qui: http://codec.kiev.ua/mpeg2.html, ora non ricordo quali dei sonic elencati ho installato, mi pare decoder, ma sò che dvbdream non si apriva più e mi dava l'avviso di microsoft, appena disinstallato è riandato bene, comunque ora provo quelli che mi hai consigliato, a dimenticavo dvbdream consiglia anche i codec nvidia che si possono trovare sempre nella pagina che ho linkato, io ho una scheda video ATI però, cosa ne dici?
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » mer ott 24, 2012 12:26 pm

prova a seguire il mio consiglio....
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » gio ott 25, 2012 8:15 pm

Ok ho fatto come hai detto, funziona tutto, ma succede una cosa strana..
ti accenno il problema, ho usato il modulo vlc in dvbdream tutto il pomeriggio con un canale rai, poi dopo molte ore è apparso l'avviso di dvbdream ''frooze'' mi sembra, comunque ti consiglia di chiudere il programma e ci sono anche i dettagli, e fin qui può starci..

Dopodichè riprovando a vedere il suddetto canale rai dvbdream si impalla, ma non il pc, il programma, e sono costretto a chiudere, se vedo un altro canale non rai va tutto bene, ho anche provato a rieffettuare la sintonia, ma è stato uguale, cos'è che mi pone questo limite?Grazie in anticipo.

Rettifico, alcuni canali fra quali rai mi danno lostesso problema, fermo restando che oggi per molte ore uno di questi andava benissimo ed ora no, ma apparte il problema del modulo vlc, ora me lo fa aprendo normalmente alcuni dei canali, il programma simpalla subito e con altri va benissimo, scusa volevo essere chiaro, e conosco poco questo tipo di programmi.
Ultima modifica di mubblemubble il gio ott 25, 2012 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » gio ott 25, 2012 8:35 pm

mubblemubble ha scritto:Ok ho fatto come hai detto, funziona tutto.

Ottimo!
mubblemubble ha scritto:cos'è che mi pone questo limite?Grazie in anticipo.

Mi dispiace ma non saprei proprio cosa dirti, personalmente non ho mai amato (e usato più di tanto) dvbdream...
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » gio ott 25, 2012 8:46 pm

krosta ha scritto:
mubblemubble ha scritto:Ok ho fatto come hai detto, funziona tutto.

Ottimo!
mubblemubble ha scritto:cos'è che mi pone questo limite?Grazie in anticipo.

Mi dispiace ma non saprei proprio cosa dirti, personalmente non ho mai amato (e usato più di tanto) dvbdream...


A ok, avrei usato Progdvb, ma non sono riuscito ad usare il modulo stream, invece in dvbdream è gia configurato nel programma, comunque grazie lo stesso.
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » gio ott 25, 2012 8:55 pm

Prego, figurati :wink:
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » ven ott 26, 2012 1:17 am

Ho detto che andava bene troppo presto, mi ha ridato quel problema, e poi non voleva neanche avviarsi, ''impossibile inizializzare l'hardware, funzionerà solo in linea'', poi invece si è aperto, però ho notato che anche con driver che mi hai consigliato, (Ciberlink) la riga rimane in rosso, è normale?
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » ven ott 26, 2012 11:25 am

Hai provato a riavviare il pc?
Alla fine stai usando una versione portable? lascia perdere e acquistane una, vedrai che la metà dei problemi spariranno.... :wink:
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda mubblemubble » ven ott 26, 2012 6:25 pm

Si lo penso anch'io, però costa un pochino troppo.. :roll:

Mi sembra che a dare fastidio sia il modulo OSD (ddosd.mod) perchè mi compare nell'avviso di errore Exception>ddosd.mod>EFrozenApplication>The application seems to be froozen!

Che diciamo come parametro non ho per nulla modificato, ti dice nulla?
Potrei disattivare qualcosa inerente a ciò che causi questo crash?
mubblemubble
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 07, 2011 9:20 pm

Messaggioda krosta » sab ott 27, 2012 6:18 am

Non saprei proprio cosa dirti.....
Allora se vuoi rispamiare, 15€ per DVBViewer PRO sono sicuramente un'ottimo investimento !
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates